LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio prodotti lucidatura golf nero perlato...

+5
luigi
Depaip
SlayTek
cicciovecchio79
Giuse_R32
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Giuse_R32

Giuse_R32
Aiutante Detailer

ciao ragazzi sono nuovo e iscritto da poco ma sono già due pomeriggi che leggo di tutto e di più nel forum!
vi faccio una lista di quello che ho già acqustato:

Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 400 ml
Meguiar's D155 Last Touch
DAS-6 Lucidatrice Rotorbitale
Meguiar's Basic Ultra Small
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 240 gr.
Dodo Juice Supernatural Tampone Ultra-soft Finishing 160 mm
Surbuf R Series 5.5" Buffing Pads 2 Pz

secondo voi cosa potrebbe mancare? con questi prodotti potrei già iniziare?
grazie mille a tutti ciao

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il tampone della dodo lo hai preso x la finitura si?potresti optare x altri della lc o della scholl...piu piccoli e piu comodi caso mai Wink la clay da 240 gr e' bella grandina poi,prevedi altri lavori da fare forse?poi un altro po di microfibre non guastano e non bastano mai Smile

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Per il lavaggio hai già tutto? Shampoo, guanto, microfibra per l'asciugatura...

Manca un lubrificante per clay bar... Quante auto hai da fare? Ne basta una da 80 grammi per andare avanti un po'! E ti manca il lubrificante... Io ti consiglierei un kit:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx Se hai solo un'auto da trattare
oppure
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143075/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-240-gr-Kit-.aspx Se vuoi abbondare con le clay bars ed avere anche un panno più adato al lavoro

Io opterei per un kit DAS6 in modo da avere qualche scelta in più sul tampone... Poi I surbuf vanno bene!

Abbonderei di micofibra per la rimozione dei polish e della cera, più un paio di mango per gli interni / cerchi / zone sporche. Ed un glass Towel per i vetri.
Prodotti per cerchi, interni e vetri hai già tutto?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

slaytek io consiglierei di andarci un passo alla volta con i nuovi iscritti,troppe informazioni e domande alla volta le mettono in confusione Wink il d155 cmq farebbe da lubrificante Wink

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Fai un passo alla volta, valuta anche lo stato della carrozzeria, magari posta qualche foto ed eviti di fare correzioni e magari un buon mantenimento e sei sulla strada buona.......................

luigi

Apprendista Detailer

io per la mia ho preso lo scrath x rimuovi graffi e agenti inquinanti e la cera nxt

Giuse_R32

Giuse_R32
Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il tampone della dodo lo hai preso x la finitura si?potresti optare x altri della lc o della scholl...piu piccoli e piu comodi caso mai Wink la clay da 240 gr e' bella grandina poi,prevedi altri lavori da fare forse?poi un altro po di microfibre non guastano e non bastano mai Smile

ok ho capito
si il tampone della dodo l'ho preso per dare la cera M26
di clay ne ho presa più di una perchè quando la prima sarà da cambiare la userò per i cerchi

Ultima modifica di Giuse_R32 il Mar 22 Mar 2011 - 23:14 - modificato 1 volta.

Giuse_R32

Giuse_R32
Aiutante Detailer

SlayTek ha scritto:Per il lavaggio hai già tutto? Shampoo, guanto, microfibra per l'asciugatura...

Manca un lubrificante per clay bar... Quante auto hai da fare? Ne basta una da 80 grammi per andare avanti un po'! E ti manca il lubrificante... Io ti consiglierei un kit:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx Se hai solo un'auto da trattare
oppure
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143075/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-240-gr-Kit-.aspx Se vuoi abbondare con le clay bars ed avere anche un panno più adato al lavoro

Io opterei per un kit DAS6 in modo da avere qualche scelta in più sul tampone... Poi I surbuf vanno bene!

Abbonderei di micofibra per la rimozione dei polish e della cera, più un paio di mango per gli interni / cerchi / zone sporche. Ed un glass Towel per i vetri.
Prodotti per cerchi, interni e vetri hai già tutto?

come lubrificante userei il D155 poi non avrebbe senso ora come ora comprare un kit ke include altra clay! Very Happy
perchè mi consigli il kit das 6 se l'ho già comprata??
per gli interni credo di pensarci in un secondo momento per ora volevo far brillare la carrozzeria!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Opsss... scusa avevo capito che stavi per acquistare! Pardon...

Giuse_R32

Giuse_R32
Aiutante Detailer

SlayTek ha scritto:Opsss... scusa avevo capito che stavi per acquistare! Pardon...
niente tranquillo anzie grazie a te e a gli altri per i consigli

Giuse_R32

Giuse_R32
Aiutante Detailer

Depaip ha scritto:Fai un passo alla volta, valuta anche lo stato della carrozzeria, magari posta qualche foto ed eviti di fare correzioni e magari un buon mantenimento e sei sulla strada buona.......................
ok seguirò il tuo consiglio domani posto qualche foto... grazie

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giuse_R32 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il tampone della dodo lo hai preso x la finitura si?potresti optare x altri della lc o della scholl...piu piccoli e piu comodi caso mai Wink la clay da 240 gr e' bella grandina poi,prevedi altri lavori da fare forse?poi un altro po di microfibre non guastano e non bastano mai Smile

ok ho capito
di clay ne ho presa più di una perchè quando la prima sarà da cambiare la userò per i cerchi
io il tampone della dodo lo vedo un acquisto in piu...no so quali hai gia preso tu,ma x esempio lc blu andava benissimo

Giuse_R32

Giuse_R32
Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
Giuse_R32 ha scritto:

ok ho capito
io il tampone della dodo lo vedo un acquisto in piu...no so quali hai gia preso tu,ma x esempio lc blu andava benissimo
io per ora ho solo il Dodo Juice Supernatural Tampone Ultra-soft e i due tamponi surbuf R
quindi mi consiglieresti di prendere un lc blu e di usarlo al posto del dodo? il dodo lo posso usare x qulcos'altro? grazie

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giuse_R32 ha scritto:
Giuse_R32 ha scritto:

ok ho capito
io per ora ho solo il Dodo Juice Supernatural Tampone Ultra-soft e i due tamponi surbuf R
quindi mi consiglieresti di prendere un lc blu e di usarlo al posto del dodo? il dodo lo posso usare x qulcos'altro? grazie
ormai hai quello della dodo sfrutta pure quello Wink

Admin

Admin
Admin

il tampone bianco della dodo è spettacolare per la finitua ma tu manca uno medio da polishing da accoppiare all'm205.
io ti consiglio il bianco lc flat o il megs w8006 oppure ancora il superlativo lc ht tangerine/scholl orange ed aggiungerei la carta gommata.
per il resto hai quello che ti serve per cominciare a lucidare.
ti manca qualcosa per il lavaggio però Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:il tampone bianco della dodo è spettacolare per la finitua ma tu manca uno medio da polishing da accoppiare all'm205.
io ti consiglio il bianco lc flat o il megs w8006 oppure ancora il superlativo lc ht tangerine/scholl orange ed aggiungerei la carta gommata.
antonio ma il surbuf x l m205 non potrebbe andare bene?

Giuse_R32

Giuse_R32
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:il tampone bianco della dodo è spettacolare per la finitua ma tu manca uno medio da polishing da accoppiare all'm205.

come dice cicciovecchio79 pensavo di usare il surbuf per l' m205! mi consigli lo stesso uno di questi che hai elencato al posto del surbuf?
la carta gommata invece per cosa potrebbe servire?
grazie dei consigli

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giuse_R32 ha scritto:

come dice cicciovecchio79 pensavo di usare il surbuf per l' m205! mi consigli lo stesso uno di questi che hai elencato al posto del surbuf?
grazie dei consigli
aspettiamo che il grande antonio ci dai una risp al quesito sul surbuf...x la carta gommata ti posso risp io...con i vari m105 e m205 devi stare attento a non toccare le plastiche e le guarnizioni se no si sbiancano...quindi la carta gommata sarebbe x mascherare il tutto,come i fari e le cromature Wink ti consiglio quella della 3m blu nel negozio,quello bianco di carta che si trova da x tutto non e' l ideale x questo tipo di operazioni

Giuse_R32

Giuse_R32
Aiutante Detailer

Giuse_R32 ha scritto:

grazie dei consigli
aspettiamo che il grande antonio ci dai una risp al quesito sul surbuf...x la carta gommata ti posso risp io...con i vari m105 e m205 devi stare attento a non toccare le plastiche e le guarnizioni se no si sbiancano...quindi la carta gommata sarebbe x mascherare il tutto,come i fari e le cromature Wink ti consiglio quella della 3m blu nel negozio,quello bianco di carta che si trova da x tutto non e' l ideale x questo tipo di operazioni

ok ho capito grazie mille!
ora posto due foto fatte prima

Giuse_R32

Giuse_R32
Aiutante Detailer

consiglio prodotti lucidatura golf nero perlato... Dsc01879f

consiglio prodotti lucidatura golf nero perlato... Dsc01878cj

ho sbagliato qualcosa perchè le foto non si vedono!
come faccio a caricarle??

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giuse_R32 ha scritto:consiglio prodotti lucidatura golf nero perlato... Dsc01879f

Clicchi il tasto Hosting di un immagine (quello che dischetto), carichi l'immagine e copi il link nel messaggio ed il gioco è fatto!

Giuse_R32

Giuse_R32
Aiutante Detailer

consiglio prodotti lucidatura golf nero perlato... Dsc01810
consiglio prodotti lucidatura golf nero perlato... Dsc01811

ecco i segni che ho sulla corrozzeria
dalla foto sembra molto più grave quasi come se mancasse la vernice ma in realtà i segni non si sentono neanche al tatto!

Ultima modifica di Giuse_R32 il Mer 23 Mar 2011 - 19:50 - modificato 2 volte.

Giuse_R32

Giuse_R32
Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:
Giuse_R32 ha scritto:consiglio prodotti lucidatura golf nero perlato... Dsc01879f

Clicchi il tasto Hosting di un immagine (quello che dischetto), carichi l'immagine e copi il link nel messaggio ed il gioco è fatto!

grazie della dritta! Smile

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il 105 avra' il suo bel da fare giuse r32 Smile

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giuse_R32 ha scritto:
Giobart ha scritto:

grazie della dritta! Smile

Di nulla!
Ma l'auto ha già subito lucidature?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo