ciao a tutti, sono marco da roma, appassionato di auto vere....quelle con la trazione nel posto giusto, quelle fatte di lamiera, quelle con meno fili possibili e quelle bollo esenti. comunemente riconosciute come auto d'epoca.
(ps: adoro le bmw ma non ditelo a nessuno)
nasco come elettricista industriale e preferirei anche morirci, inteso come lavoro e non come morte fisica....possibilmente, da gennaio lavoro fisso presso una carrozzeria, già in precedenza avevo avuto esperienze nel campo ma molto brevi.
da sempre maniaco -nel mio piccolo- di pulizia e splendore per quanto riguarda auto e moto.
posseggo una sfigatissima bmw 318is e36 del 92 nera pastello e una yamaha yzf r6 MY09 nera e oro (in vendita) e una 500 giardiniera bisognosissima di restauro profondo.
la macchina è ferma da due anni per restauro completo, verniciata totalmente a marzo 2010, uscita dal garage solo per essere lavata.....molto molto spesso e montare qualche nuovo pezzo.
la moto, nera lucida e opaca con forcella e cerchi oro,.....libidine.
nei miei lavaggi uso semplicemente acqua di rubinetto, un secchio, un milione di spugne..tutte uguali ma con vari scopi: cerchi, carrozzeria, vetri, parte alta, parte bassa. come saponi ne ho provati molti, il migliore fin'ora è lo svelto per i piatti, come lava lui non lava nessuno (tra gli economici di facilissima reperibilita e di fascia non professionale), infine asciugo con daino.
lavo ed asciugo sempre a freddo.
sono solito (da quando è ferma molto meno) lavare la macchina sui cavalletti, senza ruote che lavo a parte, dentro fuori canale fori..tutto, sono un maniaco, complice il fatto che i cerchi sono bianchi, mezza frenata con ds2500 e già ferodo in bella evidenza.
non uso nerogomme perchè lo odio a morte, apparte che se la lavo una o due volte a settimana le gomme non fanno neanche in tempo a sporcarsi.
in carrozzeria usiamo prodotti 3m, dalle paste (bianca gialla verde blu rosa) ai tamponi (verde rosa giallo), roto orbitali ad aria e rotative elettriche.
non sono un mostro a lucidare, ma cerco di impegnarmi sempre di più.
il problema è che il capo corre corre corre, non ti fa lavare la macchina, se c'è terriccio si leva con la lucidatura, non ti fa passare mille mani, solitamente pasta bianca e poi verde o rosa a finire.
a volte fa passare anche la pasta grossa grossa (non ricordo il nome) ha dei grani grossi come scogli, solitamente la usiamo su camion o furgoni aziendali....ma a volte....con risultati pessimi...l'ha fatta passare su vernici scure
qui a casa mia, anche se in condominio, ho la fortuna di poter fare quello che voglio, basta rispettare gli orari, lavo smonto rimonto la macchina come meglio credo e nessuno dice niente.
vorrei entrare e dedicarmi di più nel mondo del detailing....il problema è che nell'aria c'è la possibilità di un trasferimento, e li, purtroppo, non credo che avrò più tutta questa libertà, ma intanto imparare certo non mi farà del male.
urca quanto ho scritto....perdonatemi
ci si legge gente
(ps: adoro le bmw ma non ditelo a nessuno)
nasco come elettricista industriale e preferirei anche morirci, inteso come lavoro e non come morte fisica....possibilmente, da gennaio lavoro fisso presso una carrozzeria, già in precedenza avevo avuto esperienze nel campo ma molto brevi.
da sempre maniaco -nel mio piccolo- di pulizia e splendore per quanto riguarda auto e moto.
posseggo una sfigatissima bmw 318is e36 del 92 nera pastello e una yamaha yzf r6 MY09 nera e oro (in vendita) e una 500 giardiniera bisognosissima di restauro profondo.
la macchina è ferma da due anni per restauro completo, verniciata totalmente a marzo 2010, uscita dal garage solo per essere lavata.....molto molto spesso e montare qualche nuovo pezzo.
la moto, nera lucida e opaca con forcella e cerchi oro,.....libidine.
nei miei lavaggi uso semplicemente acqua di rubinetto, un secchio, un milione di spugne..tutte uguali ma con vari scopi: cerchi, carrozzeria, vetri, parte alta, parte bassa. come saponi ne ho provati molti, il migliore fin'ora è lo svelto per i piatti, come lava lui non lava nessuno (tra gli economici di facilissima reperibilita e di fascia non professionale), infine asciugo con daino.
lavo ed asciugo sempre a freddo.
sono solito (da quando è ferma molto meno) lavare la macchina sui cavalletti, senza ruote che lavo a parte, dentro fuori canale fori..tutto, sono un maniaco, complice il fatto che i cerchi sono bianchi, mezza frenata con ds2500 e già ferodo in bella evidenza.
non uso nerogomme perchè lo odio a morte, apparte che se la lavo una o due volte a settimana le gomme non fanno neanche in tempo a sporcarsi.
in carrozzeria usiamo prodotti 3m, dalle paste (bianca gialla verde blu rosa) ai tamponi (verde rosa giallo), roto orbitali ad aria e rotative elettriche.
non sono un mostro a lucidare, ma cerco di impegnarmi sempre di più.
il problema è che il capo corre corre corre, non ti fa lavare la macchina, se c'è terriccio si leva con la lucidatura, non ti fa passare mille mani, solitamente pasta bianca e poi verde o rosa a finire.
a volte fa passare anche la pasta grossa grossa (non ricordo il nome) ha dei grani grossi come scogli, solitamente la usiamo su camion o furgoni aziendali....ma a volte....con risultati pessimi...l'ha fatta passare su vernici scure
qui a casa mia, anche se in condominio, ho la fortuna di poter fare quello che voglio, basta rispettare gli orari, lavo smonto rimonto la macchina come meglio credo e nessuno dice niente.
vorrei entrare e dedicarmi di più nel mondo del detailing....il problema è che nell'aria c'è la possibilità di un trasferimento, e li, purtroppo, non credo che avrò più tutta questa libertà, ma intanto imparare certo non mi farà del male.
urca quanto ho scritto....perdonatemi
ci si legge gente