egregi,
oggi ho preso il coraggio a due mani e complice la bella giornata e l'assenza di altre auto ( la mia dnna non si è fidata) sulle quali mettere le manacce .... ho operato sulla mia piccola.
di seguito scriverò come ho operato, non per "dimostrare" quanto sia bravo ma per chiedervi se ho esegiuto il lavoro nel modo giusto.
nell'apposita sezione metterò le foto ( prima e post intervento)
1) bel lavaggio con lancia acqua e apone dell'autolavaggio ( tanto poi dovevo operare) risciacquo con acqua osmotica e via di filato a casa.
2) posizionatomi all'ombra ho iniziato a passare cly blu con m83 FANTASTICO malgrado l'auto sia nuova non avete idee di cosa sia venuto via specie dal tetto ho usato meno della metà del flacone er tutta l'auto tetto compreso.
una volta asciugata .... brutta sorpresa raviola era piena di swirl e rid!!!
io non l'ho mai portata sotto i rullaci ma ho il sospetto che il mio autista l'abbia fatto malgrado il mio dire "falla lavare a mano" !! Lunedì vedrò se licenziarlo o no
maschero le plastiche e divido i settori con nastro 3m e...
armata la roto di tampone giallo parto con m105
dopo i primi passaggi ( velocità tra il 5 ed il 6 premendo più o meno a seconda dei casi ) controllo e vedo che alcuni sono spariti ma altri restano!
decido quindi per il calibro più pesante in mio possesso : surbuf
sempre con 105 e stessa velocità avviene il miracolo ( sparisce anche un rid ABBASTANZA PROFONDO)
mi sono mosso lentamente (un cm all secondo come un americano di Lecce mi ha suggerito al telefono l'altro ieri )lavorando piccoli settori alla volta non più grossi di 30x30)premetto che oggi ho deciso di fare solo cofano e fiancata sx lasciando a domani il piacere di fare portellone post e fiancata dx ( per il tetto devo ancora studiare come arrivarci e rimando a sett. prox)
rimosso i residui di 105 con subreme shine ( giusto?)
a questo punto mi è venuto un dubbio prima di passare al 205 dovevo lavare di nuovo per togliere la polvere ( non più di tanta) del m105?
ho deciso di no e sono andato avanti!
visto che l'auto non presentava più segnacci ho preso il tampone nero ( quello arancio mi sembrava troppo e quello bianco ancora non ce l'ho) e sono andato di 205
stessa tecnica e via...
una volta finito lo spettacolo era davanti ai miei occhi!!
a questo punto non avendo lm21 ( arriverà a breve) decido di dare comunque la cera che ho :
B-NPW-BL Poorboy's World Natty's Paste Wax .
la stendo con tampone blu a velocita due ... lascio asciugare e poi tolgo tutto con Dodo Juice Supernatural Microsuede buffing cloths
il tutto di una semplicità estrema... senza intoppi ed in 4 ore scarse di lavoro.
a questo punto di corsa all'autolavaggio e con acqua osmotica ho lavato.
ho fatto poi una inceratura con la cera a spruzzo visto che avendo passato la clay su tutta l'auto dove non avevo ulktimato l'auto era sprotetta! male non credo gli abbia fatto vero?)
asciugata tutta ora brilla ( per ora solo da una parte ) che è uno spettaccolo!
volevo ringraziare tutti voi ed in particolare admin per la sua gentilezza i suoi consigli e la incredibile velocità con la quale soddisfa i desideri dei suoi incredibili prodotti,
un ringraziamento a depaip ... lui sa perchè.
ok credo di aver detto tutto ora aspetto di sapere quante cavolate ho fatto
posto le foto del prima e dopo nell'apposita sezione
oggi ho preso il coraggio a due mani e complice la bella giornata e l'assenza di altre auto ( la mia dnna non si è fidata) sulle quali mettere le manacce .... ho operato sulla mia piccola.
di seguito scriverò come ho operato, non per "dimostrare" quanto sia bravo ma per chiedervi se ho esegiuto il lavoro nel modo giusto.
nell'apposita sezione metterò le foto ( prima e post intervento)
1) bel lavaggio con lancia acqua e apone dell'autolavaggio ( tanto poi dovevo operare) risciacquo con acqua osmotica e via di filato a casa.
2) posizionatomi all'ombra ho iniziato a passare cly blu con m83 FANTASTICO malgrado l'auto sia nuova non avete idee di cosa sia venuto via specie dal tetto ho usato meno della metà del flacone er tutta l'auto tetto compreso.
una volta asciugata .... brutta sorpresa raviola era piena di swirl e rid!!!
io non l'ho mai portata sotto i rullaci ma ho il sospetto che il mio autista l'abbia fatto malgrado il mio dire "falla lavare a mano" !! Lunedì vedrò se licenziarlo o no
maschero le plastiche e divido i settori con nastro 3m e...
armata la roto di tampone giallo parto con m105
dopo i primi passaggi ( velocità tra il 5 ed il 6 premendo più o meno a seconda dei casi ) controllo e vedo che alcuni sono spariti ma altri restano!
decido quindi per il calibro più pesante in mio possesso : surbuf
sempre con 105 e stessa velocità avviene il miracolo ( sparisce anche un rid ABBASTANZA PROFONDO)
mi sono mosso lentamente (un cm all secondo come un americano di Lecce mi ha suggerito al telefono l'altro ieri )lavorando piccoli settori alla volta non più grossi di 30x30)premetto che oggi ho deciso di fare solo cofano e fiancata sx lasciando a domani il piacere di fare portellone post e fiancata dx ( per il tetto devo ancora studiare come arrivarci e rimando a sett. prox)
rimosso i residui di 105 con subreme shine ( giusto?)
a questo punto mi è venuto un dubbio prima di passare al 205 dovevo lavare di nuovo per togliere la polvere ( non più di tanta) del m105?
ho deciso di no e sono andato avanti!
visto che l'auto non presentava più segnacci ho preso il tampone nero ( quello arancio mi sembrava troppo e quello bianco ancora non ce l'ho) e sono andato di 205
stessa tecnica e via...
una volta finito lo spettacolo era davanti ai miei occhi!!
a questo punto non avendo lm21 ( arriverà a breve) decido di dare comunque la cera che ho :
B-NPW-BL Poorboy's World Natty's Paste Wax .
la stendo con tampone blu a velocita due ... lascio asciugare e poi tolgo tutto con Dodo Juice Supernatural Microsuede buffing cloths
il tutto di una semplicità estrema... senza intoppi ed in 4 ore scarse di lavoro.
a questo punto di corsa all'autolavaggio e con acqua osmotica ho lavato.
ho fatto poi una inceratura con la cera a spruzzo visto che avendo passato la clay su tutta l'auto dove non avevo ulktimato l'auto era sprotetta! male non credo gli abbia fatto vero?)
asciugata tutta ora brilla ( per ora solo da una parte ) che è uno spettaccolo!
volevo ringraziare tutti voi ed in particolare admin per la sua gentilezza i suoi consigli e la incredibile velocità con la quale soddisfa i desideri dei suoi incredibili prodotti,
un ringraziamento a depaip ... lui sa perchè.
ok credo di aver detto tutto ora aspetto di sapere quante cavolate ho fatto
posto le foto del prima e dopo nell'apposita sezione