LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

INCARTARE ......... DOVE E COME ?

+3
DarkCity79
ste_d
cralbe
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1INCARTARE ......... DOVE E COME ? Empty INCARTARE ......... DOVE E COME ? Sab 11 Giu 2011 - 10:31

cralbe

Apprendista Detailer

CIAO TUTTI

domanda forse stupida...

a giorni mi arrivare la das 6 pro (kit scholl) ....

e siccome dovrei incartare prima di lucidare la range rover sport vorrei sapere dosa incartare con il nastro azzurro e cosa lasciare scoperto...

mi spiego meglio a volte vedo delle vostre foto dove incarate la fessura tra la portiera ed il parafango anteriore e altre volte no... perchè?

come si incarta in quella zona? e la parte di carrozzeria che resta sotto al nastro come si lucida?

mi scuso per la domanda forse banale e stupida...

2INCARTARE ......... DOVE E COME ? Empty Re: INCARTARE ......... DOVE E COME ? Sab 11 Giu 2011 - 10:37

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

devi incartare tutto ciò che non è verniciato quindi la plastica subito a contatto con la carrozzeria... e tutte le fessure dove sai che se ci entra il polish dopo non ce lo levi più e si vedrebbe il bianco. Per esempio se hai delle cromature a contatto con la carrozzeria, plastiche, guarnizioni ecc...

3INCARTARE ......... DOVE E COME ? Empty Re: INCARTARE ......... DOVE E COME ? Sab 11 Giu 2011 - 10:41

cralbe

Apprendista Detailer

ok...

io ho anche una bmw serie 3 ed ha i sensori di parcheggio... come mi devo comportare?

4INCARTARE ......... DOVE E COME ? Empty Re: INCARTARE ......... DOVE E COME ? Sab 11 Giu 2011 - 10:45

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Oltre a quanto gia' detto, e' importante mascherare gli spigoli che si potrebbero spelare, specialmente se in un punto di contatto tra lamiera e plastica. Caso tipico, le zone tra lamiera e paraurti.

Anche le griglie e le prese d'aria andrebbero mascherate, perche' sono poi difficili da pulire.

http://www.detailingpassion.it

5INCARTARE ......... DOVE E COME ? Empty Re: INCARTARE ......... DOVE E COME ? Sab 11 Giu 2011 - 10:48

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Per i sensori, ci starei attento con tamponi duri, tipo il verde 3M. Con lana o tamponi medi, ci vedo meno problemi. Dipende anche se i sensori sono a filo o sporgono creando uno spigolo.

Al limite, per sicurezza, ritagli qualche cerchietto di nastro e li proteggi durante la correzione

http://www.detailingpassion.it

6INCARTARE ......... DOVE E COME ? Empty Re: INCARTARE ......... DOVE E COME ? Sab 11 Giu 2011 - 10:56

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io i sensori parcheggi ci sono passato sopra per lucidarli e nessun problema!

l'importante è che sono a filo in modo da non creare problemi per il tampone o il sensore stesso..

per il resto copri tutto ciò che non vuoi/devi lucidare ome ti hanno detto gli altri..

io ad esempio le fessure tra gli sportelli, tra cofano anteriore e passaruota e cose così non le maschero mai..però dopo mi metto a pulire con compressore e pennello così da togliere tutti i residui di polish che si vanno a incastrare li dentro.. in caso si siano seccati un pò bagno il pennello e si staccano facilmente..

poi questo è come faccio io...

7INCARTARE ......... DOVE E COME ? Empty Re: INCARTARE ......... DOVE E COME ? Mer 13 Lug 2011 - 23:14

teoweb

Aiutante Detailer

Scusate la domanda stupida, sono alle prime armi e stò leggendo di tutto per poter iniziare... ma le scritte di marca e modello sono da coprire?

8INCARTARE ......... DOVE E COME ? Empty Re: INCARTARE ......... DOVE E COME ? Mer 13 Lug 2011 - 23:24

Alessio

Alessio
Moderatore

certamente anche quelle..anzi sono da coprire subito perchè rischi quando passi in quel punto con la lucidatrice che si sfaldi o si rompa addirittura il tampone..te lo dico per esperienza...cerca di non toccare gli stemmini, le scritte con il tampone..cosi ho fatto fuori un LC Giallo..

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9INCARTARE ......... DOVE E COME ? Empty Re: INCARTARE ......... DOVE E COME ? Gio 14 Lug 2011 - 3:28

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

io sui sensori ci sono passato sopra senza problemi, magari e' anche una questione di pressione che si applica nel passarci sopra, stai leggero, meglio due passate che una rischiando!!
copri sempre tutto cio' che poi non vuoi pulire!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]