ciao ragazzi , come anticipato in presentazioni mi accingo in maniera ignobilmente spudorata ad approfittare della vostra gentilezza .
ho visto che già parecchi membri sono intervenuti e ringrazio tutti .
espongo il mio problema .
ho acquistato una vecchia croma , auto che avevo posseduto e che dopo le cure dedicategli dal mio secondo figlio che oggi ha 28 anni , sono stato costretto a demolire quasi 10 anni fa , sta cosa mi aveva lasciato come un vuoto , mi mancava la mia cara croma .
dopo 10 anni che minacciavo mia moglie di riacquistarla , di punto in bianco l'ho fatto , ho sbattuto fuori dal box la fiat punto di 6 anni per metterci dentro la cromona di 16 anni .
leggendo il forum scoperto per caso , mentre ero in cerca di idee e prodotti per la croma , mi sono accorto che ho acquistato una specie di ciofeca ( schifezza ) e se me vado in giro con quella macchina , per quanto mi possa piacere mi prendono per un accattone , mi ero illuso di poterla rendere accettabile con qualche passatina di polish , qualche ritocchino a pennello e cose del genere , mannaggia a voi , quella che mi era sembrata un'auto decente adesso mi vergogno ad usarla .
dunque , ieri mi sono fatto coraggio , l'ho tirata fuori dal box e sono andato dal meccanico che mi ha rincuorato , basta cambiare ammortizzatori e un collettore dell'aria e per il resto va bene , io pensavo addirittura di rifare il motore , poi sono andato dal carrozziere spiegandogli che voglio rifarla tutta a nuovo , lui mi ha detto che tutto sommato non ci sono grosse pecche e mi ha detto che se proprio voglio , me la rivernicia e mi cambia le guarnizioni delle portiere per circa 3.000€ ( si tratta di un carroziere serio ) .
ed eccoci a noi .
se io faccio riverniciare la macchina cosa devo fare per mantenerla nel tempo?
ditemi tutto l'occorrente e il modo corretto d'uso dei prodotti , premetto che farò tutto a mano . la macchina è colore argento metallizzato .
io ho letto già gran parte dei post e ho guardato tutti prodotti che secondo me , per un neofita sono troppi e non si sa bene cosa scegliere , ho già acquistato dei tamponi gialli , non so manco che marca siano , poi ho preso una clay da 80 gr . perchè era la meno costosa , e come lubrificante last touch d155 . avevo anche acquistato 2 confezioni di synpol che avevo cominciato a dare sulla punto ma arrivato al cofano si è messo a piovere e ho dovuto smettere , l'indomani mattina in un parcheggio un mio quasi coetaneo precocemente rin......nito , mentre usciva dal parcheggio mi ha sfondato il parafango e lunedì 9 la punto entra in carrozzeria e ne uscirà con il parafango sostituito e con tutta la carrozzeria lucidata ( speriamo bene ) , quindi anche la punto sarà da mantenere in forma .
scusate se sono stato prolisso ma scrivo ora e poi taccio .
resto in attesa dei consigli .
ciao
carmelo
ho visto che già parecchi membri sono intervenuti e ringrazio tutti .
espongo il mio problema .
ho acquistato una vecchia croma , auto che avevo posseduto e che dopo le cure dedicategli dal mio secondo figlio che oggi ha 28 anni , sono stato costretto a demolire quasi 10 anni fa , sta cosa mi aveva lasciato come un vuoto , mi mancava la mia cara croma .
dopo 10 anni che minacciavo mia moglie di riacquistarla , di punto in bianco l'ho fatto , ho sbattuto fuori dal box la fiat punto di 6 anni per metterci dentro la cromona di 16 anni .
leggendo il forum scoperto per caso , mentre ero in cerca di idee e prodotti per la croma , mi sono accorto che ho acquistato una specie di ciofeca ( schifezza ) e se me vado in giro con quella macchina , per quanto mi possa piacere mi prendono per un accattone , mi ero illuso di poterla rendere accettabile con qualche passatina di polish , qualche ritocchino a pennello e cose del genere , mannaggia a voi , quella che mi era sembrata un'auto decente adesso mi vergogno ad usarla .
dunque , ieri mi sono fatto coraggio , l'ho tirata fuori dal box e sono andato dal meccanico che mi ha rincuorato , basta cambiare ammortizzatori e un collettore dell'aria e per il resto va bene , io pensavo addirittura di rifare il motore , poi sono andato dal carrozziere spiegandogli che voglio rifarla tutta a nuovo , lui mi ha detto che tutto sommato non ci sono grosse pecche e mi ha detto che se proprio voglio , me la rivernicia e mi cambia le guarnizioni delle portiere per circa 3.000€ ( si tratta di un carroziere serio ) .
ed eccoci a noi .
se io faccio riverniciare la macchina cosa devo fare per mantenerla nel tempo?
ditemi tutto l'occorrente e il modo corretto d'uso dei prodotti , premetto che farò tutto a mano . la macchina è colore argento metallizzato .
io ho letto già gran parte dei post e ho guardato tutti prodotti che secondo me , per un neofita sono troppi e non si sa bene cosa scegliere , ho già acquistato dei tamponi gialli , non so manco che marca siano , poi ho preso una clay da 80 gr . perchè era la meno costosa , e come lubrificante last touch d155 . avevo anche acquistato 2 confezioni di synpol che avevo cominciato a dare sulla punto ma arrivato al cofano si è messo a piovere e ho dovuto smettere , l'indomani mattina in un parcheggio un mio quasi coetaneo precocemente rin......nito , mentre usciva dal parcheggio mi ha sfondato il parafango e lunedì 9 la punto entra in carrozzeria e ne uscirà con il parafango sostituito e con tutta la carrozzeria lucidata ( speriamo bene ) , quindi anche la punto sarà da mantenere in forma .
scusate se sono stato prolisso ma scrivo ora e poi taccio .
resto in attesa dei consigli .
ciao
carmelo