Anche io qualche tempo fa (un paio di mesi ormai...)attratto dal mondo del car wrapping ho deciso di rivestire qualche particolare con la pellicola ad effetto carbonio, ne ho acquistato un foglio 150x75 su ebay x la modica cifra di 30 euro... Un sabato, da totale inesperto, l`ho applicata in un paio d`ore con l`aiuto di un amico sull`estrattore posteriore del paraurti della mia serie 1, nel complesso il lavoro visto dal mio punto di vista maniacalmente critico e pignolo in materia di auto, sarebbe stato da staccare e buttare via tutto
ma essendo una 1` volta eravamo cmq soddisfatti, infatti siamo riusciti a "mascherare" i danni fatti nell`applicazione...e ho deciso di tenerlo come "test di durata" e devo dire che e` resistentissima e la presa della colla non cede x nulla...
Il punto e` che (a parte non essere semplicissima da applicare nemmeno con pistola termica e farla aderire se la superficie come nel mio caso e` irregolare con curve, angoli e rientranze) la cosa fondamnetale e` la qualita`: in poche parole se costa poco un motivo c`e sempre.... infatti con la pistola a caldo la 3M dinoc resiste bene, quella economica di ebay resiste fino ad un certo punto, poi fonde e si buca...
X avere un idea dei prezzi della 3M DINOC ti posso dire che mi sono rivolto ad un installatore ufficiale su Genova e mi hanno chiesto 150 euro la coppia di specchi, e altri 150 euro x l`estrattore posteriore... venduto in rotoli da 120 cm siamo sugli 80 euro/mt
A breve la porto e faro` entrambi i lavori, poi faccio dare una mano di trasparente da un carrozziere, per l`effetto di carbonio vero che le pellicole non riescono a dare....
Cmq qui da me vedo veramente tantissime macchine "wrappate" di ogni colore opaco possibile, grigie, bianche, nere... ormai e` la moda.... ho chiesto per la smart, mi pare volessero 1500 euro, x una vettura completa circa 2000 euro... come una vernicicatura completa pu` o meno, pero` il bello e` che e` completamente reversibile in caso di rivendita del mezzo...
PS: giusto un paio di foto x rendere l`idea di cosa possono fare 2 totale inesperti in poche ore, x la serie "con piu` tempo e pazienza si potrebbero fare grandi cose!"