LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

buon parasole

+3
cicciovecchio79
foresta67
steflender
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1buon parasole Empty buon parasole Mar 26 Apr 2011 - 1:34

steflender


Apprendista Detailer

come accessorio che non escluderei per nulla andando incontro a giornate con temperature sopra la media e per chi come me deve lasciare l'auto nel parcheggio del lavoro senza tettoie parasole chi sa suggerirmi un buon accessorio parasole che proteggio perfettamente l'auto da ingenti raggi solari che col tempo rovinerebbero la struttura del cruscotto interni prtire e altri ancora?? io utilizzavo quello classico con le ventose ma che nel tempo e con il calore del sole si staccavano dal parabrezza e cadeva sul cruscotto facendo scattare tra l'altro anche l'allarme antifurto.....

grazie mille

2buon parasole Empty Re: buon parasole Mar 26 Apr 2011 - 22:49

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Io uso quello economicissimo pieghevole e riflettente: molto efficace, ma ingombrante da riporre in viaggio.

3buon parasole Empty Re: buon parasole Mar 26 Apr 2011 - 22:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

steflender ha scritto:come accessorio che non escluderei per nulla andando incontro a giornate con temperature sopra la media e per chi come me deve lasciare l'auto nel parcheggio del lavoro senza tettoie parasole chi sa suggerirmi un buon accessorio parasole che proteggio perfettamente l'auto da ingenti raggi solari che col tempo rovinerebbero la struttura del cruscotto interni prtire e altri ancora?? io utilizzavo quello classico con le ventose ma che nel tempo e con il calore del sole si staccavano dal parabrezza e cadeva sul cruscotto facendo scattare tra l'altro anche l'allarme antifurto.....

grazie mille
avevo lo stesso problema...risolto prendendo il parasole di una misura piu grande,cosi resta incastrato tra le alette parasole abbassate...non e' bello da vedere ma fa il suo lavoro alla grande Wink

4buon parasole Empty Re: buon parasole Ven 29 Apr 2011 - 10:47

steflender


Apprendista Detailer

non sono standard le misure dei parasoli per le auto non sapevo esistessero musure più grandi se fosse così allora certo che conviene prendere quello extralarge così meglio si adatta nel parabrezza, andrò a cercarlo.....grazie.

5buon parasole Empty Re: buon parasole Ven 29 Apr 2011 - 20:12

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

steflender ha scritto:non sono standard le misure dei parasoli per le auto non sapevo esistessero musure più grandi se fosse così allora certo che conviene prendere quello extralarge così meglio si adatta nel parabrezza, andrò a cercarlo.....grazie.
sono 2 misure standard o x monovolumi...tu vai x il monovolume Wink

6buon parasole Empty Re: buon parasole Gio 5 Mag 2011 - 0:49

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

steflender ha scritto:come accessorio che non escluderei per nulla andando incontro a giornate con temperature sopra la media e per chi come me deve lasciare l'auto nel parcheggio del lavoro senza tettoie parasole chi sa suggerirmi un buon accessorio parasole che proteggio perfettamente l'auto da ingenti raggi solari che col tempo rovinerebbero la struttura del cruscotto interni prtire e altri ancora?? io utilizzavo quello classico con le ventose ma che nel tempo e con il calore del sole si staccavano dal parabrezza e cadeva sul cruscotto facendo scattare tra l'altro anche l'allarme antifurto.....

grazie mille

Oltre alla protezione col parasole che è cosa buona e giusta anche per evitare di lessarsi risalendo in auto spero che avrai anche preso in considerazione di trattare le parti che sono più sensibili ai raggi UV del vinile e dei tessuti interni con prodotti specifici come il 303 Ultimate Protectant e il 303 Fabric Guard.

7buon parasole Empty Re: buon parasole Gio 5 Mag 2011 - 0:51

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

aggiungerei anche lo scholl purple tra le possibili scelte, a me è piaciuto molto.

8buon parasole Empty Re: buon parasole Gio 5 Mag 2011 - 0:55

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

porsche911 ha scritto:aggiungerei anche lo scholl purple tra le possibili scelte, a me è piaciuto molto.

Ottimo suggerimento... Lo sto mettendo nel mio prossimo ordine per provarlo sul vinile BMW del mio socio in detailing che non è soddisfatto del M40. lo sto appunto compilando.

9buon parasole Empty Re: buon parasole Gio 5 Mag 2011 - 13:00

steflender


Apprendista Detailer

vero non ci avevo pensato molto interesante il 303 Ultimate Protectant per aver una buona protezione degli interni più a rischio come il cruscotto, la plancia e altri materiali in plastica che durante il giorno subiscono raggi UV se la macchina come il mio caso viene lasciata il giorno all'aperto, precisamente come sarebbe l'uso corretto di questo prodotto??

mentre il 303 Fabric Guard è per la protezione dei tessuti come la tappezzeria ma non credo sia molto necessario anche proteggere i tessuti anche perchè cmq è impensabile che i raggi solari prendano anche i tessuti interni....

10buon parasole Empty Re: buon parasole Gio 5 Mag 2011 - 17:31

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Sul flacone del 303 è indicato l'uso spruzzandolo sulla superficie, lavorandolo con una spugna e rifinendo con un microfibra.
Però si è tutti daccordo che così si impasticcia l'abitacolo, allora lo spruzziamo su un microfibra e lo stendiamo sulle parti che devono comunque essere già state pulite magari col famoso D101

11buon parasole Empty Re: buon parasole Gio 5 Mag 2011 - 22:38

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ziochemio ha scritto:Sul flacone del 303 è indicato l'uso spruzzandolo sulla superficie, lavorandolo con una spugna e rifinendo con un microfibra.
Però si è tutti daccordo che così si impasticcia l'abitacolo, allora lo spruzziamo su un microfibra e lo stendiamo sulle parti che devono comunque essere già state pulite magari col famoso D101

Quoto in tutto e per tutto Wink

12buon parasole Empty Re: buon parasole Dom 22 Mag 2011 - 13:20

steflender


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
steflender ha scritto:come accessorio che non escluderei per nulla andando incontro a giornate con temperature sopra la media e per chi come me deve lasciare l'auto nel parcheggio del lavoro senza tettoie parasole chi sa suggerirmi un buon accessorio parasole che proteggio perfettamente l'auto da ingenti raggi solari che col tempo rovinerebbero la struttura del cruscotto interni prtire e altri ancora?? io utilizzavo quello classico con le ventose ma che nel tempo e con il calore del sole si staccavano dal parabrezza e cadeva sul cruscotto facendo scattare tra l'altro anche l'allarme antifurto.....

grazie mille
avevo lo stesso problema...risolto prendendo il parasole di una misura piu grande,cosi resta incastrato tra le alette parasole abbassate...non e' bello da vedere ma fa il suo lavoro alla grande Wink

essendo in arrivo temperature da record devo accelerare per comprare questo benedetto parasole alora il vecchio che avevo ha dimensioni normali ma non attacca più al vetro le ventose sono arrivate, prendendo quello di un monovolume avendo un A3 8p mi consigliate come lo devo attaccare al vetro fissarlo bene senza che cada??

grazie mille

13buon parasole Empty Re: buon parasole Ven 10 Giu 2011 - 16:38

steflender


Apprendista Detailer

acquistato tempo fà lo strato rosso va rivolto verso l'interno dell'auto mentre quello argento più riflettente invece va rivolto verso il sole vero??

14buon parasole Empty Re: buon parasole Ven 10 Giu 2011 - 21:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

steflender ha scritto:acquistato tempo fà lo strato rosso va rivolto verso l'interno dell'auto mentre quello argento più riflettente invece va rivolto verso il sole vero??
yessss Wink

15buon parasole Empty Re: buon parasole Mer 13 Mag 2015 - 17:18

iA3


Apprendista Detailer

io uso il lampa misura 110x60...audi a3

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.