Ciao ragazzi, finalmente qua in Sardegna la pioggia sembra essere andata via e cosi ne ho approfittato per dare una bella pulita alla mia Seicento Sporting =)purtroppo non ho potuto fare le foto prima di fare il lavoro perchè la mia fotocamera non ha voluto funzionare... peccato.. ma la macchina si presentava molto bene visto che aveva pochissimo sporco, dato che è quasi sempre a casa perchè viaggio con l'autobus per lavoro. Vi elenco il mio lavoro e i prodotti utilizzati :
- PULIZIA INTERNI :
Prodotti utilizzati : Meguiar's D101 1:10 - 1:7 sporco medio e 1:4 (tappetini) - Meguiar's
M40 e 303 - Meguiar's D120 per i vetri.
Descrizione : ho iniziato verso le 9.00 circa del mattino con una bella pulizia degli interni aspirando i sedili per una prima pulizia,poi successivamente ho usato il vaporetto per igienizzare tutti gli interni compreso il cielo e il bagagliaio. I sedili, il cruscotto, le alette parasole, cinture, moquette sono stati trattati prima sempre con il vaporetto e poi con il D101 nelle 3 diluizioni in base allo sporco. Dopo che è stato pulito tutto ho atteso che fosse tutto ben asciutto e ho passato nelle plastiche l'M40 e il 303. Devo dire che mi trovo meglio con il primo perche è meglio lavorabile con la microfibra. Come panni ho utilizzato il Cobra Artik, un panno tradizionale ( devo dire molto buono visto il prezzo.. solo 0,70 € ) usato per la pulizia dei vetri, e il Cobra Mango. Quest'ultimo come qualcuno ha scritto nel sito non ha speluchiato per nulla dato che era nuovo.Per i tappettini è stata usata una spazzola a setole dure per togliere lo sporco insieme al D101 1:7.
Durata 3 ore circa.
- PRELAVAGGIO:
Prodotti utilizzati : Meguiar's D101 1:7 - Meguiar's D108 - spazzola mother's brake dust per i cerchi, spugna microfibra Meguiar's Wash Mitt. 2 secchi ( uno con sola acqua fredda, l'altro con shampoo e acqua ).Asciugatura con Meguiar's Supreme Shine , panno comprato da un carrozziere costo ben 15 euro in Alcantara ( ottimo ) panni in microfibra Guzzle HD.Pennelli per togliere lo sporco dalle guarnizioni, stemmini, cerniere interne.
Descrizione : non avendo a disposizione l'idro sono partito usando una pompa con un potente getto dando una prima lavata all'auto. poi sono partito con il lavaggio usando il guanto e i due secchi e risciaquo. Non ho potuto pulire i passaruota perche non ho avuto il cricc per alzare l'auto.Peccato..Durata 30 min.
- DECONTAMINAZIONE :
Prodotti utilizzati: Dodo Juice kit claybar supernatural 80 g. e panno Supreme.
Descrizione:Sono partito diluendo il lubrificante da 250 ml in 2,5 l con acqua come da regola. ho preferito usare questo perche avevo poco D155. Sono rimasto sorpreso dalla facilità con cui la clay ha rimosso le particelle di catrame, di vernice ( sicuramente precedenti ritocchi mal eseguiti ) e tutte le schifezze che ci potevano essere. Alla fine ho utilizzato solo 300 ml di lubrificante. La clay è stata passata anche nei cerchi.
-SECONDO LAVAGGIO :
Prodotti utilizzati : Guanto Meguiar's Wash mitt, Shampoo Rally con cere (lo uso spesso perche lascia un bel gloss pero il Meg rimane insostituibile ) Cobra Guzzle e Supreme Shine. 2 secchi. Durata 10 min compresa asciugatura facilitata usando il compressore.
- LUCIDATURA:
Prodotti utilizzati : Das 6 Orbital kit 5 pad. Meguiar's M105, M205, pad arancio giallo bianco e nero. Panno alcantara nero per finitura.
Descrizione: non avendo mai usato una lucidatrice e con la macchina stra piena di swirl e soprattutto rids sono partito con cautela usando il pad arancio e 205. Non ho avuto soddisfazioni e sono partito con il giallo e 105. Quasi tutti gli swirl sono stati rimossi mentre i rids sono rimasti li . ho dato una seconda passata di 105 sempre con il pad giallo e successivamente arancio con 205 2 passate. seconda passata con bialco nero. La carrozzeria è migliorata molto anche se è sempre stata curata ma non rispettando le 5 fasi del Detailing. Durata 8 ore. CHE FATICA !! =).
- CERATURA : come cera ho utilizzato la Meguiar's gold class carnauba liquida con 2 passate cercando di stratificare un po visto che soltanto una mano mi sembrava poca. Durata 1 ora e mezza.rimozione cera con panno microfibra tradizionale .
Mi scuso ancora per le pochissime foto che ho potuto scattare . Questo è il risultato :
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- PULIZIA INTERNI :
Prodotti utilizzati : Meguiar's D101 1:10 - 1:7 sporco medio e 1:4 (tappetini) - Meguiar's
M40 e 303 - Meguiar's D120 per i vetri.
Descrizione : ho iniziato verso le 9.00 circa del mattino con una bella pulizia degli interni aspirando i sedili per una prima pulizia,poi successivamente ho usato il vaporetto per igienizzare tutti gli interni compreso il cielo e il bagagliaio. I sedili, il cruscotto, le alette parasole, cinture, moquette sono stati trattati prima sempre con il vaporetto e poi con il D101 nelle 3 diluizioni in base allo sporco. Dopo che è stato pulito tutto ho atteso che fosse tutto ben asciutto e ho passato nelle plastiche l'M40 e il 303. Devo dire che mi trovo meglio con il primo perche è meglio lavorabile con la microfibra. Come panni ho utilizzato il Cobra Artik, un panno tradizionale ( devo dire molto buono visto il prezzo.. solo 0,70 € ) usato per la pulizia dei vetri, e il Cobra Mango. Quest'ultimo come qualcuno ha scritto nel sito non ha speluchiato per nulla dato che era nuovo.Per i tappettini è stata usata una spazzola a setole dure per togliere lo sporco insieme al D101 1:7.
Durata 3 ore circa.
- PRELAVAGGIO:
Prodotti utilizzati : Meguiar's D101 1:7 - Meguiar's D108 - spazzola mother's brake dust per i cerchi, spugna microfibra Meguiar's Wash Mitt. 2 secchi ( uno con sola acqua fredda, l'altro con shampoo e acqua ).Asciugatura con Meguiar's Supreme Shine , panno comprato da un carrozziere costo ben 15 euro in Alcantara ( ottimo ) panni in microfibra Guzzle HD.Pennelli per togliere lo sporco dalle guarnizioni, stemmini, cerniere interne.
Descrizione : non avendo a disposizione l'idro sono partito usando una pompa con un potente getto dando una prima lavata all'auto. poi sono partito con il lavaggio usando il guanto e i due secchi e risciaquo. Non ho potuto pulire i passaruota perche non ho avuto il cricc per alzare l'auto.Peccato..Durata 30 min.
- DECONTAMINAZIONE :
Prodotti utilizzati: Dodo Juice kit claybar supernatural 80 g. e panno Supreme.
Descrizione:Sono partito diluendo il lubrificante da 250 ml in 2,5 l con acqua come da regola. ho preferito usare questo perche avevo poco D155. Sono rimasto sorpreso dalla facilità con cui la clay ha rimosso le particelle di catrame, di vernice ( sicuramente precedenti ritocchi mal eseguiti ) e tutte le schifezze che ci potevano essere. Alla fine ho utilizzato solo 300 ml di lubrificante. La clay è stata passata anche nei cerchi.
-SECONDO LAVAGGIO :
Prodotti utilizzati : Guanto Meguiar's Wash mitt, Shampoo Rally con cere (lo uso spesso perche lascia un bel gloss pero il Meg rimane insostituibile ) Cobra Guzzle e Supreme Shine. 2 secchi. Durata 10 min compresa asciugatura facilitata usando il compressore.
- LUCIDATURA:
Prodotti utilizzati : Das 6 Orbital kit 5 pad. Meguiar's M105, M205, pad arancio giallo bianco e nero. Panno alcantara nero per finitura.
Descrizione: non avendo mai usato una lucidatrice e con la macchina stra piena di swirl e soprattutto rids sono partito con cautela usando il pad arancio e 205. Non ho avuto soddisfazioni e sono partito con il giallo e 105. Quasi tutti gli swirl sono stati rimossi mentre i rids sono rimasti li . ho dato una seconda passata di 105 sempre con il pad giallo e successivamente arancio con 205 2 passate. seconda passata con bialco nero. La carrozzeria è migliorata molto anche se è sempre stata curata ma non rispettando le 5 fasi del Detailing. Durata 8 ore. CHE FATICA !! =).
- CERATURA : come cera ho utilizzato la Meguiar's gold class carnauba liquida con 2 passate cercando di stratificare un po visto che soltanto una mano mi sembrava poca. Durata 1 ora e mezza.rimozione cera con panno microfibra tradizionale .
Mi scuso ancora per le pochissime foto che ho potuto scattare . Questo è il risultato :
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Ultima modifica di Alessio il Dom 3 Feb 2013 - 12:28 - modificato 2 volte.