Con l'avvicinarsi dell'estate si avvicinano le vacanze/ferie che per molti si svolgeranno in luoghi di mare. Vista la forte azione dell'aria salmastra quale precauzioni prendete per proteggere l'auto ?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
cera o sigillante magari?m29 ha scritto:Con l'avvicinarsi dell'estate si avvicinano le vacanze/ferie che per molti si svolgeranno in luoghi di mare. Vista la forte azione dell'aria salmastra quale precauzioni prendete per proteggere l'auto ?
pezzenteinglese ha scritto:ecco appunto...ho aperto un post simile.....cera o sigillante??? meglio uno o l'altro?? uno (sigillante) è meglio per l'estate e l'altro(cera) per l'inverno??
v6boss ha scritto:pezzenteinglese ha scritto:ecco appunto...ho aperto un post simile.....cera o sigillante??? meglio uno o l'altro?? uno (sigillante) è meglio per l'estate e l'altro(cera) per l'inverno??
In teoria un sigillante è più resistente di una cera, ma perchè solo d'estate e al mare si ha bisogno di maggior protezione? Anche d'inverno col sale per strada a questo punto!
Secondo me utilizzare un sigillante al posto di una cera permette di trattare l'auto un pò meno spesso, tutto qui. Il discorso è anche personale, preferisco avere un migliore effetto estetico e quindi sono disposto a faticare dando la cera più spesso o mi accontento di meno effetto visivo (non che l'effetto di un sigillante faccia schifo) per faticare meno?!
Ci sono anche altre soluzioni, si può stratificare sigillante e cera (M21 + M26 a esempio) oppure usare una cera con sigillante (ad esempio Purple Haze Pro).
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Proteggere l'auto da agenti atmosferici
Argomenti simili