come tutti gli anni quando arriva il caldo succede il disastro!
il mio vicino di casa ha degli innaffiatori automatici per il giardino e immancabilmente l'acqua finisce sulla mia povera auto.
l'anno scorso, sull'altra auto, ciò mi aveva procurato dei danni notevoli a causa delle gocce che, ristagnado sotto il sole e seccando sull'auto, il calcare dell'acqua evaporata avevano macultao tetto cofano fiancata parabrezza e vetri laterali!
quelle macchie non andavano più via e ci sono volute le mani di un carrozziere ( all'epoca non sapevo nemmeno cosa fosse un deatailler) mentre per i vetri le macchie erano rimaste.
oggi stessa sorpresa ( voi dirette sei de coccio non parcheggiare più lì , certo ma avendo avvertito il vicino lo stesso mi aveva assicurato che avrebbe ridotto il getto degli spruzzini e che mi avrebbe comunque avvertito quando li avrebbe messi in funzione)
l'auto era piena di macchie, tipo quelle lasciate da pioggi "sabbiosa" ! la paura mi ha colto e malgrado il lauto pranzo e ospiti a casa appena, questi ultimi hanno menato le tende ho messo mano alla mia piccola!
le macchie, forse a causa della protezione ( Poorboy's World Natty's Paste Wax), erano molto ben defnite, tipo effeto beading.
dopo una veloce lavata con lancia a pressione e spugnata leggera con shampoo commerciale ( devo fare l'ordine !), molte macchie sono sparite ma alcune, specie sul tetto e sul cofano, erano sempre lì
colto da malore ho provato a darci di clay ma niente!
con roto in mano 105 e tampone arancio nulla
105 tampone giallo qualche miglioramento ma alcune restavano lì a campeggiare in tutta la loro fierezza
ho dovuto ricorrere ai surbuf e solo con quelli sono riuscito ad eliminare il tutto!
passato poi con 205 e cerata nuovamente.
ora mi domando ( e vi domando) :
sarà che la ceratura vero protegge, ma le gocce d'acqua ( a macchina ferma ) "stagnano" sulla carrozzeria per più tempo e questo, appena arriva il sole, provoca il danno. come si può ovviare ?
c'è qualcosa che possa proteggerla meglio? ( non voglio mica dover rifare tutto sto lavoro ogni settimana!!)
non ho potuto dare anche il siggillante (ho l'm21 ) prima della cera visto che stava venendo buio,( e poi non ho ancora capito quanto sia utile stratificare.) quindi volevo sapere se passo più mani di cera protteggo di più? o è meglio stratificare (m21 + cera)
in caso affermativo quanto devo aspettare tra un passaggio e l'altro?
e se do due mani della stessa cera quanto devo aspettare tra un passaggio e l'altro
il mio vicino di casa ha degli innaffiatori automatici per il giardino e immancabilmente l'acqua finisce sulla mia povera auto.
l'anno scorso, sull'altra auto, ciò mi aveva procurato dei danni notevoli a causa delle gocce che, ristagnado sotto il sole e seccando sull'auto, il calcare dell'acqua evaporata avevano macultao tetto cofano fiancata parabrezza e vetri laterali!
quelle macchie non andavano più via e ci sono volute le mani di un carrozziere ( all'epoca non sapevo nemmeno cosa fosse un deatailler) mentre per i vetri le macchie erano rimaste.
oggi stessa sorpresa ( voi dirette sei de coccio non parcheggiare più lì , certo ma avendo avvertito il vicino lo stesso mi aveva assicurato che avrebbe ridotto il getto degli spruzzini e che mi avrebbe comunque avvertito quando li avrebbe messi in funzione)
l'auto era piena di macchie, tipo quelle lasciate da pioggi "sabbiosa" ! la paura mi ha colto e malgrado il lauto pranzo e ospiti a casa appena, questi ultimi hanno menato le tende ho messo mano alla mia piccola!
le macchie, forse a causa della protezione ( Poorboy's World Natty's Paste Wax), erano molto ben defnite, tipo effeto beading.
dopo una veloce lavata con lancia a pressione e spugnata leggera con shampoo commerciale ( devo fare l'ordine !), molte macchie sono sparite ma alcune, specie sul tetto e sul cofano, erano sempre lì
colto da malore ho provato a darci di clay ma niente!
con roto in mano 105 e tampone arancio nulla
105 tampone giallo qualche miglioramento ma alcune restavano lì a campeggiare in tutta la loro fierezza
ho dovuto ricorrere ai surbuf e solo con quelli sono riuscito ad eliminare il tutto!
passato poi con 205 e cerata nuovamente.
ora mi domando ( e vi domando) :
sarà che la ceratura vero protegge, ma le gocce d'acqua ( a macchina ferma ) "stagnano" sulla carrozzeria per più tempo e questo, appena arriva il sole, provoca il danno. come si può ovviare ?
c'è qualcosa che possa proteggerla meglio? ( non voglio mica dover rifare tutto sto lavoro ogni settimana!!)
non ho potuto dare anche il siggillante (ho l'm21 ) prima della cera visto che stava venendo buio,( e poi non ho ancora capito quanto sia utile stratificare.) quindi volevo sapere se passo più mani di cera protteggo di più? o è meglio stratificare (m21 + cera)
in caso affermativo quanto devo aspettare tra un passaggio e l'altro?
e se do due mani della stessa cera quanto devo aspettare tra un passaggio e l'altro