io lavoro ad Uboldo e vivo a Rovello,quindi saronno la faccio tutti i giorni.
Il divieto era nato per l'inquinamento,ovvero,per cercare di abbassare la soglia dei PM,ma era al quanto ridicolo!.
Le persone sembravano dei matti,sorpassi in curva ecc.ecc. e per di più mai visto un vigile da un anno a questa parte per tutta la via che da Saronno zona scuole (per chi è venuto alla pizzata a Saronno,quella è la zona scuole)porta a Como costeggiando la ferrovia a Rovello ecc.ecc.
Più che ridicola come decisione comunale è stata molto molto pericolosa!..
io onestamente ho sempre e solo rispettatto il limite del buon senso visto che si passa pur sempre per il centro o comunque scuole ed oratorio,ma per il resto mai stato a limite prescritto.
Anzi ne approfitto per chiedere a Raviola se una cosa del genere il comune la può fare.
Io scrissi al comune che il codice della strada non prevede che ogni comune decida il limite di velocità (anche perchè se no se ne vedrebbero delle belle se ognuno imponesse i limiti che vuole) ma impone velocità come 50 orari per i centri città,90 extraurbane,110 statali e 130 autostrade.
Morale sono rimasto sempre ignorante,perchè il comune non mi ha mai risposto e secondo me a questo punto non lo potevano fare!