Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio.
Premetto che ho praticamente sempre avuto auto grigio metallizzato e che i difetti dovuti alle sassate su questo colore si notavano molto meno.
Ebbene, da 2 settimane son proprietario di una Nuova Focus colore Candy Red (quello dello spot che gira in TV), ma con le favolose strade che ci troviamo (un misto buche e montagne di ghiaia) mi son già beccato un paio di sassate, la prima sul paraurti anteriore.
Preso dallo sconforto e dal nervoso son andato in carrozzeria ufficiale Ford (il mio carrozza ha chiuso ) e munitosi di pennellino ha ritoccato prima con vernice e poi col lucido, dicendomi che non mi dovevo preoccupare dell'eccesso di lucido, man mano che asciugava avrebbe ridotto lo spessore e la goccia si sarebbe appianata.
Resta il fatto che son passati già 4 giorni e il ritocco fa letteralmente (scusate il francesismo) caccare.
Oltre al fatto che il colore sotto non ha coperto completamente il buco lasciando a mio avviso un po di ABS in vista, il trasparente ha lasciato come dicevo la bolla.
Escludendo a priori il tornare dal carrozza (già bollato come incapace dal sottoscritto) come posso agire?
Ho letto ormai milioni di discussioni sul tema:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4271-ritocco-mal-riuscitoby-carrozziere-di-sfiducia
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3903-ritocchi-mal-riusciticome-sistemarli
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3903-ritocchi-mal-riusciticome-sistemarli
e altri.
Come ho potuto capire per rimuovere la patacca servirebbe il Langka (sinceramente non mi esalta applicare solventi e simili sulla vernice P ), poi carteggiare con una 3000 e lucidare.
O sbaglio?
A me basterebbe risolvere in maniera minima la porcheria, tanto di sassate ne prenderei altre, una fresca fresca oggi sul cofano
Se non ho letto male per la carteggiatura mi occorrerebbequestoabbinato ai suoi dischi (quali e in che grana??) e poi lucidare (non ho nè rotativa nè rotorbitale, dovrei fare a mano!)
Scusate la marea di domande e la prolissità. Ma ho un nervoso..
PS: le foto!!
Grazie
Premetto che ho praticamente sempre avuto auto grigio metallizzato e che i difetti dovuti alle sassate su questo colore si notavano molto meno.
Ebbene, da 2 settimane son proprietario di una Nuova Focus colore Candy Red (quello dello spot che gira in TV), ma con le favolose strade che ci troviamo (un misto buche e montagne di ghiaia) mi son già beccato un paio di sassate, la prima sul paraurti anteriore.
Preso dallo sconforto e dal nervoso son andato in carrozzeria ufficiale Ford (il mio carrozza ha chiuso ) e munitosi di pennellino ha ritoccato prima con vernice e poi col lucido, dicendomi che non mi dovevo preoccupare dell'eccesso di lucido, man mano che asciugava avrebbe ridotto lo spessore e la goccia si sarebbe appianata.
Resta il fatto che son passati già 4 giorni e il ritocco fa letteralmente (scusate il francesismo) caccare.
Oltre al fatto che il colore sotto non ha coperto completamente il buco lasciando a mio avviso un po di ABS in vista, il trasparente ha lasciato come dicevo la bolla.
Escludendo a priori il tornare dal carrozza (già bollato come incapace dal sottoscritto) come posso agire?
Ho letto ormai milioni di discussioni sul tema:
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e altri.
Come ho potuto capire per rimuovere la patacca servirebbe il Langka (sinceramente non mi esalta applicare solventi e simili sulla vernice P ), poi carteggiare con una 3000 e lucidare.
O sbaglio?
A me basterebbe risolvere in maniera minima la porcheria, tanto di sassate ne prenderei altre, una fresca fresca oggi sul cofano
Se non ho letto male per la carteggiatura mi occorrerebbequestoabbinato ai suoi dischi (quali e in che grana??) e poi lucidare (non ho nè rotativa nè rotorbitale, dovrei fare a mano!)
Scusate la marea di domande e la prolissità. Ma ho un nervoso..
PS: le foto!!
Grazie