LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205

+10
superAndre
giuliano79
jdf
Triton
DSW
giuseppe
Fausto
Depaip
cliotto81
Admin
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 Empty Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 Sab 21 Nov 2009 - 14:41

Admin

Admin
Admin

Questo test lo volevo effettuare già da un paio si settimane, quando dopo una prova veloce, ho percepito le qualità del dodo lime prime.
teatro della battaglia è stato il cofano anteriore di una mb classe e w211 di colore blu pastello (cod. 904).
un colore difficile perchè mette in evidenza proprio tutto.
difficili anche le condizioni della vettura:
Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 19112009135 Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 W480
Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 19112009134 Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 W480

il test si prefiggeva di verificare la capacità massima di taglio di questo prodotto, confrontandolo con m205. quindi ho effettuato prima un passaggio con makita 9227cb e tampone di lana xp da 180 mm eppoi, volendo verificare anche il grado di finitura, uno step con flex xc3401 e tampone lc bianco:
Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 19112009138b Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 W480
Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 19112009142 Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 W640

avendo la vettura davanti ho effettuato in basso a destra il test con dj lime prime, in basso a sinistra quello con m205, mentre l'angolo in alto a destra l'ho riservato ad un'altra prova che vi presento dopo...
ecco il risultato dopo il dj lime prime:
Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 19112009140 Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 W640
Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 19112009141 Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 W640
notate in quest'ultima foto il riflesso della torcia led...

qui invece il confronto con m205. non so se riuscite a vederlo, ma al centro del cofano è facile notare come a destra (dj lime prime) il colore sia più vivo:
Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 19112010
Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 19112009151 Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 W640

effettuando una foto da molto vicino in modalità macro questo è il riflesso di m205:
Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 19112009148 Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 W640
questo quello di dj lime prime:
Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 19112009150 Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 W640
i segni sono ridotti in modo significativo, considerando che si tratta pur sempre di un polish.

infine, viste le proprietà di dj lime prime ho voluto verificare come si potesse comportare applicandolo dopo il "re" m105. quindi ho applicato m105 con rotativa e lana e poi dj lime prime con flex e pad bianco.
Ecco la differenza con la zona trattata solo con dj:
Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 19112009152 Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 W640
Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 19112009147 Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 W480

ed alcune foto della sola zona oggetto dell'applicazione di m105 + dj lime prime:
Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 19112009144 Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 W640
Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 19112009145 Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 W640

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ottimo test.....un curiosita...ma i pastello mercedens hanno qualcosa a rigurado con i pastello fiat o sono diversi???
perche questa prova mi aiuta a trovare il coraggio a lavorare sulla quella povera 500 Very Happy

Admin

Admin
Admin

considera che questo è un pastello moderno quindi verniciato comunque in doppio strato e protetto dal trasparente...

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:considera che questo è un pastello moderno quindi verniciato comunque in doppio strato e protetto dal trasparente...
quello che pensavo.... Shocked
ho una voglia di buttarci su tampone giallo e m205 su quel blu pastello fiat, ma temo che poi mi ritroverei l'auto bianco pastello lol! lol!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ma Antonio sia per il Need for speed che per il Lime Prime sta accadendo quello che non volevo....ovvero mi sembra di afferrare che i prodotti DODOJUICE danno più gloss dei megs? Io ho sempre sostenute che il 105 e 205 dimezzano tanto lavoro e danno tantissimo effetto gloss. Qui addirittura il 205 sempre essere sotto il lime?Ho un pò di confusione

Admin

Admin
Admin

m105 rimane un riferimento assoluto e non ha eguali nella gamma dodo juice. per cui è irrinunciabile.
il lime prime è effettivamente molto ricco ed ha un livello di gloss molto elevato. la differenza con m205 si percepisce molto osservando i pezzi lucidati in obliquo mentre nella vista frontale è meno evidente.
il neeed for speed invece è decisamente meglio del d151, questo a mio avviso.
bè credo che sia chiaro come la scelta effettuata dalla Dodo Juice sia quella di offrire prodotti di assoluto riferimento e qualità.

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Admin ha scritto:m105 rimane un riferimento assoluto e non ha eguali nella gamma dodo juice. per cui è irrinunciabile.
il lime prime è effettivamente molto ricco ed ha un livello di gloss molto elevato. la differenza con m205 si percepisce molto osservando i pezzi lucidati in obliquo mentre nella vista frontale è meno evidente.
il neeed for speed invece è decisamente meglio del d151, questo a mio avviso.
bè credo che sia chiaro come la scelta effettuata dalla Dodo Juice sia quella di offrire prodotti di assoluto riferimento e qualità.

In definitiva consiglieresti l'accoppiata 105/lime prime (invece che 105/205)?

Admin

Admin
Admin

sulla base di questa prova sicuramente!
però non tutte le superfici sono uguali e bisogna verificare il lavoro del lime prime su altri supporti.
ma non credo che possa discostarsi molto da questo test...

giuseppe

giuseppe
Aiutante Detailer

ottimo test, il dj lime prime è veramente fantastico

DSW

Diplomato in Detailing

in effetti da queste foto sembra uscirne vincitore sia come taglio che come finitura, ma per quanto riguarda eventuali effetti riempitivi? Non vorrei che gli oli che contiene abbiano portato a questo risultato... Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 Icon_question

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Questi test mi piacciono un sacco! lol!

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:in effetti da queste foto sembra uscirne vincitore sia come taglio che come finitura, ma per quanto riguarda eventuali effetti riempitivi? Non vorrei che gli oli che contiene abbiano portato a questo risultato... Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 Icon_question

walter è una domanda pertinente: considera che le foto sono state scattate dopo un passata di xp cleaner 30, che uso sempre ormai... però avrò modo di approfondire con un test che realizzerò a breve... Wink

jdf

Apprendista Detailer

ok, va bene per l'accoppiata m105 e dj lime prime ma...per eliminare degli swirl e righette piccolissime senza una rotorbitale o rotativa quindi a mano...è possibile tutto ciò?!?!?

Admin

Admin
Admin

a mano credo che m105 sia quanto di più efficace ci sia...

jdf

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:a mano credo che m105 sia quanto di più efficace ci sia...

perfetto allora mi muniro del kit Very Happy ad ogni modo, come si effettua l'applicazione? (penso di usare un even coat megs ma non ho idea di che movimenti ci vogliano, quanto tempo bisogna farlo asciugare e via dicendo...)

grazie!

Admin

Admin
Admin

l'even coat, o il dodo blue roo, sono ottimi! i movimenti da effettuare a mano sono perlopiù circolari. m105 si applica fino a quasi totale rimozione del prodotto.

giuliano79

Apprendista Detailer

Invece i tamponi manuali LC non sarebbero più adatti?

Admin

Admin
Admin

diciamo che sono un'ottima alternativa e sfruttano la stessa tecnologia dei tamponi ccs.

Admin

Admin
Admin

ragazzi ieri mi è capitata una cosa strana e vorrei conoscere la vostra esperienza in merito.
per il controllo delle 3-4 settimane sulla delta hf di alexg avevo da eliminare alcuni eccessi di extreme e correggere due leggeri swirls: bene ho lavorato con la mia makita, un tampone bianco lc da 4" ed m205 a velocità bassissima: tra 900 e 1200 giri. Subito è sparito tutto.
anche se il risultato era perfetto volevo dare un tocco ulteriore con makita, lc rosso da 4" e lime prime. si è riempito tutto di micro swirls!!!
niente di che, è bastato un leggerissimo e velocissimo passaggio di m205 per risolvere il tutto con un gran risata di ale ma mi è sembrato comunque strano perchè non mi era mai capitato... deduco che il trattamento extreme sia sensibile agli abrasivi del lime prime...

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:ragazzi ieri mi è capitata una cosa strana e vorrei conoscere la vostra esperienza in merito.
per il controllo delle 3-4 settimane sulla delta hf di alexg avevo da eliminare alcuni eccessi di extreme e correggere due leggeri swirls: bene ho lavorato con la mia makita, un tampone bianco lc da 4" ed m205 a velocità bassissima: tra 900 e 1200 giri. Subito è sparito tutto.
anche se il risultato era perfetto volevo dare un tocco ulteriore con makita, lc rosso da 4" e lime prime. si è riempito tutto di micro swirls!!!
niente di che, è bastato un leggerissimo e velocissimo passaggio di m205 per risolvere il tutto con un gran risata di ale ma mi è sembrato comunque strano perchè non mi era mai capitato... deduco che il trattamento extreme sia sensibile agli abrasivi del lime prime...

Stesse velocità con la makita?

Admin

Admin
Admin

si stesse velocità ma con tampone addirittura più morbido. oggi ero al telefono con un grande appassionato della lucidatura ed anche lui su vetture con trasparente duro (come è duro il trattamento extreme) ha avuto lo stesso problema: auto perfetta dopo m205 e con qualche swirl dopo lime prime. in questi casi mi sento di consigliare vivamente il lime prime lite come precerante...

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Credi che gli Swirl creati dal lime prime siano dati dall'uso insieme alla rota?
Hai fatto una prova con la roto sulla stessa vernice?

Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 Frontb10

Admin

Admin
Admin

Bè Dario stiamo parlando di un lavoro di circa un anno e mezzo fa, ma non credo potesse cambiare molto con roto...
Inoltre se ho utilizzato la rotativa è perchè avevo bisogno proprio di una rotativa Wink

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

A questo punto sarei curioso di vedere, (ma soprattutto provare) il confronto

MEG vs. ALL STARS

ossia il ciclo meg 105 & 205 contro quello ibrido scholl S3+ e dj lime prime Twisted Evil

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Antonio Te lo chiedo perché l'ho appena provato e ho riscontrato questo problema, ho fratto una prova con la das e va molto meglio, niente Swirl , finitura perfetta

Atmosfear hai avuto la mia stessa pensata !!

Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo