LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Secondo acquisto, necessito consigli

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Secondo acquisto, necessito consigli Empty Secondo acquisto, necessito consigli Mar 5 Lug 2011 - 9:59

Emmy1984

Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti!
E' un pò che vi seguo e a breve farò la mia presentazione dato che mi sono appena iscritto al forum...
Ho bisogno del vostro aiuto per il mio secondo acquisto, vi spiego meglio...
Una settimana fa ho fatto un ordine cercando di non spendere troppo (100 euro) per prendere tutto ciò che mi serve per provare a pulire e lucidare la mia auto esternamente comprando dei panni Cobra Mango Breeze, guanto Wash Mitt, panno Water Magnet e come prodotti il D155, la Supernatural Clay ed il Red Mix Tropical, ed in quest'ordine ho effettuato il lavoro sulla mia auto. Ora a pulizia è stata ottimale, con la clay sopra il D155 ho tolto tutte le impurità, ma per la lucentezza c'è ancora molto lavoro da fare...
In quest'ottica e ragionando anche sul fatto che ci sto prendendo la mano mi conviene prendere i prodotti nelle confezioni grandi anche perchè il rapporto quantità-prezzo è migliore. Vedendo sul forum i Vostri lavori avrei intenzione di comprare questi prodotti:
-D111 shampoo per lavare la macchina
-M21 cera
-M34 dopocera
-3 panni Cobra Mango Breeze
-2 dispenser da 500 ml per i prodotti spray
il Wash Mitt ed il Water magnet uso quelli che ho.
Anche in questo caso ho scritto le cose da comprare secondo l'ordine in cui effettuare il lavoro. Che ne dite? I miei dubbi sono i seguenti:
1-non sono convintissimo delll'M34 da usare dopo la ceratura
2-i panni Cobra Mango Breeze vanno bene?
3-ho prso tutti prodotti liquidi, i dispenser vanno bene?
Grazie a tutti!

Emmy1984

Aiutante Detailer

Un'altra cosa: non trovo dove sono i nastri per uncartare le parti dell'auto tipo le portiere ed i vetri...

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Emmy1984 ha scritto:Buongiorno a tutti!
E' un pò che vi seguo e a breve farò la mia presentazione dato che mi sono appena iscritto al forum...
Ho bisogno del vostro aiuto per il mio secondo acquisto, vi spiego meglio...
Una settimana fa ho fatto un ordine cercando di non spendere troppo (100 euro) per prendere tutto ciò che mi serve per provare a pulire e lucidare la mia auto esternamente comprando dei panni Cobra Mango Breeze, guanto Wash Mitt, panno Water Magnet e come prodotti il D155, la Supernatural Clay ed il Red Mix Tropical, ed in quest'ordine ho effettuato il lavoro sulla mia auto. Ora a pulizia è stata ottimale, con la clay sopra il D155 ho tolto tutte le impurità, ma per la lucentezza c'è ancora molto lavoro da fare...
In quest'ottica e ragionando anche sul fatto che ci sto prendendo la mano mi conviene prendere i prodotti nelle confezioni grandi anche perchè il rapporto quantità-prezzo è migliore. Vedendo sul forum i Vostri lavori avrei intenzione di comprare questi prodotti:
-D111 shampoo per lavare la macchina
-M21 cera
-M34 dopocera
-3 panni Cobra Mango Breeze
-2 dispenser da 500 ml per i prodotti spray
il Wash Mitt ed il Water magnet uso quelli che ho.
Anche in questo caso ho scritto le cose da comprare secondo l'ordine in cui effettuare il lavoro. Che ne dite? I miei dubbi sono i seguenti:
1-non sono convintissimo delll'M34 da usare dopo la ceratura
2-i panni Cobra Mango Breeze vanno bene?
3-ho prso tutti prodotti liquidi, i dispenser vanno bene?
Grazie a tutti!

Ciao.

Se per la "dopo ceratura" intendi il mantenimento, non c'è bisogno dell'm34. Puoi usare il red mist che è un prodotto fantastico.

L'M21 non è una cera ma un sigillante. E' cremoso, quindi non c'è bisogno dello spruzzino.

Per quanto riguarda i panni, per cosa li devi usare i mango? Se ti servono dei panni per rimuovere cere e sigillanti, io mi trovo molto bene con i Gold Plush.

Per i nastri: http://www.lacuradellauto.it/risultati.aspx?keywords=nastro&pls_go=Vai

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ed un altra cosa aggiungo...dato che hai preso l'M21 come sigillante, ti consiglio anche di prendere almeno un applicatore manuale per stendere appunto il prodotto..

io mi trovo bene con i pad gialli della meg http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143294/Meguiars-Pad-Foam---Applicatore-per-cere-.aspx

se no ci sono altri applicatori con cui altri utenti si trovano bene...decidi te quale.. questi sono quelli nello shop http://www.lacuradellauto.it/categorie-1401/Applicatori-e-pad-manuali.aspx

poi una cosa...avrai mai intenzione di passare a una lucidatrice?! ti chiedo questo perchè allora potresti pensare a un kit di panni cobra per avere qualche panno in più e di sicuro mooooolto comodi! primo tra tutti il plush 600 (quello rosa) e gli altri che ad esempio potrebbero servirti in fase di lucidatura e non..
questi sono i due kit presenti nello shop
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143317/Cobra-Microfiber-Kit-1.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143077/Cobra-Microfiber-Kit-2.aspx

poi un'ultima cosa...hai pensato a cosa usare come lavaggio dei vetri e cerchi, oppure sono cose che già hai ma non hai elencato prima?!

Emmy1984

Aiutante Detailer

Allora, vado con ordine inverso:
-si, i prodotti per i cerchi ce li ho, ho preso anche le sapzzole, mi ero dimenticato di menzionarli
-lucidatrice (almeno per ora) no, ho troppa paura di rovinare l'auto, anche se so che fare il tutto a mano sarà una faticaccia (e comunque ho effettuato una riverniciatura totale dell'auto un pò di tempo fa)
-domanda forse stupida: quindi per passare la cera ho bisogno dei pad e per toglierla dei panni in microfibra?
-grazie per i nastri!
-sono indeciso tra M21 ed M26, quale mi dà l'effetto specchiante da me tanto desiderato? sunny
-l'M34 a che mi serve? cioè, dopo aver messo e tolto la cera cerco un prodotto per il mantenimento che comunque mi consenta di mantenere intatta la lucidatura

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

allora...partiamo dalla fine tornando indietro (come i gamberi Laughing )

l'm34 è prima di tutto un claylube... poi altre funzioni può essere pulire l'auto dalla polvere prima ad esempio della stesura di una cera (ad esempio)...diciamo nel tuo caso lo vedrei come prodotto superfluo (a meno che appunto non lo vuoi usare come claylube)

scelta tra m21 e m26...beh..la seconda è una buona cera naturale...a me piace! il primo è un sigillante sintetico con anche doti coprenti...quindi se la tua auto presenta swirl o difetti vari con questa li vai a coprire di molto (non so se tutti tutti...dipende dallo stato della carrozzeria)

per stendere la cera (o il sigillante) si..serve sia un pad per la stesura, che un panno per la rimozione (e qui il plush 600 (quello rosa) è più che ottimo!!)

discorso lucidatrice beh...come sempre dico a molti, idea mia personalissima, se devi fare il lavoro a mano allora metti un bel filler (coprente) sono e via...perchè a mano è davvero un lavoro infinito e con "discreti" risultati... insomma...il gioco non vale la candela secondo me! finchè devi fare dei punti localizzati/scomodi allora il lavoro a mano è sensato/indispensabile, ma una intera auto secondo me ci metti davvero davvero troppo senza contare l'enorme fatica che fai e i dubbi risultati che ottieni...

poi che auto hai?! se si parla di una smart può essere piccola, se si parla di un suv capisci bene che le cose cambiano e di molto!

però ecco..sappi che leffetto specchiante da te nominato te la da una lucidatura fatta bene...perchè li hai completa rimozione di ogni difetto, lucentezza della vernice ai massi "splendori" e poi una buona cera applicata sopra ti può dare quel tocco in più!! ma comunque è la base che deve essere buona Wink

Emmy1984

Aiutante Detailer

Ho una Mercedes c sportcoupè grigio metallizzato riverniciata completamente qualche mese fa quindi come base già stavo a posto e fatta tornare come vergine con il lavoro già effettuato con la clay bar ed il D155...
Il lavoro che vorrei fare ora è di passare un sigillante-specchiante per ravvivare la brillantezza dell'auto. Poi prendendo la mano potrei anche passare alla lucidatrice, anche se avrei sempre la paura di fare qualche danno Sad
Quindi dall'ordine confermerei il D111 per la pulizia, da decidere quale tra M21 ed M26 mi dà l'effetto specchiante migliore, toglierei l'M34, aggiungerei i pad, per il panno in microfibra credo che manterrei i Cobra più economici.
O prendere sia M26 lucidante che M21 sigillante al posto dell'M34? E per il mantenimento? Grazie tante!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

per il mantenimento per il primo periodo io ti direi di non mettere nulla...cioè, lavi normale e via..

magari dopo, quando l'effetto della cera inizia a decadere, allora dai una mano con il red mist...io così la vedo.. poi ognuno qui interpreta a proprio modo i prodotti o il loro uso...c'è chi il red mist lo usa sin da subito e chi no..questione anche di gusti..

per il discorso protettivo guarda...ora non so se la tua riverniciatura sia esente da difetti o no..però, al di la di questo, penserei fossi in te in una cera magari più pregiata...non che l'm21 el'm26 non siano valide, ci mancherebbe (come dicevo a me l'm26 piace) però ad esempio una supernatural hibrid potrebbe avere quel qualcosa in più..sia in termini di bellezza che in termini di durata.

poi come panno per la rimozione del residuo di cera, io ti consiglio un plush 600....è davvero ottimo per questo lavoro!

e infine si..il d111 è perfetto per il lavaggio Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]