mi sono imbattuto in questo video guida.. ottimo
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
....e forse per quello che hai "dovuto"carteggiarefabietto500 ha scritto:a me e' successo, e l'ho lavata facendola tornare come prima
Nebul@ ha scritto:Bene, ho trovato la sezione giusta.
Tra poco farò il mega-ordine e ho un paio di domande per quanto riguarda il claying.
Sinceramente è un'operazione che mi fa molta paura sul Nero Pastello della mia Giulietta....
1. Una volta passata sulla superficie come si toglie dalla clay bar la sporcizia? la impasti finchè torna pulita, puoi lavarla con acqua tiepida
2. Vanno evitati i movimenti circolari? non è necessario, meglio andare avanti e indietro
3. Durante il "massaggio" alla carrozzeria la clay bar va appiattita tanto o poco? la appiattisci fintanto che ti sta nella mano
4. A voi quanto dura il lubrificante? dura parecchio, il d155 e il dodo born slippy si possono anche diluire
5. Se non si passa la clay si rischia qualcosa a dare la cera? otterresti risultati peggiori, diciamo che tenti di lucidare qualcosa di "sporco"
6. Posso provocare swirl con la clay bar? in linea di massima si infatti è un'operazione che precede la lucidatura per cui li andresti a eliminare subito.
Ringrazio in anticipo per la pazienza....
Buon pomeriggio!
Nebul@ ha scritto:Bene, ho trovato la sezione giusta.
Tra poco farò il mega-ordine e ho un paio di domande per quanto riguarda il claying.
Sinceramente è un'operazione che mi fa molta paura sul Nero Pastello della mia Giulietta....
1. Una volta passata sulla superficie come si toglie dalla clay bar la sporcizia?
Qualcuno la sciacqua in acqua tiepida la parte sporca (qualcosa la togli) ma in linea di masssima basta impastarla bene.
2. Vanno evitati i movimenti circolari?
Io ho sempre visto fare movimenti rettilinei orizzontali e verticali e credo che sia la soluzione migliore
3. Durante il "massaggio" alla carrozzeria la clay bar va appiattita tanto o poco?
Come detto da ste_d va appiattita affinchè sti stia bene tra le dita, tu schiacciala palmo contro palmo e vedrai che non ti sbaglierai!
4. A voi quanto dura il lubrificante?
Da 300 a 500 ml per un'auto media... Specie se alle prime armi non cercare di risparmiare lubrificante. Dipende dal lubrificante, e da quanto l'auto è contaminata.
5. Se non si passa la clay si rischia qualcosa a dare la cera?
Con al sola cera non credo che dia grossi problemi, comprometterà un po' il gloss e la durata. Tuttavia il passaggio della claybar ti darà una lucentezza che ti salterà agli occhi! Con l'aggiunta della cera ti garantisco che sarà uno spettacolo!
6. Posso provocare swirl con la clay bar?
Purtroppo può anche capitare (a me è successo) ma tendenzialmente se la reimpasti accuratamente e frequentemente e la lubrifichi a dovere non dovresti crearne. Un ottimo lavaggio molto accurato su tutta la carrozzeria è d'obbligo. Fai attenzione a non sentire "raschiare la claybar" sulla carozzeria. Appena la senti ruvida (anche se corre via veloce) reimpastala accuratamente.
Ringrazio in anticipo per la pazienza....
Buon pomeriggio!
Siamo qui per aiutarti! Buon pomeriggio anche a te!
se uso il d155?cicciovecchio79 ha scritto:a seconda del prodotto che usi...se usi il lubrificante dodo meglio di si
asciughi solamentetrapanibirgi ha scritto:se uso il d155?cicciovecchio79 ha scritto:a seconda del prodotto che usi...se usi il lubrificante dodo meglio di si
asciughi solamente [/quoteanche prima di una correzzione e cera?trapanibirgi ha scritto:se uso il d155?cicciovecchio79 ha scritto:a seconda del prodotto che usi...se usi il lubrificante dodo meglio di si
già che sbadato lo dice il nome stesso,peccato che quando a scuola cera l'ora di inglese ero sempre a casa con la febbre o al bigliardo...Giobart ha scritto:Te lo dice già il nome del prodotto!
No Rinse = Senza Risciacquo
Basta solo asciugare!
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Le guide di lacuradellauto.it » Le guide » clay bar - claying how to, come passare la clay
Argomenti simili