Buongiorno a tutti.
Come da titolo,vorrei capire,se è possibile,qual'è la procedura esatta per correggere la macchina in più fasi.Mi spiego meglio.
Qui sul forum ho letto che alcuni utenti per questioni di tempo non hanno la possibilità di fare un ciclo completo di correzione in una volta sola e quindi effettuano il lavoro facendo un pannello al giorno,ad esempio.
Purtroppo anch'io fin'ora,causa lavoro che mi da poche ore libere,non ho ancora avuto modo di passare 105+205,quindi mi sono limitato a fare un lavaggio accurato piu ceratura (insomma sgrassatura,claiyng,shampo,precera,sigillante e cera) ma vorrei iniziare a togliere quelle fastidiose imperfezioni sulla vernice della macchina per renderla sempre più perfetta.Però non mi sono chiari gli step che prevedono una correzione nell'arco di più giorni.Ovvero,premesso che utilizzo quotidianamente la macchina,che quindi è soggetta ad impolverarsi,agli agenti atmosferici ecc,nel momento in cui decidessi di correggere,come dovrei comportarmi? Se ha piovuto ad esempio,o se sulla macchina cè un pò di polvere,prima di passare un abrasivo che prodotti dovrei usare per poter fare un lavoro senza il rischio di combinare qualche danno? Non so se può essere utile come informazione,ma circa 3 settimane fa ho messo precera sigillante e cera dopo la claybar,mentre ogni settimana lavo sempre la macchina facendo un paio di passaggi con la tecnica del foaming,per cui credo che a parte quel poco di polvere che potrebbe depositarsi sulla vernice durante i miei spostamenti,ci sia poco altro a cui dovrei stare attento prima di iniziare un lavoro di correzione...chiedo un consiglio a voi che siete moltoooo più esperti di me.
Approffitto anche per esporvi un problema.Per testare il 105,ho provato a fare metà cofano posteriore.Effettivamente mi ha tolto tutti gli swirl,ma durante la stesura ho notato che sopra al prodotto solo in alcuni punti si formavano delle macchie che si seccavano subito e che sono riuscito a togliere solo con il born slippy,non avendo altro a disposizione.Cosa possono essere? Non so se siano residui di 105 perche sul tampone lc giallo credo di non averne messo in eccesso,giusto 5 puntini stesi a croce.Per stenderlo sono partito con una velocità moderata e poi mi sono alzato a 5,5,esercitando una pressione media solo dove mi sembrava che gli swirl fossero più accentuati,e comunque mai insistendo troppo sullo stesso punto.
Scusate per la lunghezza del post,aspetto vostri consigli!
Come da titolo,vorrei capire,se è possibile,qual'è la procedura esatta per correggere la macchina in più fasi.Mi spiego meglio.
Qui sul forum ho letto che alcuni utenti per questioni di tempo non hanno la possibilità di fare un ciclo completo di correzione in una volta sola e quindi effettuano il lavoro facendo un pannello al giorno,ad esempio.
Purtroppo anch'io fin'ora,causa lavoro che mi da poche ore libere,non ho ancora avuto modo di passare 105+205,quindi mi sono limitato a fare un lavaggio accurato piu ceratura (insomma sgrassatura,claiyng,shampo,precera,sigillante e cera) ma vorrei iniziare a togliere quelle fastidiose imperfezioni sulla vernice della macchina per renderla sempre più perfetta.Però non mi sono chiari gli step che prevedono una correzione nell'arco di più giorni.Ovvero,premesso che utilizzo quotidianamente la macchina,che quindi è soggetta ad impolverarsi,agli agenti atmosferici ecc,nel momento in cui decidessi di correggere,come dovrei comportarmi? Se ha piovuto ad esempio,o se sulla macchina cè un pò di polvere,prima di passare un abrasivo che prodotti dovrei usare per poter fare un lavoro senza il rischio di combinare qualche danno? Non so se può essere utile come informazione,ma circa 3 settimane fa ho messo precera sigillante e cera dopo la claybar,mentre ogni settimana lavo sempre la macchina facendo un paio di passaggi con la tecnica del foaming,per cui credo che a parte quel poco di polvere che potrebbe depositarsi sulla vernice durante i miei spostamenti,ci sia poco altro a cui dovrei stare attento prima di iniziare un lavoro di correzione...chiedo un consiglio a voi che siete moltoooo più esperti di me.
Approffitto anche per esporvi un problema.Per testare il 105,ho provato a fare metà cofano posteriore.Effettivamente mi ha tolto tutti gli swirl,ma durante la stesura ho notato che sopra al prodotto solo in alcuni punti si formavano delle macchie che si seccavano subito e che sono riuscito a togliere solo con il born slippy,non avendo altro a disposizione.Cosa possono essere? Non so se siano residui di 105 perche sul tampone lc giallo credo di non averne messo in eccesso,giusto 5 puntini stesi a croce.Per stenderlo sono partito con una velocità moderata e poi mi sono alzato a 5,5,esercitando una pressione media solo dove mi sembrava che gli swirl fossero più accentuati,e comunque mai insistendo troppo sullo stesso punto.
Scusate per la lunghezza del post,aspetto vostri consigli!