Numero di messaggi : 522 Punti : 548 Data d'iscrizione : 10.04.11 Età : 35 Località : cosenza
Nebul@ ha scritto:Ragazzi sono pronto! Ordino!
Quindi, il programma che seguirò sarà quello dello step 1, cioè imparare alla perfezione il lavaggio!
Questi i prodotti che per ora racupererò:
1) Shampoo d111 (quello che per ora mi è stato consigliato per la maggiore) 2) Guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (parti alte) 3) Guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove (parti basse) 4) Microfibra per asciugatura Gold Plauh XL 6) Pistola per foam 7) Prodotti Fenice per interni.
Qualcuno ha qualcosa da aggiungere o vado? Per la foam devo recuperare qualcos'altro oltre al d111 per diluizione?
Grazie a chi risponderà poi....VIAAAA!
io prenderei altro se puoi e se ti va
-un all purpose cleaner: lo puoi utilizzare per pulire le parti dove non arrivi col guanto, aiutandoti con un pennello a setole morbide -almeno un prodotto per le plastiche -almeno una cera/sigillante anche spray, l'm26 è la migliore cera per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo/facilità d'uso, senon te la senti puoi prendere un sigillante spray tipo il red mist o l'sw10 -dato che prendi la LS3 potresti prendere il d110 al posto del d111 e potresti prendere anche DP extreme foam che ti aiuta ad avere una schiuma più densa...
Numero di messaggi : 2837 Punti : 2499 Data d'iscrizione : 04.01.11 Età : 42
Vedi tu... Il claying fa la differenza!
Comunque per gli interni D101 diluito 1:10 spruzzato su un Cobra Mango e passato dolcemente ed uniformemente su tutte le plastiche e sedili (non ti consiglio di spruzzare direttamente sulle superfici, l'auto è nuova, a meno che tu non abbia dei punti particolarmente sporchi). Ovviamente usando tutte le facce del panno, in modo da non averlo mai sporco.
Quando tutto asciutto scegli un prodotto protettivo/ravvivante per plastiche e glielo dai.
Numero di messaggi : 357 Punti : 353 Data d'iscrizione : 09.05.11 Età : 40 Località : Pavia
Bene bene! D'altra parte, mi stavo prendendo davvero male per via della delicatezza del colore. Però anche quando sono in giro e vedo le Giulietta bianche e poi ne passa una nera i miei occhi brillano, sarà delicato ma è la mia prima macchina e la preferivo così....grazie a te e a tutte le persone disponibilissime di questo forum sento pian piano di poter davvero acquisire le capacità per tenere la mia auto in ottimo stato!
Numero di messaggi : 357 Punti : 353 Data d'iscrizione : 09.05.11 Età : 40 Località : Pavia
Mmmmmhhhhh....e quale percentuale c'è che rigo la carrozzeria se non la passo alla perfezione (fate conto che sarebbe la mia prima volate e non ho mai assistito ad una dimostrazione "live")?
Numero di messaggi : 522 Punti : 548 Data d'iscrizione : 10.04.11 Età : 35 Località : cosenza
Nebul@ ha scritto:Mmmmmhhhhh....e quale percentuale c'è che rigo la carrozzeria se non la passo alla perfezione (fate conto che sarebbe la mia prima volate e non ho mai assistito ad una dimostrazione "live")?
Grazie a tutti!
ma guarda, secondo me ti ci devi impegnare per fare danni;
per creare graffi devi passare la clay con forza e poco lubrificata, basta che stai attento a spruzzare abbastanza clayluber da farla scorrere liberamente e SENZA USARE FORZA
oppure, un altro modo per fare graffi, è passare la clay sporca...ma puro uno scemo di accorgerebbe che la clay è sporca no?
prendi una clay delicata e vai tranquillo, al massimo all'inizio lubrifica abbondantemente...poi piano piano imparerai a capire quanto lubrificante serve senza fare sprechi
Nebul@ ha scritto:Grazie Giuseppe, già che faccio l'ordine la prendo, l provo su un'altra auto ( ) e poi se mi sento sicuro vado sulla pelle dell'Alfa!
Nebul@ ha scritto:Grande! Se dopo il video mi sento sicuro....via di decontaminazione! Tanto basta passarla ogni tanto, non dopo ogni lavaggio....bene bene!
Grazie I.N.F.I.N.I.T.E
si, basta ogni tanto; da qualche parte ci devono essere pure le istruzioni per eseguire una specie di test che ti permette di capire se serve passare la clay o no; se non ricordo male bisogna prendere un sacchetto di plastiche sottile, tipo i sacchetti alimentari o anche le buste della spesa quelle non troppo spesse, e usandolo come guanto passarlo con la mano sulla carrozzeria; la presenza del sacchetto amplifica le dimensioni dei contaminanti che ci sono permettendoti di sentirli meglio al tatto;
se senti dei granellini sono vuol dire che la vernice è contaminata e quindi va decontaminata...altrimenti salti questo step.
Ah, quante cose che non so! Benissimo! Comunque appena arriva tutto posto un pò di foto della macchina per avere qualche consiglio di come agire....per la foam il mix d110 e d111 va bene? A livello di ambiente, invece, la schiuma creata dalla foam deve essere eliminata in qualche modo particolare?
Nebul@ ha scritto:Ah, quante cose che non so! Benissimo! Comunque appena arriva tutto posto un pò di foto della macchina per avere qualche consiglio di come agire....per la foam il mix d110 e d111 va bene? A livello di ambiente, invece, la schiuma creata dalla foam deve essere eliminata in qualche modo particolare?
d110 e d111??
di solito si usano il d110 (shampoo appositamente studiato per la foam) d101 (sia per il suo potere pulente che per la sua schiumosità) e qualche altro prodotto proprio per la schiuma
Azz....che figura....ho azzardato ad usare qualche nome e subito ho cannato! Bene, quindi d110 + d101! Perfetto! Ma poi per il lavaggio a mano posso continuare col d101?
Numero di messaggi : 44 Punti : 51 Data d'iscrizione : 25.04.11 Età : 46 Località : Roma / Campobasso
Nebul@ ha scritto:Azz....che figura....ho azzardato ad usare qualche nome e subito ho cannato! Bene, quindi d110 + d101! Perfetto! Ma poi per il lavaggio a mano posso continuare col d101?
Grazie!
Hehe...bis...per il lavaggio a mano D111 (D101 di base è per gli interni), cmq una bella rilettura giornaliera alla guida e si imparano subito i prodotti Oppure in alternativa la ricerca del prodotto sul negozio...sono indicate tutte le funzioni!
Nebul@ ha scritto:Azz....che figura....ho azzardato ad usare qualche nome e subito ho cannato! Bene, quindi d110 + d101! Perfetto! Ma poi per il lavaggio a mano posso continuare col d101?
Grazie!
con lavaggio a mano intendi i lavaggi successivi? puoi prendere il d111 oppure usare il d110 (che non conosco); il d110 è più indicato per la foam ma sempre shampoo è ...anche se mi sa che è più aggressivo...quindi indebolisce di più la cera
Ma quindi la foam mi può evitare di passare il guanto?
....Perchè praticamente intendevo dopo aver "foamato" la macchina e risciacquato, quale shampoo è più indicato per continuare il lavaggio con il guanto?
Infine, c'è un modo corretto per passare il guanto durante il lavaggio (chessò, tipo evitare movimenti circolari, ecc)?
Scusate le domande ma quando apprendo non dimentico più
Numero di messaggi : 557 Punti : 604 Data d'iscrizione : 26.02.10
Nebul@ ha scritto:Ma quindi la foam mi può evitare di passare il guanto?
....Perchè praticamente intendevo dopo aver "foamato" la macchina e risciacquato, quale shampoo è più indicato per continuare il lavaggio con il guanto?
Infine, c'è un modo corretto per passare il guanto durante il lavaggio (chessò, tipo evitare movimenti circolari, ecc)?
Scusate le domande ma quando apprendo non dimentico più
è praticamente obbligatorio lavrla in modo classico dopo il foam, con la sola foam fai poco... come shampoo puoi usare il d110 o d111 senza problemi, altrimenti c'è lo shampol, che io uso ed è eccellente...l'auto si asciuga QUASI da sola e da un ottimo gloss...ne metti un goccione sul guanto bagnato e lo passi in una sezione d iauto, poi risciacqui nel 2° secchio con la griglia, anzi, in questo caso io uso solo 1 secchio per il riscacquo, visto che lo shampoo lo metto diretto sul guanto...
come tecnica non è tanto importante il movimento, ma avere la griglia sul fondo dei secchi, avere 2 secchi (uno con shampoo e l'altro con sola acqua per "lavare" il guanto) e pulirlo dopo ogni sezione che lavi, per rimuovere particelle che potrebbero rigare la carrozzeria