LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 40]

351microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 28 Dic 2010 - 10:43

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Tornando ai panni sporchi di nero con M40 è successo anche a me dopo aver trattato le plastiche e la gomma del vano motore pulito con D108.
Li ho trattati con sapone di marsiglia in pezzi, ammollo di 15miinuti e lavaggio in lavatrice a 30° con Micro-Restore Microfiber Detergent Concentrate e una tazzina di aceto.
la morbidezza è eccellente!!!! Ma una velata ombra di macchie su i panni usati con M40 è rimasta....

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

352microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 28 Dic 2010 - 17:20

Admin

Admin
Admin

l'aceto è un ottimo rimedio per sciogliere tutti i residui che rimangono nei panni Wink

353microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 28 Dic 2010 - 21:31

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Ora però sarebbe utile che qualcuno provi il Microrestore sull'insalata!!! Wink

354microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 28 Dic 2010 - 22:59

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Ziochemio ha scritto:Ora però sarebbe utile che qualcuno provi il Microrestore sull'insalata!!! Wink
secondo me hanno gia fatto ma nessuno dice niente Very Happy

355microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 29 Dic 2010 - 0:12

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

provato personalmente!
vi do la dose giusta!

50gr di lollo o gentilina
30gr di riccia
30gr di rucola
15gr valeriana
15gr radicchio trevigiano
20gr grana padano in scaglie
1 pachino
1 oliva grande denocciolata nera
1 oliva grande denocciolata verde
1 cucchiaio olio ex vergine (anche se sverginato da poco va bene uguale Very Happy)
3 cucciai microrestore
sale q.b
mais q.b.
2 foglie di indivia belga come decorazione

provatela e poi fatemi sapere Wink

io c'ho fatto anche un sufflè al cioccolato :)se volete vi do anche quella di ricetta

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

356microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 29 Dic 2010 - 10:23

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Non mi ricordo più come andava usato l'aceto per i panni, ho riletto diversi post indietro e anche i primi (mi mancano solo quelli centrali), ma hanno solo creato una gran confusione. Sad
Chi mi rinfresca le idee?

FedeFiko ha scritto:provato personalmente!
vi do la dose giusta!

50gr di lollo o gentilina
30gr di riccia
30gr di rucola
15gr valeriana
15gr radicchio trevigiano
20gr grana padano in scaglie
1 pachino
1 oliva grande denocciolata nera
1 oliva grande denocciolata verde
1 cucchiaio olio ex vergine (anche se sverginato da poco va bene uguale Very Happy)
3 cucciai microrestore
sale q.b
mais q.b.
2 foglie di indivia belga come decorazione

provatela e poi fatemi sapere Wink

io c'ho fatto anche un sufflè al cioccolato :)se volete vi do anche quella di ricetta

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ahahahah!
NO grazie! Very Happy

357microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 29 Dic 2010 - 13:01

Philo

Philo
Detailer Novello

oggi mi sono lavato l'insalata con il fabric guard top cleaner lol!

358microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 29 Dic 2010 - 13:05

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

phoenix.88 ha scritto:Non mi ricordo più come andava usato l'aceto per i panni, ho riletto diversi post indietro e anche i primi (mi mancano solo quelli centrali), ma hanno solo creato una gran confusione. Sad
Chi mi rinfresca le idee?

Se la domanda era seria scratch
io ho messo la tazzina di aceto nella vaschetta destinata all'ammorbidente della lavatrice

359microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 29 Dic 2010 - 15:02

Admin

Admin
Admin

oppure si potrebbe versarne un mezzo bicchiere in una bacinella da 3-5 lt di acqua.

360microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 30 Dic 2010 - 0:45

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

GRAZIE ad Antonio che c'ha ricondotto sulla retta via.

Purtroppo non sono per i metodi environment friendly. Sono scettico sul funzionamento dell'aceto come lo sono per i farmaci omeopatici. E me ne dolgo... Se mi capita l'occasione farò una prova comparativa. Sono invece grato per aver scoperto il Marsiglia in scaglie. Oltre ad essere un ottimo sapone, molto efficace sulle macchie dei nostri panni, è anche facile da risciacquare. Per ovvi motivi l'ho adottato anche per il normale bucato. Quello che mi sfugge è la bollitura dei panni col bicarbonato. Finora non l'ho mai fatto, chi mi rinfresca la memoria???... Quantità e tempi di trattamento.

361microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 30 Dic 2010 - 1:03

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Cari vecchi metodi della nonna...Very Happy Very Happy
L'aceto l'ho usato e sinceramente a volte lo uso ancora, ma non lo vedo quello che fa la differenza nel risultato...

362microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 30 Dic 2010 - 10:42

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Ho qualche panno maltrattato su cui vorrei provare questi metodi molto Old-school!
Ho provato ieri a bollire un panno che aveva perso morbidezza con il bicarbonato. Il panno si è ammorbidito, è uscito dello sporco che non andava via con ripetuti lavaggi con marsiglia e mi è sembrato che abbia tirato fuori un po' di sapone, una quantità veramente minima.
Nota negativa: il panno ha tirato fuori un po' di colore.

363microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 30 Dic 2010 - 11:10

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Ziochemio ha scritto:GRAZIE ad Antonio che c'ha ricondotto sulla retta via.

Purtroppo non sono per i metodi environment friendly. Sono scettico sul funzionamento dell'aceto come lo sono per i farmaci omeopatici. E me ne dolgo... Se mi capita l'occasione farò una prova comparativa. Sono invece grato per aver scoperto il Marsiglia in scaglie. Oltre ad essere un ottimo sapone, molto efficace sulle macchie dei nostri panni, è anche facile da risciacquare. Per ovvi motivi l'ho adottato anche per il normale bucato. Quello che mi sfugge è la bollitura dei panni col bicarbonato. Finora non l'ho mai fatto, chi mi rinfresca la memoria???... Quantità e tempi di trattamento.

Ironjay ha scritto:Aggiornamento:
allora ho bollito due supreme meg's e tre cobra indigo, in due pentole separate ovviamente. A bollitura raggiunta ho aggiunto un cucchiaio pieno di bircarbonato, ho aspettato giusto che finisse la schiuma che si forma e ho buttato i panni. Lasciato bollire per 15 minuti e sciacquati per bene. Beh sono tornati morbidissimi ed anche più puliti, infatti l'acqua era sporca e, nel caso di quella per bollire gli indigo, era colorata un po' di blu ma tutto ok.

364microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 31 Dic 2010 - 15:37

moxxie

Aiutante Detailer

Scusate, ma voi quanto marsiglia mettete? Io in una bacinella da 10 litri ho grattato circa 15 gr di sapone (ho grattato il marsiglia che si usa per lavare a mano). Ho immerso i panni e li ho lavati ma non mi sembravano molto insaponati...
Altra cosa: nei punti più sporchi ho passato un pò di sapone direttamente sul panno e l'ho strofinato (panno con panno). Sono stato il più delicato possibile perché non sapevo se stavo sbagliando... Si possono strofinare i panni?

Grazie

365microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 1 Gen 2011 - 15:51

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

La confezione del mio scaglie di Marsiglia dice 10 gr per 5 litri a mano, e 23 gr per un carico in lavatrice. I panni si possono strofinare, chiaramente con delicatezza normale. Prima consiglio un ammollo in acqua saponata calda per una mezz'oretta, poi normale lavaggio immergendo, strofinando delicatamente, torcendo giusto un filino, magari schiacciando contro le pareti del contenitore. Poi risciacquo sotto il getto dell'acqua e poi in ammollo in acqua pulita. Il tutto cercando di usare meno detersivo e meno acqua possibile.

366microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 3 Gen 2011 - 23:36

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Oggi ho usato per la prima volta il Gold Plush 600.. ma lascia dei pelucchi... prima del primo utilizzo è meglio lavarli?

http://www.hairteca.it

367microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 4 Gen 2011 - 0:02

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Io ho avuto sempre la tentazione, ma è un peccato... Io non c'ho fatto caso, comunque prima di usarli per la prima volta dagli una bella sgrullata. Io mi metto alla finestra e prendendoli rispettivamente dai 4 lati gli do una bella sgrullata, stando attento a non fiondarli giù dal balcone.

368microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 4 Gen 2011 - 0:05

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Eh beh certo.. Very Happy comunque asciugano moltissimo..

http://www.hairteca.it

369microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 15 Gen 2011 - 1:14

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

ma qualcuno ha trovato il sapone di Marsiglia in scaglie????
Io lo trovo sempre solo in saponette e sono costretto ad usare quello scratch

370microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 15 Gen 2011 - 1:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io l ho trovato sergjei,cerca all auchan... l avete a roma mi sembra?

371microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 15 Gen 2011 - 1:34

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Ottimo, grazie appena posso vado a cercare

372microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 15 Gen 2011 - 1:41

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Wink

373microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 15 Gen 2011 - 17:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sergjei ha scritto:ma qualcuno ha trovato il sapone di Marsiglia in scaglie????
Io lo trovo sempre solo in saponette e sono costretto ad usare quello scratch

Idem al momento stò grattuggiando la saponetta, per farmi le scaglie, se capito all'Auchan proverò a cercarlo, nei 3 supermercati della zona non c'è! Laughing

374microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 15 Gen 2011 - 19:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

li lo trovi sicuramente

375microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 15 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 15 Gen 2011 - 19:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:li lo trovi sicuramente

Si peccato che il primo Auchan che c'è dalle mie parti dista 55 km! Very Happy
Per quello ho scritto se ci capito lo prendo, spero di trovarlo anche in qualche altro supermecato!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo