è da un pò che sto studiando il ciclo di lucidatura (semplicissimo...) di extreme plus.
eccovene un esempio un pò estremo:
ho trovato un cofano di una classe c (w203) abbastanza massacrato:
era davvero pieno di graffi da strisciata e segni dovuti al lavaggio:
La prima mossa è stata quindi un bel claying sulla zona da trattare:
Poi rimozione dei difetti più evidenti con la mini levigatrice xp (con orbita da 14mm!!!) che ha un tampone da 32mm. per il lavoro ho utilizzato un dischetto 3m trizact da 32mm:
Il risultato mi soddisfava ma decidevo di carteggiare con una carta p1200 serie 734 di 3m ad umido e poi con un bel dischetto 3m trizact da 150mm fino ad avere una carteggiatura quasi uniforme:
dopo la carteggiatura ho finalmente cominciato a lucidare con la mia makita 9227cb ed un tampone di lana xp da 180mm con la famosa pasta 2 in 1 sempre xp (eXtreme Plus...)
subito dopoho effettuavo un veloce passaggio con la lucidatrice rotorbitale xp coadiuvata da un tampone di spugna da 135mm e sempre la pasta xp 2 in 1.
questa roto ha 2 brevetti: un movimento rotorbitale doppio (orbita da 8mm più orbita da 12mm) ed un ricircolo dell'aria che assicura poco spreco di aria compressa e massima sicurezza d'uso. il lavoro che assicura questa roto è molto profondo e pulito:
dopo aver pulito il tutto ecco il risultato:
chiaro che i difetti più evidenti come i colpi di sasso siano rimasti, ma credo che il lavoro sia di sicuro effetto:
non credo sia tanto male...
eccovene un esempio un pò estremo:
ho trovato un cofano di una classe c (w203) abbastanza massacrato:
era davvero pieno di graffi da strisciata e segni dovuti al lavaggio:
La prima mossa è stata quindi un bel claying sulla zona da trattare:
Poi rimozione dei difetti più evidenti con la mini levigatrice xp (con orbita da 14mm!!!) che ha un tampone da 32mm. per il lavoro ho utilizzato un dischetto 3m trizact da 32mm:
Il risultato mi soddisfava ma decidevo di carteggiare con una carta p1200 serie 734 di 3m ad umido e poi con un bel dischetto 3m trizact da 150mm fino ad avere una carteggiatura quasi uniforme:
dopo la carteggiatura ho finalmente cominciato a lucidare con la mia makita 9227cb ed un tampone di lana xp da 180mm con la famosa pasta 2 in 1 sempre xp (eXtreme Plus...)
subito dopoho effettuavo un veloce passaggio con la lucidatrice rotorbitale xp coadiuvata da un tampone di spugna da 135mm e sempre la pasta xp 2 in 1.
questa roto ha 2 brevetti: un movimento rotorbitale doppio (orbita da 8mm più orbita da 12mm) ed un ricircolo dell'aria che assicura poco spreco di aria compressa e massima sicurezza d'uso. il lavoro che assicura questa roto è molto profondo e pulito:
dopo aver pulito il tutto ecco il risultato:
chiaro che i difetti più evidenti come i colpi di sasso siano rimasti, ma credo che il lavoro sia di sicuro effetto:
non credo sia tanto male...