LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli su prodotto e pulizia lunotto posteriore

+4
Giobart
GiuseppeFF
cicciovecchio79
emi75
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

emi75

emi75
Apprendista Detailer

salve ragazzi.
vorrei sapere come fate a pulire il lunotto posteriore.solitamente io passo il prodotto in orizzontale per evitare di toccare le serpentine termiche,ma il risultato non mi lascia mai soddisfatto perchè in controluce noto che ci sono sempre degli aloni dovo non posso stendere il prodotto con precisione.avete qualche consiglio da darmi per fare una pulizia piu accurata? Inoltre che prodotto usate per i vetri? Ero intenzionato ad acquistare l'ice glass della Scholl Concept,o in alternativa il clearly menthol glass della Dodo Juice.Voi cosa mi consigliate?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

emi75 ha scritto:salve ragazzi.
vorrei sapere come fate a pulire il lunotto posteriore.solitamente io passo il prodotto in orizzontale per evitare di toccare le serpentine termiche,ma il risultato non mi lascia mai soddisfatto perchè in controluce noto che ci sono sempre degli aloni dovo non posso stendere il prodotto con precisione.avete qualche consiglio da darmi per fare una pulizia piu accurata? Inoltre che prodotto usate per i vetri? Ero intenzionato ad acquistare l'ice glass della Scholl Concept,o in alternativa il clearly menthol glass della Dodo Juice.Voi cosa mi consigliate?
x il prodotto quello scholl e' ottimo,dal utilizzo super veloce e zero aloni...il dodo non lo conosco in realta...x il tuo problema non ho capito quale sia,perche dovresti evitare le serpentine termiche?

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

emi75 ha scritto:salve ragazzi.

non vedo quale sia il problema delle serpentine; è giusto fare movimenti orizzontali ma puoi benissimo passare sopra le serpentine, magari usa un panno morbido.

emi75

emi75
Apprendista Detailer

grazie per i consigli.il mio dubbio è che facendo pressione le serpentine termiche possano rovinarsi.insomma,se devo far un po di pressione non cè pericolo che si rovinano,piegano ecc ecc?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

emi75 ha scritto:grazie per i consigli.il mio dubbio è che facendo pressione le serpentine termiche possano rovinarsi.insomma,se devo far un po di pressione non cè pericolo che si rovinano,piegano ecc ecc?
di avere accortezze particolari x i lunotti posteriori non l ho mai sentite...prodotti dello shop e cobra gloss towel e vai tranquillo Wink

emi75

emi75
Apprendista Detailer

cicciovecchio io invece ho sempre letto di fare molta attenzione a quelle righe orizzontali,anche passandoci sopra sembrano un pò delicate,non saprei.posso tranquillamente sfregare senza rischiar di fare danni? per la pulizia dei vetri ho sempre usato un panno cobra,quello verde,il waffle weave o come cavolo si scrive,ma seguirò il tuo consiglio e nel prossimo ordine metterò dentro il glass towel che è specifico per i vetri.

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

io nemmeno ho sentito di fare particolari attenzioni...ma lo faccio lo stesso, già solo evitando i movimenti verticali si fa un'ottima cosa...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

emi75 ha scritto:cicciovecchio io invece ho sempre letto di fare molta attenzione a quelle righe orizzontali,anche passandoci sopra sembrano un pò delicate,non saprei.posso tranquillamente sfregare senza rischiar di fare danni? per la pulizia dei vetri ho sempre usato un panno cobra,quello verde,il waffle weave o come cavolo si scrive,ma seguirò il tuo consiglio e nel prossimo ordine metterò dentro il glass towel che è specifico per i vetri.
magari mi sbaglio non parlo in maniera assoluta,ma con un buon panno e un buon prodotto x la pulizia credo proprio che danni non se ne facciano Wink

emi75

emi75
Apprendista Detailer

ok,ma quello che intendo io,voi fate pressione sulle serpentine come fate per il resto del vetro oppure ci andate un po piu leggeri?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

emi75 ha scritto:ok,ma quello che intendo io,voi fate pressione sulle serpentine come fate per il resto del vetro oppure ci andate un po piu leggeri?
io non seguo accorgimenti,le tratto come tutti gi altri vetri Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
emi75 ha scritto:ok,ma quello che intendo io,voi fate pressione sulle serpentine come fate per il resto del vetro oppure ci andate un po piu leggeri?
io non seguo accorgimenti,le tratto come tutti gi altri vetri Wink

Idem! Very Happy

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

nessun accorgimento particolare, solo evito i movimenti verticali...per il resto eseguo tutto come se fosse un vetro normale

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Pulisci nel senso delle "resistenze" (verticale) e non preoccuparti! D120 o forse ancora meglio il prodotto Scholl da te citato con il Cobra Glass Towel e vai alla grande... Se è molto sporco passi due vole con un lato di panno pulito. Il lunotto l'ho sempre trovato un po' più difficile!

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Pulisci nel senso delle "resistenze" (verticale) e non preoccuparti! D120 o forse ancora meglio il prodotto Scholl da te citato con il Cobra Glass Towel e vai alla grande... Se è molto sporco passi due vole con un lato di panno pulito. Il lunotto l'ho sempre trovato un po' più difficile!

verticale??? di solito sono orizzontali

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Cobra Glass Towel + D120, uno per l'interno, uno per l'esterno. Cautela pari a quella per gli altri vetri. Se fai l'interno in verticale, fa l'esterno in orizzntale in modo tale che, se lasci aloni, capisci da che parte stanno, o viceversa.

Posso capire che i vetri siano molto sporchi all'esterno, allora lavi la macchina, ma non capisco come possano essere troppo sporchi all'interno.

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

io pulisco il lato interno con movimenti normali che vanno però paralleli al senso delle resistenze; movimenti troppo energici e con molte pressione e in senso perpendicolare alle resistenze potrebbe danneggiarle. Ovviamente quando faccio l'esterno eseguo movimenti perpendicolari a quelli usati per l'interno, così da incrociarli.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:
SlayTek ha scritto:Pulisci nel senso delle "resistenze" (verticale) e non preoccuparti! D120 o forse ancora meglio il prodotto Scholl da te citato con il Cobra Glass Towel e vai alla grande... Se è molto sporco passi due vole con un lato di panno pulito. Il lunotto l'ho sempre trovato un po' più difficile!

verticale??? di solito sono orizzontali

Scusa sono un po' stanco Wink Ovviamente intendevo dire orizzontale!

Ziochemio ha scritto:Cobra Glass Towel + D120, uno per l'interno, uno per l'esterno. Cautela pari a quella per gli altri vetri. Se fai l'interno in verticale, fa l'esterno in orizzntale in modo tale che, se lasci aloni, capisci da che parte stanno, o viceversa.

Posso capire che i vetri siano molto sporchi all'esterno, allora lavi la macchina, ma non capisco come possano essere troppo sporchi all'interno.

Beh il lunotto generalmente si fa di meno proprio per il discorso delle resistenze, o comunque, dipende dall'auto, è meno accessibile... I vetri dall'interno non si fanno ad ogni lavaggio, almeno, fin'ora non ho conosciuto nessuno che ad ogni lavaggio facesse i vetri dall'interno!

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

io li faccio quasi sempre, ma di solito solo con un panno umido, o utilizzo lo stesso panno utilizzato per l'esterno se questi non erano molto sporchi, giusto per togliere qualche ditata.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io proprio non trovo il tempo!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:
Ziochemio ha scritto:Cobra Glass Towel + D120, uno per l'interno, uno per l'esterno. Cautela pari a quella per gli altri vetri. Se fai l'interno in verticale, fa l'esterno in orizzntale in modo tale che, se lasci aloni, capisci da che parte stanno, o viceversa.

Beh il lunotto generalmente si fa di meno proprio,.................. almeno, fin'ora non ho conosciuto nessuno che ad ogni lavaggio facesse i vetri dall'interno!
voi non fumate vero? Laughing

http://www.agdetailing.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Anche quando fumavo, l'auto era off limits!

Poi non me la gustavo nemmeno la sigaretta mentre guidavo!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh io ho "svezzato" raviola ancora in fasce ... uscito dal concessionario acceso sigaretta! Rolling Eyes
lo so che non si fa ... ma non ci riesco Crying or Very sad

http://www.agdetailing.it

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

raviola ha scritto:
SlayTek ha scritto:

Beh il lunotto generalmente si fa di meno proprio,.................. almeno, fin'ora non ho conosciuto nessuno che ad ogni lavaggio facesse i vetri dall'interno!
voi non fumate vero? Laughing

NO. Io non fumo.
Faccio i vetri tutte le volte che pulisco l'interno della mia Smart. I vetri della macchina aziendale li faccio una volta al mese, circa. Se pulisco l'interno non è detto che lavi l'auto anche all'esterno, in special modo per l'aziendale.

Admin

Admin
Admin

lo stoner è spettacolare quando non si riesce a lavorare comodamente sul vetro Wink

emi75

emi75
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:beh io ho "svezzato" raviola ancora in fasce ... uscito dal concessionario acceso sigaretta! Rolling Eyes
lo so che non si fa ... ma non ci riesco Crying or Very sad

male! Raviola non dovrebbe più rivolgerti la parola Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo