LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminare odore di umido

+7
SlayTek
steflender
semprenuovo
mementote65
Admin
s.martino
Ste@vw
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Eliminare odore di umido Empty Eliminare odore di umido Ven 18 Mar 2011 - 12:11

Ste@vw


Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
A causa di una guarnizione del finestrino montata male, nei giorni scorsi di intensa pioggia mi sono trovato la moquette dietro allagata...
In concessionaria mi hanno asciugato tutto, moquette e cablaggi sotto....ma è rimasto un odore di umidità.
Come posso fare per eliminarlo nel più breve tempo possibile?
Nelle giornate di sole sto tenendo l'auto con i finestrini abbassati di 1 cm...e ho messo la foglia arexon alla vaniglia Razz

2Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Ven 18 Mar 2011 - 13:49

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

[quote=[email=Ste@vw]Ste@vw[/email]]...e ho messo la foglia arexon alla vaniglia Razz [/quote]
Pazzo Very Happy


Se l'interno e asciutto io ti consiglio m23 fantastico contro la muffa e simili lo spruzzi nelle bochette e sui tappetini acendi il motore con auto chiusa e riciclo del aria inserito e lo lasci per una mezz'ora in moto...ti stupira
e per la foglia alla vanigli...butta la via Very Happy

3Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Ven 18 Mar 2011 - 16:39

Admin

Admin
Admin

quoto per m23... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Ven 18 Mar 2011 - 17:42

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Assolutamente M23....ora ordinero' il gallone perchè oramai lo uso ovunque......anche in bagno Very Happy Very Happy

5Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Ven 18 Mar 2011 - 18:58

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

L'ideale è un trattamento con l'ozono. M23 va bene per tirare via gli odori, ma purtroppo per eliminare completamente la muffa e i batteri l'unica soluzione è l'ozono!

http://www.semprenuovo.it

6Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Lun 21 Mar 2011 - 19:34

Admin

Admin
Admin

verissimo anche questo: i trattamenti all'ozono sono davvero ottimi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Lun 18 Apr 2011 - 17:00

steflender


Apprendista Detailer

semprenuovo ha scritto:L'ideale è un trattamento con l'ozono. M23 va bene per tirare via gli odori, ma purtroppo per eliminare completamente la muffa e i batteri l'unica soluzione è l'ozono!

L'M23 è compreso di spruzzino oppure bisogna diluirlo in un altro recipiente??

8Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Lun 18 Apr 2011 - 18:48

Admin

Admin
Admin

è tutto scritto qui :http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=m23&sort=2a&products_id=582&products_name=Meguiar's M23 Odor Eliminator 500 ml


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Lun 18 Apr 2011 - 22:27

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Quanto costerebbe un trattamento con l'ozono?

Intanto sto cercando qualcosa che elimini l'odore di fumo... Ma credo che questo l'M23 lo faccia bene!

10Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Lun 18 Apr 2011 - 22:50

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Quanto costerebbe un trattamento con l'ozono?

Intanto sto cercando qualcosa che elimini l'odore di fumo... Ma credo che questo l'M23 lo faccia bene!

Di solito nessuno ti fa esclusivamente un trattamento con l'ozono. Viene abbinato alla pulizia integrale dell'auto, in quanto il solo ozono non può eliminare totalmente gli odori se la macchina è piena di sporco! La soluzione più facile è convinvere qualcuno che ha il macchinario e fartelo prestare una mezz'ora! (PS non comprare quelle cavolo di bombolette che si trovano in giro perchè non servono quasi a nulla)

Per quanto riguarda l'odore di Fumo M23 va più che bene, un passaggio che però farei in più è quello di pulire e spruzzare il prodotto anche sul filtro del clima e sulle bocchete dell'aria

http://www.semprenuovo.it

11Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Lun 18 Apr 2011 - 23:02

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Si perchè una mia amica ha comprato un'auto usata di un fumatore, ed accendendo il clima esce un odore schifoso!

Appena posso (e capisco dov'è) vedo se il filtro è nuovo e sennò lo cambio... L'M23 lo dovrei spruzzare anche su filtro nuovo? E proprio dentro i condotti?

Ma quelle bombolette igenizzanti speficifiche per il clima non sono efficaci?

Mannaggia che non ha aspettato me per andare a vedere sta auto! Ora mi tocca fare gli straordinari... E GRATIS Evil or Very Mad

12Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Mar 19 Apr 2011 - 13:18

renny88

renny88
Apprendista Detailer

ciao a tutti,

ho visto in un negozio,qui da me,che fanno pulizia un po di tutto : marmo ,tappezzerie, interni delle macchina e con 25 € ti igienizzano l' interno della macchina...in cosa potrebbe consistere???

grazie

13Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Mar 19 Apr 2011 - 21:26

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

renny88 ha scritto:ciao a tutti,

ho visto in un negozio,qui da me,che fanno pulizia un po di tutto : marmo ,tappezzerie, interni delle macchina e con 25 € ti igienizzano l' interno della macchina...in cosa potrebbe consistere???

grazie

25€ e chi sono l'opera pia!
quasi sicuramente procederanno in questo modo, Utilizzeranno quelle cavolo di bombolette "igenizzanti" (nota le virgolette), ti accendo la macchina con la ventilazione al massimo ed il riciclo dell'aria condizionata, apriranno la bomboletta e lasceranno circolare l'aria per circa 15 minuti.

Vi sembra un'igenizzazione questa!!!!

http://www.semprenuovo.it

14Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Mar 19 Apr 2011 - 21:34

Philo

Philo
Detailer Novello

semprenuovo ha scritto:
renny88 ha scritto:ciao a tutti,

ho visto in un negozio,qui da me,che fanno pulizia un po di tutto : marmo ,tappezzerie, interni delle macchina e con 25 € ti igienizzano l' interno della macchina...in cosa potrebbe consistere???

grazie

25€ e chi sono l'opera pia!
quasi sicuramente procederanno in questo modo, Utilizzeranno quelle cavolo di bombolette "igenizzanti" (nota le virgolette), ti accendo la macchina con la ventilazione al massimo ed il riciclo dell'aria condizionata, apriranno la bomboletta e lasceranno circolare l'aria per circa 15 minuti.

Vi sembra un'igenizzazione questa!!!!

la stessa cosa che potrebbe fare chiunque acquistando una bomboletta di queste (da me si trovano anche all'ipercoop) a circa 10-12€.......

15Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Mar 19 Apr 2011 - 22:05

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Con l'M23 rimuovo l'odore dai tessuti... Ma con un "fai da te" come posso fare andare via la puzza dall'impianto di condizionamento?

M23 spruzzato sul filtro NUOVO? All'interno delle bocchette di areazione? Poi attacco a palla col compressore attivo e ricircolo?

16Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Mar 19 Apr 2011 - 22:12

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

semprenuovo ha scritto:
25€ e chi sono l'opera pia!
quasi sicuramente procederanno in questo modo, Utilizzeranno quelle cavolo di bombolette "igenizzanti" (nota le virgolette), ti accendo la macchina con la ventilazione al massimo ed il riciclo dell'aria condizionata, apriranno la bomboletta e lasceranno circolare l'aria per circa 15 minuti.

Vi sembra un'igenizzazione questa!!!!

O forse intendono spruzzare del liquido sui sedili e poi aspirarlo con l'aspiraliquidi... Ma un lavoro MOOLTO veloce per quel prezzo... Il mio rimessista me l'avrebbe fatto a 17... A me pareva troppo poco e lavoraccio per lavoraccio con 4 euro di gettoni ho usato il liquido + aspiraliquidi del mio self... Risultato accettabile contando la spesa!

Io la vedo così, le cose le faccio da me, se poi non ne sono in grado cerco un VERO professionista e pago quel che c'è da pagare, ma per un lavoro fatto a regola d'arte!

17Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Mer 20 Apr 2011 - 12:20

renny88

renny88
Apprendista Detailer

dite che fanno così??...
cmq se riesco faccio un salto e chiedo in che cosa consiste la "igienizzazione"

vi terrò informati

saluti

18Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Gio 21 Apr 2011 - 21:44

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Si, sono curioso!

19Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Mar 12 Mar 2024 - 20:31

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Io uso un trattamento all'ozono regolarmente in una Golf IV ma puntualmente si ripresenta ogni volta quella puzza malefica in abitacolo, soprattutto dopo pioggia intense tanto che mi trovo un po' di umidità sul parabrezza che va via subito. Sicuramente dopo 20 anni le guarnizioni saranno vecchie nonostante io le tratti con un prodotto specifico regolarmente. Dovrei fare un trattamento col vapore e comprarmi la macchinetta adeguata?

20Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Mar 12 Mar 2024 - 21:58

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Fai controllare il radiatore del riscaldamento

https://www.nicolapecis.com/

21Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Mer 13 Mar 2024 - 9:46

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Fai controllare il radiatore del riscaldamento

Nessuna perdita d'acqua dalla vaschetta e nessuna perdita all'interno dell'abitacolo. Non c'è ristagno visibile. Ho già fatto tutti i controlli. Il riscaldamento funziona perfettamente in modalità econ. Il problema si presenta SOLO quando piove abbondantemente e quindi all'esterno c'è molta umidità.

22Eliminare odore di umido Empty Re: Eliminare odore di umido Sab 16 Mar 2024 - 14:04

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Per esperienza, qualcuno, sa se quelle vaporelle per auto vendute su AliExpress sebbene non abbiano nulla a che fare con l'attrezzatura professionale siano efficaci nella pulizia e sterilizzazione?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.