Ciao a tutti,
posto che prima di due settimane non potro' provare il kit (ordinato or ora), volevo chiarirmi le idee una volta per tutte e fare un piccolo riassunto.
Partendo dal presupposto che non ho la possibilita' di scaldare i sedili prima del lavoro, se non "naturalmente" per il tratto di strada che mi porta da casa all'autolavaggio (dove almeno posso dedicarmi a questo lavoro con calma) avrei pensato di procedere come segue:
0. Pre-test per colore
1. aspirazione sedili e altre parti (tipo cuciture e simili)
2. pulizia con panno in microfibra umido
3. asciugatura
4. cleaner: e qui iniziano i primi dubbi
a. utilizzo spugna: il cleaner, mi sembra di aver capito, una volta messo sulla spugna fara' della schiuma. Non mi e' chiaro se devo "tamponare" il sedile con la spugna (in stile nipote che asciuga la fronte del nonno moribondo a letto, in un film anni 60) oppure se devo passarla come passerei normalmente una spugna (stile Lino Banfi che passa la schima a Nadia Cassini sotto la doccia)
b. asciugatura: devo aspettare che si assorba o posso passare con un panno per togliere l'eccesso di "pulitore"? Cosa utilizzo, un panno in microfibra?
5. protector: questo sembra piu' semplice. Lo passo come passerei una qualsiasi crema con il panno in dotazione.
c. asciugatura: anche in questo caso cosa faccio? Aspetto che si asciughi da solo o passo con un panno in microfibra. Se passo con il panno in microfibra (immagino asciutto) non corro il rischio di avere l'orrido (per me) effetto lucido?
Sul volante dovra' fare miracoli
E' in
pelle marrone medio ed e' orrendamente lucido.
Grazie a tutti per i suggerimenti sui punti a, b e c.