Numero di messaggi : 1138 Punti : 1208 Data d'iscrizione : 22.03.10 Età : 35 Località : PERUGIA!!!
ma scusa la domanda perche aspetti la pioggia per vedere quale manda via l acqua meglio?
ma la cera sarebbe meglio valutarla per la sua durata e per la sua lucentezza, piu che per l effetto che fa con l acqua o sbaglio? non è una critica ma è per capirci meglio! sono un bell imbranato ancora!
Numero di messaggi : 1828 Punti : 1865 Data d'iscrizione : 20.01.10 Età : 38 Località : Napoli/Pesaro
Ancora non gli spruzzo acqua sopra perchè voglio attendere almeno una notte "di cura" senza disturbi..
Durata: beh è proprio l'effetto beading che ti da un idea della durata della cera.. Lucentezza: beh si.... ma il mio occhio non ha visto differenza tra le tre zone.... forse un gloss leggermente maggiore sulla zona dodo... ma è presto x dirlo
Numero di messaggi : 2013 Punti : 2082 Data d'iscrizione : 03.06.09
Carlo86 ha scritto:Non vi lamentate.... mi avete mischiato voi questa malattia e ora mi sopportate!!!
Domande: 1-Quanto dura una dodo rispetto a una m21? 2-Come viene influenzata la durata del sigillante se preceduto da un pre-wax?
Ciao Carletto:
1) Una Dodo generica dovrebbe durare circa la metà (o poco più) della M21 a parità di strati; 2) Beh creo che il problema unico sia la grossa presenza di olii dei pre-wax che non consentono di aderire perfettamente il sigillante alla carrozzeria.
Numero di messaggi : 1828 Punti : 1865 Data d'iscrizione : 20.01.10 Età : 38 Località : Napoli/Pesaro
superAndre ha scritto:Beh credo che il problema unico sia la grossa presenza di olii dei pre-wax che non consentono di aderire perfettamente il sigillante alla carrozzeria.
Infatti la questione è nata dal fatto che Walter ha usato il BH seguito da un sigillante sintetico. Allora mi sono detto tagliamo la testa al toro e proviamo
Carlo86 ha scritto:
superAndre ha scritto:Beh credo che il problema unico sia la grossa presenza di olii dei pre-wax che non consentono di aderire perfettamente il sigillante alla carrozzeria.
Infatti la questione è nata dal fatto che Walter ha usato il BH seguito da un sigillante sintetico. Allora mi sono detto tagliamo la testa al toro e proviamo
Si provalo...vediamo cosa succede.Il test chiarisce sempre molte idee.Ma resto della convinzione che i sigillanti hanno bisogno di una superficie ben sgrassata e pulita.Poco tempo fa su DW ho letto che il team di detailers della ZAINO addirittura consiglia per il suo sigillante di fare un prelavaggio con con il sapone per i piatti...e non è uno scherzo.Cioè sempre guanto microfibra e tutte le accortenze che un lavaggio richiede ma utilizzando il Dawn soap...ovvero un sapone liquido per i piatti fortemente sgrassante.Addirittura alcuni detailers professionisti prima di lucidare le auto usano lo stesso procedimento per eliminare la protezione pre-esistente di eventuali cere per lavorare su di una superficie "nuda"
Numero di messaggi : 2761 Punti : 2913 Data d'iscrizione : 07.06.09
Carlo86 ha scritto:
BH non ha nessun problema con sigillanti, altri glaze e pre-cere invece con molti oli potrebbero anche se non mi stupirebbe fosse il contrario...
Carlo86 ha scritto:wa addirittura? ok vado a comprare lo svelto allora
Questo è l'esempio più veloce che ho trovato: http://meguiarsonline.com/forums/showthread.php?t=39469&highlight=corvette
Noterai che sotto gli chiedono per quale motivo usa un sapone del genere e lui risponde proprio per spogliare la vettura dello strato di cera (LSP- Last Stage Protection)
DSW ha scritto:
Carlo86 ha scritto:
superAndre ha scritto:
DSW ha scritto:
Carlo86 ha scritto:
BH non ha nessun problema con sigillanti
Probabile....ma ha molti olii...
BH è un glaze acrilico e l'ho già provato sotto vari sigillanti e non ha nessun problema, anche con quelli per cui si dice sia obbligatorio avere una superficie completamente pulita da tutto...
beh se si guarda solo alla durata c'è di meglio sicuramente, se però non pesa mettere il prodotto ogni 2-3 mesi non ha molto da invidiare ad altri sigillanti come resa estetica con in più la capacità di nascondere qualche swirl, cosa che in alcuni casi può servire...
DSW ha scritto:beh se si guarda solo alla durata c'è di meglio sicuramente, se però non pesa mettere il prodotto ogni 2-3 mesi non ha molto da invidiare ad altri sigillanti come resa estetica con in più la capacità di nascondere qualche swirl, cosa che in alcuni casi può servire...
Io forse dovrei essere l'ultimo a parlare vista la mia poca esperienza, ma la fk 1000 mi piace moooolto di più. A parte la durata superiore, a me sembra essere nettamente superiore alla 21 come gloss.
Sono felicissimo! oggi ho lavato la bestiolina, e guardate che differenza c'è tra la m21 e la blue velvet Questo conferma la mia tesi... è la vernice che schifa la m21.... comprero la supernatural al + presto....
Numero di messaggi : 823 Punti : 863 Data d'iscrizione : 18.02.10 Età : 40 Località : Torino
Beh ferma. Davanti e in mezzo non c'è nulla. Solo dietro, dove c'è la Dodo, si nota il beading. Dove hai dato la M21, sia con il Lite che senza, non è rimasta traccia di sigillante. Dire che il Lite non ne ha intaccato gli effetti è difficile...dato che non ha avuto alcun effetto!!
Numero di messaggi : 4443 Punti : 3799 Data d'iscrizione : 23.11.09 Età : 56 Località : Fano (PU)
Carlo86 ha scritto:Sono felicissimo! oggi ho lavato la bestiolina, e guardate che differenza c'è tra la m21 e la blue velvet Questo conferma la mia tesi... è la vernice che schifa la m21.... comprero la supernatural al + presto....
sull'auto di mia moglie uso solo M21 ma una porcheria del genere non mi è mai capitata anche precedendo il lavoro con Lime Prime
Numero di messaggi : 1994 Punti : 2038 Data d'iscrizione : 04.08.09 Età : 51 Località : Sondrio
IvanTO ha scritto:Beh ferma. Davanti e in mezzo non c'è nulla. Solo dietro, dove c'è la Dodo, si nota il beading. Dove hai dato la M21, sia con il Lite che senza, non è rimasta traccia di sigillante. Dire che il Lite non ne ha intaccato gli effetti è difficile...dato che non ha avuto alcun effetto!!
Quoto!solo nella parte posteriore si nota il beading davanti e in mezzo non si nota alcun effetto!Bel test comunque!