Salve a tutti mi presento innanzitutto sono Stefano e sono approdato anche io nel mondo del detailing proprio grazie a questo sito e a questo forum!Così ho fatto il mio primo acquisto andando di persona in sede di qualche prodotto che poteva tornarmi utile. Approfitto per ringraziare ancora Antonio, grande persona competente e disponibile.
Ora il consiglio che cercavo era sul ciclo di lavaggio, ho letto le varie guide e anche vari post qui sul forum ma volevo qualche consiglio ad hoc. Innanzi tutto i prodotti acquistati sono:
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
Meguiar's D110 Hyper Wash 500 ml
Meguiar's D155 Last Touch 500 ml
Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml
Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500 ml
Dodo Juice Red Mist Protection Detailer Spray Sealant 250 m
Cobra Microfiber Kit 2
Pinnacle Poly Foam - Applicatore per cere 3 pz.
Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio
Dopo aver lavato con shampo l'auto l'ho asciugata con il gold xl (senza ausilio di D155 ) una volta asciutta ho passato la clay su tutta l'auto,come detergente ho usato quello del kit dodo. Il giorno dopo, causa polvere notturna ho passato D155 con Miracle Towel e dopodochè red mist con Cobra 600 Superplush.
Questo è stato il ciclo del mio lavaggio, ho sbagliato qualcosa avrei potuto invertire qualche fate oppure usare altri prodotti per migliorare il risultato? Consigli per il prossimo acquisto? ovviamene ho omesso le fasi di pulitura vetri, interni cerchi (che ho smontato per pulirli uno a uno ) e gomme.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte e scusate per il papiro
Ora il consiglio che cercavo era sul ciclo di lavaggio, ho letto le varie guide e anche vari post qui sul forum ma volevo qualche consiglio ad hoc. Innanzi tutto i prodotti acquistati sono:
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
Meguiar's D110 Hyper Wash 500 ml
Meguiar's D155 Last Touch 500 ml
Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml
Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500 ml
Dodo Juice Red Mist Protection Detailer Spray Sealant 250 m
Cobra Microfiber Kit 2
Pinnacle Poly Foam - Applicatore per cere 3 pz.
Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio
Dopo aver lavato con shampo l'auto l'ho asciugata con il gold xl (senza ausilio di D155 ) una volta asciutta ho passato la clay su tutta l'auto,come detergente ho usato quello del kit dodo. Il giorno dopo, causa polvere notturna ho passato D155 con Miracle Towel e dopodochè red mist con Cobra 600 Superplush.
Questo è stato il ciclo del mio lavaggio, ho sbagliato qualcosa avrei potuto invertire qualche fate oppure usare altri prodotti per migliorare il risultato? Consigli per il prossimo acquisto? ovviamene ho omesso le fasi di pulitura vetri, interni cerchi (che ho smontato per pulirli uno a uno ) e gomme.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte e scusate per il papiro