LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Proteggere l'auto da agenti atmosferici

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

m29

m29
Apprendista Detailer

Con l'avvicinarsi dell'estate si avvicinano le vacanze/ferie che per molti si svolgeranno in luoghi di mare. Vista la forte azione dell'aria salmastra quale precauzioni prendete per proteggere l'auto ?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

m29 ha scritto:Con l'avvicinarsi dell'estate si avvicinano le vacanze/ferie che per molti si svolgeranno in luoghi di mare. Vista la forte azione dell'aria salmastra quale precauzioni prendete per proteggere l'auto ?
cera o sigillante magari? Wink

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

ecco appunto...ho aperto un post simile.....cera o sigillante??? meglio uno o l'altro?? uno (sigillante) è meglio per l'estate e l'altro(cera) per l'inverno??

canest

canest
Detailer Novello

Secondo me la scelta cera o sigillante va in base ai gusti ed alle caratteristiche che si cercano, tipo maggiore durata della protezione, maggiore gloss eccetera.
Per quanto riguarda la protezione in estate secondo me può andare bene la Finish Kare 1000P Hi Temp Paste Wax oppure un prodotto nanotecnologico.

v6boss

v6boss
Detailer Novello

pezzenteinglese ha scritto:ecco appunto...ho aperto un post simile.....cera o sigillante??? meglio uno o l'altro?? uno (sigillante) è meglio per l'estate e l'altro(cera) per l'inverno??

In teoria un sigillante è più resistente di una cera, ma perchè solo d'estate e al mare si ha bisogno di maggior protezione? Anche d'inverno col sale per strada a questo punto!
Secondo me utilizzare un sigillante al posto di una cera permette di trattare l'auto un pò meno spesso, tutto qui. Il discorso è anche personale, preferisco avere un migliore effetto estetico e quindi sono disposto a faticare dando la cera più spesso o mi accontento di meno effetto visivo (non che l'effetto di un sigillante faccia schifo) per faticare meno?!

Ci sono anche altre soluzioni, si può stratificare sigillante e cera (M21 + M26 a esempio) oppure usare una cera con sigillante (ad esempio Purple Haze Pro).

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

si pero' l'accoppiata sigillante cera, da quel che ho capito necessita di almeno 24 ore di pausa....

....p.s. ma tra m26 liquido e m26 pasta....la sola differenza è nell'applicarla???

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Diciamo che dopo una mano di sigillante occorre aspettare circa 12 ore.

M26 in pasta è più resistente della versione liquida.

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

....mmmm vedremo....nel periodo estivo potrei farcela.....proverò per vedere l'effetto!!!

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io faccio così, sabato lavaggio, decontaminazione ed M21, domenica mattina M26 liquida.
La prima volta addirittura due strati di M21 con un intervallo di 12 ore tra primo e secondo.

m29

m29
Apprendista Detailer

v6boss ha scritto:
pezzenteinglese ha scritto:ecco appunto...ho aperto un post simile.....cera o sigillante??? meglio uno o l'altro?? uno (sigillante) è meglio per l'estate e l'altro(cera) per l'inverno??

In teoria un sigillante è più resistente di una cera, ma perchè solo d'estate e al mare si ha bisogno di maggior protezione? Anche d'inverno col sale per strada a questo punto!
Secondo me utilizzare un sigillante al posto di una cera permette di trattare l'auto un pò meno spesso, tutto qui. Il discorso è anche personale, preferisco avere un migliore effetto estetico e quindi sono disposto a faticare dando la cera più spesso o mi accontento di meno effetto visivo (non che l'effetto di un sigillante faccia schifo) per faticare meno?!

Ci sono anche altre soluzioni, si può stratificare sigillante e cera (M21 + M26 a esempio) oppure usare una cera con sigillante (ad esempio Purple Haze Pro).

abitando a roma difficilmente mettono il sale sulle strade, per questo ho pensato solo all'azione dell'aria marina...

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Il mio era un esempio, io abito a Milano e al mare non ci vado in macchina, quindi il mio problema sarebbe l'opposto. Volevo dire che secondo me il trattamento da fare dipende dal risultato che si vuole ottenere per il tempo che si vuole impiegare e la fatica che si vuole fare.

m29

m29
Apprendista Detailer

Wink

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

Io sto in montagna e neve e ghiaccio li ho avuti fino ieri...il sale lo vedo molto di inverno....l'estate se lo becca la moto quello del mare (dovro' usare qualche prodotto pure per lei poverina, adesso che ho trovato questo bel sito!!!)

La cosa peggiore per me è il catrame!! L'ultima volta la macchina era una grattugia!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]