Purtroppo non riesco più a guidare la mia amata TDM 850 a causa di una continua infiammazione dei tendini dell'avambraccio sinistro durante l'utilizzo della leva frizione....ho provato anche a sostituirla con una idraulica ma anche in questo caso ogni uscita diventa un tormento insopportabile.
Per non restare a piedi mi stò orintando su un scooter prendendo in considerazione questi 3 modelli:
1) Suzuki Burgman 650 con ABS
2) Yamaha T-max con ABS
3) Gilera GP800 no ABS
Il primo è praticamente una granturismo, dimensioni importanti e comodissima per passeggero ma con una posizione di guida troppo seduta per chi ha sempre avuto moto.
Il T-max è rifinito in maniera impecabile, è il più venduto e la sua rivendibilità non si discute oltre ad una maneggevolezza superiore al comune.
Il GP800 è praticamente una moto con carena...la posizione in sella è simile al mio TDM e le prestazioni sono simili, di contro ha una maneggevolezza non al pari della Yamaha e una rivendibilità scarsa.
Premetto che delle mode estetiche del momento me ne frego altamente e per me le prestazioni pur adottando una guida turistica hanno il loro peso, il suo utilizzo è principalmente extraurbano con tragitti a medio raggio, evito volutamente percorsi da pieghe....per farle si deve saperle fare e non improvvisarsi piloti!!!
Detto questo mi stavo orientando sul GP800.
Che dite?
.....è sottointeso che clay, LP e 845 sono già pronte che lo aspettano
Per non restare a piedi mi stò orintando su un scooter prendendo in considerazione questi 3 modelli:
1) Suzuki Burgman 650 con ABS
2) Yamaha T-max con ABS
3) Gilera GP800 no ABS
Il primo è praticamente una granturismo, dimensioni importanti e comodissima per passeggero ma con una posizione di guida troppo seduta per chi ha sempre avuto moto.
Il T-max è rifinito in maniera impecabile, è il più venduto e la sua rivendibilità non si discute oltre ad una maneggevolezza superiore al comune.
Il GP800 è praticamente una moto con carena...la posizione in sella è simile al mio TDM e le prestazioni sono simili, di contro ha una maneggevolezza non al pari della Yamaha e una rivendibilità scarsa.
Premetto che delle mode estetiche del momento me ne frego altamente e per me le prestazioni pur adottando una guida turistica hanno il loro peso, il suo utilizzo è principalmente extraurbano con tragitti a medio raggio, evito volutamente percorsi da pieghe....per farle si deve saperle fare e non improvvisarsi piloti!!!
Detto questo mi stavo orientando sul GP800.
Che dite?
.....è sottointeso che clay, LP e 845 sono già pronte che lo aspettano