Come da titolo vorrei raccontarvi un piccolo problema che ho avuto con il sigillante optimum opti seal, circa due settimane fà ho trattato la mia A3 nero met. che presentava pochissimi e lievissimi swirl con Black hole + opti seal, risultato spettacolare gloss pazzesco e un effetto beading ottimo anche dopo giorni di pioggia continui, il problema è venuto col sole, le goccioline di acqua piovana asciugate sull'auto hanno come intaccato lo strato di protezione cioè passando la mano si sentiva la rugosità, anche dopo lavaggio!! Allora il primo pensiero è stato che i due prodotti non fossero compatibili e si fosse subito rovinato lo strato protettivo, polishata con 205 e bianco LC per togliere queste "macchioline" che con micro e D155 non andavano via, lavaggio accurato dopo la polishata per eliminare ogni residuo e ho ripassato l opti seal, oggi ho dato una spolverata al self con acqua osmotizzata (solo impolverata) senza shampoo o altro, asciugata con micro al volo, arrivato al lavoro ho notato che alcune goccioline (maledette!!!) erano scolate dalle maniglie e dallo spoiler e mi hanno rifatto lo stesso problema! Provato a pulirle con micro e d155 ( ce l ho nel baule sempre per le cacche di uccello) niente ci passo sopra, sembrano sparire e invece appena il d155 si asciuga tornano all istante! Sembra proprio intaccato lo strato di opti seal!! Qualcuno puó aiutarmi? Mica posso ri polishare tutta l auto!! Non riesco a toglierle con nulla!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum