LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info trattamento e costo

+5
s.martino
HunterHeads
Newentry
v6boss
alex81
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Info trattamento e costo Empty Info trattamento e costo Sab 7 Mag 2011 - 12:36

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Settimana prossima un mio cliente mi affida un'slk amg nero.... Lo ritira il giorno che me l'affida..

Devo sigillarlo.. Utilizzo poorboy's carnauba per carrozzeria, fk1000 per cerchi, e d180 per sedili bianchi in pelle..!

Vi chiedevo.. La clay e' sempre meglio passarla anche se una macchina km quasi zero? Semmai sento a mano se e' contaminata?

E il costo da applicare?

Grazie..

http://www.hairteca.it

2Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Sab 7 Mag 2011 - 14:20

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Clay sempre utile, anche su auto nuova nuova, per il costo non saprei!

3Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Sab 7 Mag 2011 - 14:23

Newentry

Newentry
Moderatore

alex81 ha scritto:Settimana prossima un mio cliente mi affida un'slk amg nero.... Lo ritira il giorno che me l'affida..

Devo sigillarlo.. Utilizzo poorboy's carnauba per carrozzeria, fk1000 per cerchi, e d180 per sedili bianchi in pelle..!

Vi chiedevo.. La clay e' sempre meglio passarla anche se una macchina km quasi zero? Semmai sento a mano se e' contaminata?

E il costo da applicare?

Grazie..

Ti do un piccolo consiglio, senza voler entrare nei tuoi meriti.

E' sempre meglio, PRIMA di prendere un incarico, valutare il lavoro che sarebbe opportuno svolgere (la clay va passata sempre, lo abbiamo detto tante volte che una vettura si contamina anche con il solo trasporto dalla fabbrica), spiegare cosa andrebbe fatto, quantificare i relativi costi e POI sentire cosa ne pensa il proprietario.

Solo dopo che ti avrà chiarito cosa intende fare o no (e qui il detailer sceglie se fare il lavoro o meno poiché saltare alcuni passaggi fondamentali equivarrebbe a compromettere il risultato) ti regolerai.

Da quanto ho capito ti sei messo nella condizione esattamente opposta.

4Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Sab 7 Mag 2011 - 14:59

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

newentry ha scritto:Ti do un piccolo consiglio, senza voler entrare nei tuoi meriti.

E' sempre meglio, PRIMA di prendere un incarico, valutare il lavoro che sarebbe opportuno svolgere (la clay va passata sempre, lo abbiamo detto tante volte che una vettura si contamina anche con il solo trasporto dalla fabbrica), spiegare cosa andrebbe fatto, quantificare i relativi costi e POI sentire cosa ne pensa il proprietario.

Solo dopo che ti avrà chiarito cosa intende fare o no (e qui il detailer sceglie se fare il lavoro o meno poiché saltare alcuni passaggi fondamentali equivarrebbe a compromettere il risultato) ti regolerai.

Da quanto ho capito ti sei messo nella condizione esattamente opposta.

quoto assolutamente. E' sempre meglio contrattare e valutare PRIMA del lavoro, per evitare problemi sia con il cliente, sia con il lavoro che si intraprende.

5Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Sab 7 Mag 2011 - 17:54

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Il cliente non mi ha chiesto quando spende e cosa ce da fare.. Vuole un trattamento sigillante completo dell'auto.. Gli va bene tutto quello che ce da fare..
Ha preso anche un'x3 bianca.. Che deve arrivargli anche quella e che mi affiderebbe per lo stesso trattamento..

Ok per la clay..

6Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Dom 8 Mag 2011 - 22:45

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Up...

7Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Dom 8 Mag 2011 - 22:50

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

up...cosa??
alex fatti conto delle ore e valuta tu(prezzo medio di un professionista nel maggior parte dei campi lavorativi nel nord italia e di 40€/h )

8Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Dom 8 Mag 2011 - 23:11

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:up...cosa??
Very Happy Very Happy

Io avevo pensato 100€ ... purtroppo non ho il tempo per darle la purple haze pro perchè gliela devo ridare il giorno dopo.. :-(

La macchina essendo nuova non sarà ne sporchissima da lavare.. ne molto decontaminata..

comunque grazie.. ;-) era una fascia di prezzo che volevo come indicazione..

9Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Dom 8 Mag 2011 - 23:12

Newentry

Newentry
Moderatore

alex81 ha scritto:Il cliente non mi ha chiesto quando spende e cosa ce da fare.. Vuole un trattamento sigillante completo dell'auto.. Gli va bene tutto quello che ce da fare..
Ha preso anche un'x3 bianca.. Che deve arrivargli anche quella e che mi affiderebbe per lo stesso trattamento..

Ok per la clay..

Non tre la prendere, ma questo è un forum di detailers (molti professionisti). Io non faccio parte di questi, ma devi tenere a mente che questo forum nasce per discutere su lavori che siano DETTAGLIO puro e non per chi vuole arrotondare la paghetta con una lavata a fondo o con una sigillatura (magari veloce veloce con un bel sigillante spray Wink).

Quindi se vuoi una risposta da chi può davvero aiutarti, devi cambiare approccio come ti ho suggerito sopra.

10Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Dom 8 Mag 2011 - 23:21

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

40€/h??? cacchiarola ragazzi affraid

11Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Dom 8 Mag 2011 - 23:28

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:40€/h??? cacchiarola ragazzi affraid
hai mai provato a farti fare dei preventivi di un idraulico/eletricista/muratore/falegniame....e via dicendo...
se conti che poi devi pagare le tasse e tutto il resto non e molto...e te l'ho dice uno che lavora in propio Wink

12Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Dom 8 Mag 2011 - 23:31

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

s.martino ha scritto:
hai mai provato a farti fare dei preventivi di un idraulico/eletricista/muratore/falegniame....e via dicendo...
se conti che poi devi pagare le tasse e tutto il resto non e molto...e te l'ho dice uno che lavora in propio Wink

risposta alla tua domanda: no Laughing

13Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Dom 8 Mag 2011 - 23:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io per la revisione di erogatori subacquei prendo 45 €/h oltre ai pezzi di ricambio.
e non faccio fatica fisica.
quoto s.martino..., 40 €/h non è assolutamente esagerato.

http://www.agdetailing.it

14Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Dom 8 Mag 2011 - 23:33

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:
s.martino ha scritto:

risposta alla tua domanda: no Laughing
ahh...ecco Wink

15Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Lun 9 Mag 2011 - 0:11

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

La vw ha la manodopera oraria di quasi 50€/h ...

Io per un taglio di capelli prendo 19€ ... e ci metto circa mezz'ora.. ;-)

Quello che mi dici newentry è un discorso logico.. che io avrei fatto se dovessi far fare il lavoro a qualcuno..

Ma dato che mi ha detto.. fai quello che è necessario basta che abbia l'auto protetta a dovere... di contrattare un prezzo non l'avevo preso in considerazione...
Cosa che invece mi sto ponendo per non prendergli troppo... perchè facendomelo da solo 100€ possono sembrare tanti.. ma magari per uno che non sa da dove iniziare sono giusti..

16Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Lun 9 Mag 2011 - 0:57

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

alex81 ha scritto: perchè facendomelo da solo 100€ possono sembrare tanti.. ma magari per uno che non sa da dove iniziare sono giusti..

Scusa, ma questa non la capisco... Ne parliamo in PM ?

http://www.detailingpassion.it

17Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Lun 9 Mag 2011 - 10:50

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Sinceramente mi sembra un approccio errato ad un lavoro di Detailing...
Dare la cera o sigillante che sia senza lavaggio approfondito, clay, valutazione condizione superfice e passagggio di Polish finitura e/o Precera o Glaze non è detailing, ma sminuire il Detailing stesso.
40€/h sono normalissimi per un professionista,ma per un professionista però...

18Info trattamento e costo Empty Re: Info trattamento e costo Lun 9 Mag 2011 - 11:54

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

a me non sembre che alex abbia chiesto se e detaillingo o no...credo che e un modo per farsi conoscere...se fai un lavoro a dovere(e se girate per i siti di detailling scoprirete che molti pro fanno anche dei lavori di sola protezione) e giusto che chiedi un prezzo adeguato.se mai prova a parlare con il "cliente"e illustra gli tutto il giro da fare:lavaggio,decontaminazione,corezzione,protezione e interni. hai gia fatto un lavoro sulla tua che e di tutto rispetto. valutate insiemie il lavoro da fare e metetevi d'accordo sul prezzo.prima di iniziare il lavoro.poi sara il cliente a decidere quell che vuol fare e se il prezzo e giusto...
non e detto col tempo gli viene voglia di fare un lavoro piu completo e visto le macchine che ci sono in ballo non sarebbe male...
per il prezzo hai un mp (scrivo in privato perche non siamo solo noi a leggere il forum...)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]