Buonasera forum! Oggi mi sono occupato di una Fiat 500, che questa domenica sarà l'auto della sposa ad un matrimonio.
Insieme a Stefano, il proprietario, abbiamo fatto una full- immersion di circa 9 ore: i difetti non erano eccessivi (l'auto è sempre stata lavata a mano), swirls, qualche graffio più evidente, qualche alone.
Non avendo molto tempo a disposizione, inizialmente ho iniziato con D151 +LC Giallo ma non soddisfatto ho optato per M105 + LC Giallo: una sola passata ha permesso di ottenere una buona correzione.
Per chiudere una passata di cera 3M Lunga Durata stesa con pad giallo.
Purtroppo le foto del dopo correzione non sono moltissime causa tempo esaurito e sole che stava tramontando, stessa cosa per le foto finali (manca il nero gomme).
PRODOTTI UTILIZZATI
ESTERNI:
- Prelavaggio con D108
- D140 per i cerchi + spazzole varie
- D108 + spazzola per pneumatici
- Lavaggio con tecnica dei due secchi (spugna in microfibra dodo e spugna normale per le parti basse)
- Clay bar Dodo + D155
- M40 con pad giallo su griglia paraurti
- Nero gomme Arexons, steso sempre con pad giallo
- Pennello + D108 per i particolari
- Dodo Juice Fine Cut Metal Polish + LC arancio per scarico + Collinite Metal Wax #850
INTERNI:
- Lavaggio cartelle portiere, cruscotto, plastiche interne, volante con D101 10:1 + Cobra Mango
- M40 su cruscotto e portiere + pad giallo
CORREZIONE:
- Rotorbitale Das-6
- M105 + tampone Lc giallo
- Cera 3M lunga durata + pad giallo
PRIMA
Cerchio lavato
Smontaggio targhe e lavaggio finito
Ispezione
Questa strusciata/graffio è andato via solo con la clay bar.
PRIMA
DOPO CLAY
DOPO CORREZIONE
SCARICO DOPO
RISCIACQUO FINALE
BEADING
Un grazie a Stefano per l'aiuto (e per il pranzo)!
Insieme a Stefano, il proprietario, abbiamo fatto una full- immersion di circa 9 ore: i difetti non erano eccessivi (l'auto è sempre stata lavata a mano), swirls, qualche graffio più evidente, qualche alone.
Non avendo molto tempo a disposizione, inizialmente ho iniziato con D151 +LC Giallo ma non soddisfatto ho optato per M105 + LC Giallo: una sola passata ha permesso di ottenere una buona correzione.
Per chiudere una passata di cera 3M Lunga Durata stesa con pad giallo.
Purtroppo le foto del dopo correzione non sono moltissime causa tempo esaurito e sole che stava tramontando, stessa cosa per le foto finali (manca il nero gomme).
PRODOTTI UTILIZZATI
ESTERNI:
- Prelavaggio con D108
- D140 per i cerchi + spazzole varie
- D108 + spazzola per pneumatici
- Lavaggio con tecnica dei due secchi (spugna in microfibra dodo e spugna normale per le parti basse)
- Clay bar Dodo + D155
- M40 con pad giallo su griglia paraurti
- Nero gomme Arexons, steso sempre con pad giallo
- Pennello + D108 per i particolari
- Dodo Juice Fine Cut Metal Polish + LC arancio per scarico + Collinite Metal Wax #850
INTERNI:
- Lavaggio cartelle portiere, cruscotto, plastiche interne, volante con D101 10:1 + Cobra Mango
- M40 su cruscotto e portiere + pad giallo
CORREZIONE:
- Rotorbitale Das-6
- M105 + tampone Lc giallo
- Cera 3M lunga durata + pad giallo
PRIMA
Cerchio lavato
Smontaggio targhe e lavaggio finito
Ispezione
Questa strusciata/graffio è andato via solo con la clay bar.
PRIMA
DOPO CLAY
DOPO CORREZIONE
SCARICO DOPO
RISCIACQUO FINALE
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Un grazie a Stefano per l'aiuto (e per il pranzo)!