LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 40]

301rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 17 Nov 2010 - 13:01

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

mementote65 ha scritto:Perfettamente d'accordo con entrambi, tra l'altro con piu' la lavatrice è carica (ovviamente senza esagerare) migliore sara' il risultato finale, infatti oltre allo sfregamento contro il cestello avverra' anche un utile sfregamento tra i panni.

Vero!!!...

302rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 25 Nov 2010 - 21:14

dani79

Apprendista Detailer

vorrei chiedervi una cosa. ho sfogliato il topic e spero non sia gia stato chiesto.

in realtà potrebbe essere una cosa stupida, ma vista l'esperienza con panni "economici" è meglio chiedere Laughing

li lavo normalmente in lavatrice, e l'ultima volta che ho commissionato il lavaggio alla moglie (fortunatamente erano panni da supermercato) ha fatto un macello e non so come abbia fatto Rolling Eyes

fatto sta che i panni bianchi son diventati rosa e altri han cambiato colore Evil or Very Mad

ora ho alcuni panni migliori (per ora ho 1 dodo soft touch, 1 dodo window cloth e dei cobra mango, ma dovrei prendere a breve anche il megs supreme shine e il cobre gold plush) e mi chiedevo se lavandoli tutti insieme in lavatrice potrei avere brutte sorprese. posso farlo tranquillamente?

303rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 25 Nov 2010 - 21:40

Admin

Admin
Admin

io lo faccio sempre senza alcun problema Wink

304rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 25 Nov 2010 - 23:14

dani79

Apprendista Detailer

ti ringrazio per la conferma Wink

305rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 26 Nov 2010 - 8:30

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Spero che la mogliettina non usi nel caso del lavaggio ammorbidente. Poi la microfibra va lavata a parte, non insieme ad altre fibre che disperdendosi potrebbero intasare la micro.

306rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 26 Nov 2010 - 10:03

dani79

Apprendista Detailer

no no, niente ammorbidente e sempre lavati per conto loro.

comunque per quell'errore è stata punita severamente e ora deve stare almeno a 5m dai miei panni Cool

ho letto alcuni suggerimenti in questo topic e da ora in poi laverò con sapone di marsiglia in scaglie. però sempre in lavatrice, perchè ho provato a mano ma proprio non son portato per fare il bucato Laughing

307rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 27 Nov 2010 - 19:00

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Ragazzi una domanda. Oggi mia madre ha comprato il sapone di marsiglia in pezzi e quello a scaglie. Ma quello a scaglie non l'ha trovato di marsiglia. Ha preso l'AVA bucato a mano. Dite che va bene lo stesso?

308rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 29 Nov 2010 - 23:57

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

io il sapone di marsiglia a scaglie nn l'ho trovato ho preso una saponetta e mi sono messo a grattuggiarla cyclops mi sa che mi sto ammalando lucidatore pazzo

309rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 30 Nov 2010 - 9:03

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Si anche io non avevo trovato il sapone in scaglie. Così presi la saponetta e quando serve vado di grattugia con coltello in plastica. Semplice e funzionale.

310rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 30 Nov 2010 - 9:17

dani79

Apprendista Detailer

http://www.italsilva.com/prodotti/spumadisciampagna/bucato/marsiglia/saponescaglie.asp

se torna utile, l'ho preso all'ipercoop, 2,02€

anche se grattuggiarlo magari da più soddisfazione, gia pronto è più comodo Laughing

311rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 30 Nov 2010 - 13:22

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Buono a sapersi che all'Ipercoop si trova. Verificherò.

312rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 2 Dic 2010 - 23:02

infinitoxxx

Apprendista Detailer

io lavo con acqua fredda e faccio sciogliere la saponetta ava di marsiglia.. mi chiedevo se lo stesso panno in microfibra puo essere utilizzato per cera (lavato) polish (lavato)pulizia interna con 101 (lavato)di nuovo per cera ecc.. una volta lavato

313rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 2 Dic 2010 - 23:16

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ho preso quello in polvere di Marsiglia.. va bene o è meglio quello a scaglie?

http://www.hairteca.it

314rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 3 Dic 2010 - 15:34

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

alex81 ha scritto:Ho preso quello in polvere di Marsiglia.. va bene o è meglio quello a scaglie?

Io ho usato quello e sono venuti bene.

Ho usato questo procedimento:
1. Ho passato il sapone a forma di saponetta (sempre di marsiglia) sulle macchie più grosse e nere e ho strofinato delicatamente;
2. Ho aggiunto un po di sapone in polvere (si chiama AVA bucato a mano) in un secchio d'acqua e lasciati in ammollo per mezz'oretta.
3. Risciacquati accuratamente e stesi.

315rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 8 Dic 2010 - 17:04

romeo

Aiutante Detailer

Sto preparando il mio primo ordine per natale potete consigliarmi qualche panno in microfibra per asciugatura esterno,interno per 303 aerospace,rimuovi cera.Ho letto che il cobra glass towel e glass cleaner sono adatte per i vetri mi potete dire la differenza tra le due,come mai quest'ultime e cobra indingo non le trovo nel negozio? grazie 1000

316rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 9 Dic 2010 - 10:03

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ragazzi...ma secondo voi asciugare i panni davanti al deumidificatore (ovviamente non incollati davanti ma a una certa distanza, può fargli male?! c'è il rischio che si asciughino troppo oppure va bene così?!

discorso che con questo tempo (specialmente per la tanta umidità presente in aria) se li stendo di fuori mi si asciugano dopo anni

317rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 9 Dic 2010 - 10:07

Admin

Admin
Admin

non è male l'idea, è importante, come hai già sottolineato, non tenerlo troppo vicino altrimenti i panni potrebbero indurirsi un pò Wink

318rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 9 Dic 2010 - 10:16

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

più che altro ho notato che se pur poco però è anche una fonte di calore e quindi ho immaginato che a prescindere il calore gli fa male (un pò la teoria del non esporli al sole o davanti ai caloriferi)

comunque ok...proverò da oggi in poi ad asciugarli li davanti...

è vero che ora come ora ancora uso panni di quelli economici presi al discount a 1euro, però comunque appena mi compro i panni nuovi voglio trattarli per bene si da subito per farli durare più a lungo...

in generale come kit iniziale volevo prendere due panni per l'asciugatura, tipo il water magnet per asciugare il grosso e poi un cobra gold plush (piccolo) per rifinire e avere buona finitura (oppure dite che è una spesa inutile e va bene invece prendere un gold plush xl per asciugare per bene direttamente??)

poi un panno per i vetri (glass tower) e uno per la cera (ho già il 3M)

e quelli economici se pur non perfetti li uso per le parti più sporche, come possono essere le "pareti" interne degli sportelli o l'intorno dell'apertura del baule o i cerchi Very Happy

per l'asciugatura dite che ha senso farsi due panni (water magnat e gold plush piccolo) oppure il "semplice" gold plush XL può bastare visto che almeno nella descrizione del negozio è scritto che ha grandi potenzialità per asciugare l'auto?

319rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 9 Dic 2010 - 10:31

Admin

Admin
Admin

anche il solo XL saprà darti grosse soddisfazioni Wink

320rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 9 Dic 2010 - 11:35

clansman

clansman
Apprendista Detailer

grossissime Smile

321rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 9 Dic 2010 - 12:20

Philo

Philo
Detailer Novello

straquoto admin e clansman

322rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 9 Dic 2010 - 20:44

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ok, grazie molte allora!!

più che altro mi sto un pò stufando del mio panno di pelle....più che altro si asciuga bene, però è lunga l'operazione di "preparazione" del panno e poi devo strizzarlo spesso perchè comunque appena ha un pò di acqua dentro non asciuga perfetto con una passata...

grazie ancora...

323rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 9 Dic 2010 - 21:29

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

romeo ha scritto:Sto preparando il mio primo ordine per natale potete consigliarmi qualche panno in microfibra per asciugatura esterno,interno per 303 aerospace,rimuovi cera.Ho letto che il cobra glass towel e glass cleaner sono adatte per i vetri mi potete dire la differenza tra le due,come mai quest'ultime e cobra indingo non le trovo nel negozio? grazie 1000

Non so se sia esatto ma ho letto che il Copra Indigo pur essendo un ottimo panno qualche partita perdeva colore (è frequente nei panni scuri) e stringeva. Per evitare lamentele e ovviare a questi problemi è stato sostituito dal Cobra Artic White che è identico nelle caratteristiche ma di colore diverso, bianco Very Happy
Questa scelta l'ho apprezzata molto preferisco in assoluto panni di colore chiaro...

Chiedi un consiglio sui panni, posso dirti che personalmente il Cobra Artic White il Cobra Gold e i due meg's Shine e Magnet sono i miei preferiti...

Per i panni vetri non conosco la differenza tra il Cobra e il Dodo ma credo pochissima se non nulla... Bisognerebbe sentire chi li ha provati tutti due...

Very Happy Very Happy

324rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 9 Dic 2010 - 22:05

Admin

Admin
Admin

il glass towel della cobra tornerà prestissimo nello shop.
Il dodo è anche molto buono ma più morbido.

325rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 13 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 9 Dic 2010 - 22:20

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Io li lascio in ammollo una notte intera nell' acqua bollente.. che poi si raffredda.. e poi li rilavo strofinandoli e li faccio asciugare..

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo