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Detailing lampo seat Ibiza by Carlo86

5 partecipanti

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1Detailing lampo seat Ibiza by Carlo86 Empty Detailing lampo seat Ibiza by Carlo86 Lun 15 Mar 2010 - 22:44

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Ciao raga, dopo aver passato la clay avrò a disposizione solo un paio d'ore per lucidare l'ibiza di un mio amico (nero met.)

Che prodotto posso usare che (con la dodorbitale e tampone arancio magari..) mi permetta di eliminare una buona quantità di swirls, e privilegiare la finitura? penso che il 205 non sia adatto, taglia troppo poco con la dodo....
forse il lime prime sarebbe più adatto?

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Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Carlo il 205 , come taglio , sbeffeggia il lime prime!! Abbinato a un lc arancio ( e lavorato adeguatamente ) ti puo' dare un buon taglio e gia' una buona finitura....

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DSW


Diplomato in Detailing

verissimo , il #205 ha un taglio di tutto rispetto, come one step è uno dei migliori secondo me soprattutto con rotorbitale.

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

mmmh avevo capito che era superiore al lime prime solo con rotativa....

Sinceramente sulla mia ibiza non ha corretto un granchè... avrà rimosso manco il 20% di swirls... e sono dovuto passare a 105 + arancio x vedere risultati apprezzabili... ma vorrei evitare il 105 per non inficiare la finitura finale... però se mi dite che il lime taglia meno......ci penso bene

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Admin

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io direi d151... Wink


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Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

anche io ho pensato al 151 o al NFS, ma non ho il tempo di fare la passata da taglio e poi quella da finitura. come mi dovrei comportare se voglio fare tutto con la dodo?

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Admin

Admin
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un solo step ben fatto (velocità, pressione e spostamento) con d151 e lc bianco.


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Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

che ne pensi se faccio tipo 2 passaggi lentissimi a 5,5 e poi alleggerisco la pressione e faccio 1-2 passaggi a 4,5?
Questo per d151 o nfs....

se volessi invece ignorare il taglio e privilegiare la finitura il lime prime sarebbe cmq superiore contando che al prossimo appuntamento vorrei applicargli una cera dodo?

PS: il lime è piu denso del 205 o sbaglio?

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Admin

Admin
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il lime prime ti darà sicuramente un'ottima finitura, anche superiore a quella del d151 o del nfs però poi dovresti comunque applicare un protettivo che invece con il d151/nfs sarebbe già integrato.


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Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:il lime prime ti darà sicuramente un'ottima finitura, anche superiore a quella del d151 o del nfs però poi dovresti comunque applicare un protettivo che invece con il d151/nfs sarebbe già integrato.

Sisi lo so però il lime prime mi servirebbe, quindi faccio un solo acquisto e poi sigillo col red mist magari... Twisted Evil
Cmq come procedura (quella che ho detto sopra) in un solo passaggio e tampone arancio può andare?tu che conosci il prodotto mi sai dire bene....

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superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:un solo step ben fatto (velocità, pressione e spostamento) con d151 e lc bianco.


Admin in questi giorni come sai ho corretto la mia auto....pochissimi swirl, calcare e qualche vecchio graffietto da lavaggio....avevo pensato al lime prime poi mi sono detto: artiglieria pesante con il silenziatore.M105 su tampone bianco LC, G220 e pochissima pressione.Ottimo risultato...la vernice è stata ben pulita, correzione intorno al 70%...finitura perfetta,limpida e riflessi più definiti.Dirò un'eresia l'ho lavorato pensando come se fosse un pulitore e non un compound.

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:un solo step ben fatto (velocità, pressione e spostamento) con d151 e lc bianco.

Oops mi avevi già dato una risposta, scusa Embarassed

per quanto riguarda la velocità secondo te un paio di passaggi quasi al max e poi verso i 4 lasciando un velo sono un buon compromesso x correzione/protezione?

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Admin

Admin
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Carlo86 ha scritto:
Admin ha scritto:un solo step ben fatto (velocità, pressione e spostamento) con d151 e lc bianco.

Oops mi avevi già dato una risposta, scusa Embarassed

per quanto riguarda la velocità secondo te un paio di passaggi quasi al max e poi verso i 4 lasciando un velo sono un buon compromesso x correzione/protezione?

io dico di lavorare a 5 - 5,5 poi magari scendi a 4.
Il d151 io preferisco consumarlo quasi tutto. Wink


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