LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio su tampone

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbio su tampone Empty Dubbio su tampone Mar 29 Mar 2011 - 17:56

Scooper

Aiutante Detailer

Ho da poco preso la Das-6 Pro in kit e ho iniziato a fare degli esperimenti sulla mia auto. Al momento sono estremamente contento dei risultati ottenuti.
Non c'erano grandi difetti di finitura, principalmente qualche swirl,e il colore è chiaro (bianco): ho pensato quindi di non procedere in modo "aggressivo" per il momento.

-Lavaggio
-Clay
-m205 su tutta l'auto con tampone bianco LC
-Scholl S3 con tampone arancione + m205 con tampone bianco per il portellone del bagagliaio che aveva qualche rids di troppo
-chiusura con NXT 2.0

Ma veniamo al mio dubbio: al termine del lavoro ho risciacquato i pad utilizzati e mi sono accorto che il bianco si è decisamente assottigliato nella parte centrale. Dato che è la prima volta che uso la rotorbitale, vorrei sapere se è perchè ho fatto un po' troppa pressione o se il motivo è un altro.

Grazie!!!

2Dubbio su tampone Empty Re: Dubbio su tampone Mar 29 Mar 2011 - 18:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se puoi metti una foto del tampone...... poichè così è difficile darti un parere.....posso dirti che i miei tamponi LC dopo un'auto intera (varie combinazioni) con rotativa sono ancora come nuovi a differenza di quello piccolo blu della scholl che è distrutto, ma molto probabilmente a causa di un mio errore..... che lo ha danneggiato e poi si sbriciolato proseguendo! Crying or Very sad

3Dubbio su tampone Empty Re: Dubbio su tampone Mar 29 Mar 2011 - 18:42

Philo

Philo
Detailer Novello

se è come penso dalla tua descrizione, mi è già capitato uguale (ma con altro tampone), il motivo è dato da un eccessivo surriscaldamento del tampone (dato anche dalla pressione esercitata) Wink
vai tranquillo, è normale agli esordi sacrificare qualche tampone in più del necessario, ma pian piano si impara Wink
se hai foto del lavoro postale nella sezione "i vostri lavori", saremo lieti di vedere il risultato!!!

4Dubbio su tampone Empty Re: Dubbio su tampone Mar 29 Mar 2011 - 23:29

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Corro a controllare i tamponi! pale

5Dubbio su tampone Empty Re: Dubbio su tampone Mer 30 Mar 2011 - 13:35

Admin

Admin
Admin

ragazzi occhio al calore con la spugna: occorre fermare e far raffreddare di tanto in tanto sia la superficie che i tamponi che altrimenti collasserebbero al centro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]