LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi su plastica nera Golf VI

+11
Buonvisel
Alessio
alex81
Gaetano_megg3
alli1982
semprenuovo
Cristian_M
Admin
SlayTek
Giobart
blackbishop
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Dom 28 Apr 2013 - 13:10

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Buonvisel ha scritto:Ciao a tutti, riesumo questo vecchio post per non aprirne uno nuovo visto che il problema è simile al mio... Leggendo del phon da carrozziere e dei pad per ricreare la trama... stamattina ho fatto un bel graffio di circa 3-4 cm sul cruscotto di fronte al passeggero mentre maneggiavo un secchio con manico in metallo... c'è venuto un bel graffio e si nota... secondo voi se scaldassi la zona con un phon da casa e tamponassi alla meglio con il dorso di una spugnetta tanto per togliere i segni del graffio.. la cosa potrebbe riuscire ugualmente? Temo che anche usando un prodotto specifico resterebbero comunque i due lembi del solco... uff, devo aver ripassato il vangelo quando ho visto il graffio... Sad

Io sto per avventurarmi in questo genere di lavoro, ma onde evitare di far grossi danni (col phon è un attimo), ho preso un pannello porta da una Punto (già graffiato), ove sperimenterò la tecnica da usare (provando anche a vedere quale danno si può fare)...

Devo solo trovare i pad in silicone apposito, per poter "stampare" la trama della plastica...

27Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Dom 28 Apr 2013 - 15:21

Buonvisel

Buonvisel
Aiutante Detailer

Valter suggerisce il putty... intendi il materiale usato dai dentisti per fare i calchi? Quasi quasi potrei chiederlo a un amico dentista... Razz
Ho provato a cercare su internet, la Siremi come suggerito da Semprenuovo ha i pad ma li vendono in bloco e costano tutte le dita di una mano...
http://www.siremirestauro.it/index.php?page=prodotti&cat=SU0400&product=SUP%20GP-S#center_container

Ho trovato qualcosa anche su una ditta americana (al momento non riesco a ritrovarla su Google) ma aveva solo pads per marche americane (la maggior parte delle quali, tra l'altro, a me sconosciute!!!).

Mah??

28Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Dom 28 Apr 2013 - 16:30

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Effettivamente sono difficili da trovare...

Tempo fa, parlando con Marcos (lui fa questi lavori), mi disse che sono attrezzature professionali e non si trovano facilmente...

29Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Lun 29 Apr 2013 - 9:27

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

buonvisel,scusa se ho dato per scontato il termine putti,nella riparazione della pelle nel kit per i professionisti esiste appunto il putti per presa della trama,comunque va benissimo il putti per impronta,però il procedimento è leggermente diverso,devi farti dare un silicone da impronta ,già con quello se sei bravo avrai una trama ottima,poi esiste appunto il secondo passaggio con il putti di precisione che dovrai mettere sul silicone da impronta,li avrai la perfezione della trama e ricordati comunque di isolare sempre un pochino il tutto prima di applicarlo,ti spiego questo procedimento diverso da quello nei kit per la riparazione della pelle,perchè il putti dentale ha meno struttura quindi alla pressione molto deformabile,sono comunque tutte sostanze con un induritore da miscelare...importante inumidisci leggermente con acqua leggermente saponata la parte sull'auto,questo per evitare di lasciare un alone del putti durante l'impronta......

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

30Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Lun 29 Apr 2013 - 13:50

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Mmmmm, mia madre lavora in ospedale, vedo se riesce a procurarmene un po'.... Idea

31Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Lun 29 Apr 2013 - 14:18

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

altrimenti vai in un deposito dentale.....te lo vendono,non sono prodotti ad esclusivo uso dentale....però costicchiano....anche perchè per una sola operazione è tantissimo,amenochè ti righi tutta la plastica e fai le riparazioni Razz

32Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Lun 29 Apr 2013 - 14:50

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

valter.t ha scritto:altrimenti vai in un deposito dentale.....

Deposito dentale?

Sarebbe?

33Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Lun 29 Apr 2013 - 15:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Fornitore per dentisti! Wink

34Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Lun 29 Apr 2013 - 19:11

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

grazie gio....

35Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Lun 29 Apr 2013 - 22:31

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

A sapere dove trovarlo andrei pure... altrimenti, come già detto prima, chiedo a mia madre, visto che lavora in ospedale...

Comunque, non appena avrò il materiale vedrò di fare un po' di prove e vediamo se ne vale la pena...

36Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Mar 30 Apr 2013 - 8:55

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Cristian_M ha scritto:A sapere dove trovarlo andrei pure... altrimenti, come già detto prima, chiedo a mia madre, visto che lavora in ospedale...

Comunque, non appena avrò il materiale vedrò di fare un po' di prove e vediamo se ne vale la pena...

pagine gialle...forniture dentali.... Wink oppure vedi in laboratori odontotecnici,magari qualcuno vicino a casa tua,secondo me te ne danno un po....

37Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Ven 17 Mag 2013 - 19:53

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Ragazzi, habemus materiali, per riparare la plastica, o meglio, provare a riparare la plastica...

Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Img1618zz

Ora dovrò organizzarmi per farlo funzionare al meglio, e, qualora riuscissi, aprirò un tutorial...

38Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Ven 17 Mag 2013 - 19:57

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

attendo i test, sono proprio curioso di vedere il risultato Very Happy

39Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Ven 17 Mag 2013 - 20:38

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Interessante....

40Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Sab 18 Mag 2013 - 8:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto! Very Happy

41Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Sab 18 Mag 2013 - 9:29

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

cristian.....quello è alginato.per prima impronta dentale,quindi non è un putti,sappi che l'alginato non ha precisione nell'impronta,serve per impronte per costruire protesi (dentiera)viene usato per zone edentule quale impronta per costruzione di portaimpronte....e successive.......avrai una buona rilevazione della plastica,ma il putti è mooooolto più preciso,prima di usarlo sulla macchina fai prova su qualche plastica campione,per capire quando devi metterlo,perchè è abbastanza fluido ,direi gelatina,non vorrei mai sbrodolassi tutto quanto,e ricordati che il tempo di indurimento è influito dall'impasto,più liquido più lungo il tempo,più solido più corto il tempo,di solito si aggira sul minuto.......un trucco per accelerare l'indurimento è acqua tiepida,ti consiglierei se trovi una scodellina di plastica morbida(scodellina piccola)di usarla come porta impronte,cioè metti l'alginato li dentro facendolo debordare e poi lo appoggi sulla plastica,questo ti aiuterà a non farlo scappare da tutte le parti.. ;)quello ha una consistenza densa per cui questo ti aiuta molto,ed è un prodotto con una buona elasticità,mi raccomando non levarlo prima dell'indurimento altrimenti fai un pasticcio aspetta piuttosto qualche minuto in più,toccando con un dito ti accorgi comunque dello stato di indurimento... Very Happy

42Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Sab 18 Mag 2013 - 12:03

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

valter.t ha scritto:cristian.....quello è alginato.per prima impronta dentale,quindi non è un putti,sappi che l'alginato non ha precisione nell'impronta,serve per impronte per costruire protesi (dentiera)viene usato per zone edentule quale impronta per costruzione di portaimpronte....e successive.......avrai una buona rilevazione della plastica,ma il putti è mooooolto più preciso,prima di usarlo sulla macchina fai prova su qualche plastica campione,per capire quando devi metterlo,perchè è abbastanza fluido ,direi gelatina,non vorrei mai sbrodolassi tutto quanto,e ricordati che il tempo di indurimento è influito dall'impasto,più liquido più lungo il tempo,più solido più corto il tempo,di solito si aggira sul minuto.......un trucco per accelerare l'indurimento è acqua tiepida,ti consiglierei se trovi una scodellina di plastica morbida(scodellina piccola)di usarla come porta impronte,cioè metti l'alginato li dentro facendolo debordare e poi lo appoggi sulla plastica,questo ti aiuterà a non farlo scappare da tutte le parti.. ;)quello ha una consistenza densa per cui questo ti aiuta molto,ed è un prodotto con una buona elasticità,mi raccomando non levarlo prima dell'indurimento altrimenti fai un pasticcio aspetta piuttosto qualche minuto in più,toccando con un dito ti accorgi comunque dello stato di indurimento... Very Happy

Ah ok, grazie della delucidazione!!

Comunque, ho in box un pannello porta di una grande punto, già appositamente rovinato, mi eserciterò per bene con quello, poi se riuscirò a fare un lavoro decente, seguendo i tuoi consigli, procedo.

43Graffi su plastica nera Golf VI - Pagina 2 Empty Re: Graffi su plastica nera Golf VI Sab 18 Mag 2013 - 12:29

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2