Sabato sono andato con alcuni amici al salone dell`auto di Ginevra...che dire, fantastico!
Tutti saprete benissimo di cosa sto parlando: auto stupende, gnocche-immagine in quantita`, e un sacco di visitatrici che erano addirittura meglio delle ragazze degli stand... insomma c`era tutto il necessario per una bella giornata all`insegna del perfetto stile "donne & motori"!
Il fatto e` che ormai contagiato dalla detailng-mania mi e` capitato di notare qualsiasi imperfezione delle carrozzerie esposte, notando eccessi di cera, aloni, e swirl dappertutto!
Mi sono sorpreso molto nel vedere quanto fossero gia` rovinate vernici di mezzi del calibro della nuova Pagani Hyuara, della Bugatti Veyron, della Mercedes SLS, persino di "sua maesta`" la BMW M3 GTS, che presentava una vistosa buccia d`arancia su entrambi i parafanghi posteriori, di un bellissimo rosso pastello...
In effetti i visitatori toccavano tutto cio` che potevano e vi era un gran lavoro per gli "addetti al detailing" che lavoravano alacremente con Swiffer, panni in microfibra e flaconcini vari (allo stand Maserati usavano il Meguaiar`s Ultimate Quick Detailer) per mia grande soddisfazione che pensavo tra me e me "allora non sono l`unico pazzo..." eccone alcuni (illustri) esempi:
Tornando alle auto, a mio avviso Mercedes e` stata la marca che ha usato i colori piu` belli, molti dei quali opachi (azzurro, bianco, nero, grigio) e un argento metallescente su una classe S davvero fantastico per grana/profondita` e brillantezza!
Poi grande uso di azzurri elettrici, metallizzati e non, e moltissime varianti di rosso, tra cui il rosso opaco scelto da AlfaRomeo per la 4C.
Il nero, seppur bellissimo, e` stato scelto solo da pochissimi, soprattutto dagli elaboratori tedeschi "ufficiali", come BRABUS, RUF, ALPINA etc...
Ecco qualche foto di alcune auto cromaticamente piu` "interessanti":
Infine, ma non per importanza, ecco la “chicca” ossia lo stand rappresentante il mondo del car detailing (non proprio, x nostra fortuna) in cui un attempato signore apparentemente svizero/francese, oltre a mostrare una linea di polish vari, si cimentava in dmostrazioni pratiche di applicazione su una BMW serie3 di un protettivo nanotecnologico a base di Teflon (questo quello che ho capito io, magari mi sbaglio) che, come mostrava orgoglioso, forniva un idrorepellenza davvero marcata e una resistenza ai graffi impressionante (dava di continuo pugni su quel povero cofano colpendolo con l`anello che aveva al mignolo x dimostrare che la vernice nn si segnava x nulla! ) ecco le foto:
Tutti saprete benissimo di cosa sto parlando: auto stupende, gnocche-immagine in quantita`, e un sacco di visitatrici che erano addirittura meglio delle ragazze degli stand... insomma c`era tutto il necessario per una bella giornata all`insegna del perfetto stile "donne & motori"!
Il fatto e` che ormai contagiato dalla detailng-mania mi e` capitato di notare qualsiasi imperfezione delle carrozzerie esposte, notando eccessi di cera, aloni, e swirl dappertutto!
Mi sono sorpreso molto nel vedere quanto fossero gia` rovinate vernici di mezzi del calibro della nuova Pagani Hyuara, della Bugatti Veyron, della Mercedes SLS, persino di "sua maesta`" la BMW M3 GTS, che presentava una vistosa buccia d`arancia su entrambi i parafanghi posteriori, di un bellissimo rosso pastello...
In effetti i visitatori toccavano tutto cio` che potevano e vi era un gran lavoro per gli "addetti al detailing" che lavoravano alacremente con Swiffer, panni in microfibra e flaconcini vari (allo stand Maserati usavano il Meguaiar`s Ultimate Quick Detailer) per mia grande soddisfazione che pensavo tra me e me "allora non sono l`unico pazzo..." eccone alcuni (illustri) esempi:
Tornando alle auto, a mio avviso Mercedes e` stata la marca che ha usato i colori piu` belli, molti dei quali opachi (azzurro, bianco, nero, grigio) e un argento metallescente su una classe S davvero fantastico per grana/profondita` e brillantezza!
Poi grande uso di azzurri elettrici, metallizzati e non, e moltissime varianti di rosso, tra cui il rosso opaco scelto da AlfaRomeo per la 4C.
Il nero, seppur bellissimo, e` stato scelto solo da pochissimi, soprattutto dagli elaboratori tedeschi "ufficiali", come BRABUS, RUF, ALPINA etc...
Ecco qualche foto di alcune auto cromaticamente piu` "interessanti":
Infine, ma non per importanza, ecco la “chicca” ossia lo stand rappresentante il mondo del car detailing (non proprio, x nostra fortuna) in cui un attempato signore apparentemente svizero/francese, oltre a mostrare una linea di polish vari, si cimentava in dmostrazioni pratiche di applicazione su una BMW serie3 di un protettivo nanotecnologico a base di Teflon (questo quello che ho capito io, magari mi sbaglio) che, come mostrava orgoglioso, forniva un idrorepellenza davvero marcata e una resistenza ai graffi impressionante (dava di continuo pugni su quel povero cofano colpendolo con l`anello che aveva al mignolo x dimostrare che la vernice nn si segnava x nulla! ) ecco le foto: