LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per specchiatura auto

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto per specchiatura auto Empty Aiuto per specchiatura auto Lun 25 Lug 2011 - 19:33

Emmy1984

Aiutante Detailer

Ciao a tutti, faccio questo post in cerca di aiuto per lavoro da effettuare domattina sulla mia Mercedes c sport grigio argento...
La mia storia inizia un mese e mezzo fa quando ho effettuato il mio primo acquisto di prodotti per la pulizia e la lucidatura dell'auto, ma con pochi soldi oltre ai vari panni Cobra Mango Breeze e Meguiar's Water Magnet avevo preso il Meguiar's D155, la Dodo Juice Supernatural clay bar ed il Dodo Juice Red Mist Tropical: il lavoro con la clay ottimo, la lucidatura, ovviamente, scadente.
Dopo aver visto meglio le guide, ho effettuato un nuovo ordine, più cospicuo, ed ora vorrei un vostro parere se la procedura va bene (tutto lavoro a mano):
1- lavaggio con Meguiar's D111 (devo diluirlo?) e Meguiar's Microfiber wash Mitt
2- asciugatura con Meguiar's Water Magnet
3- pulizia fari con Meguiar's M10 (con Meguiar's Pad Foam o con Cobra Mango Breeze?)
4- ceratura con 3M Care Cera Protettiva passata poche gocce su piccole parti di carrozzeria e con Meguiar's Pad Foam (a movimenti lineari o circolari?) (la cera la posso passare anche sui vetri?)
5- asciugatura cera con panni microfibra Cobra Mango Breeze
6- il giorno dopo passare il sigillante Meguiar's M21 rimuovendolo con un panno microfibra Cobra Mango Breeze.
Chiedo consigli sia sulla procedura se fosse giusta sia sulle cose sottolineate, non ho messo la procedura del claying perchè effettuata un mese fa e dopo una settimana la macchina è stata lucidata in un'autolavaggio ma voglio fare io questo lavoro perchè non contento del risultato ottenuto. Spero mi aiutate!

2Aiuto per specchiatura auto Empty Re: Aiuto per specchiatura auto Lun 25 Lug 2011 - 19:43

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il d111 va diluito 1:128,m10 meglio usare pad maguiars,3m cera va benissimo il pad mag x l applicazione movimenti circolari e mi raccomando poco prodotto,se fai attenzione alle quantita' puoi anche fare un pannello alla volta e poi rimuoverlo subito,sui vetri te la sconsiglio.rimozione cera assolutamente no il mango,la m21 dopo 6 ore non occorre visto che la 3m e' gia un sigillante,x la clay invece e' sempre meglio farla anche se svolta il mese scorso

3Aiuto per specchiatura auto Empty Re: Aiuto per specchiatura auto Lun 25 Lug 2011 - 19:53

Emmy1984

Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il d111 va diluito 1:128,m10 meglio usare pad maguiars,3m cera va benissimo il pad mag x l applicazione movimenti circolari e mi raccomando poco prodotto,se fai attenzione alle quantita' puoi anche fare un pannello alla volta e poi rimuoverlo subito,sui vetri te la sconsiglio.rimozione cera assolutamente no il mango,la m21 dopo 6 ore non occorre visto che la 3m e' gia un sigillante,x la clay invece e' sempre meglio farla anche se svolta il mese scorso
1:128 cioè? scusa l'gnoranza... per l'm10 di pad ne ho solo 3 e sono quelli maguiar's, mentre come panni in microfibra ne ho solo 4 e sono quelli Cobra Mango Breeze.

4Aiuto per specchiatura auto Empty Re: Aiuto per specchiatura auto Lun 25 Lug 2011 - 20:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Emmy1984 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il d111 va diluito 1:128,m10 meglio usare pad maguiars,3m cera va benissimo il pad mag x l applicazione movimenti circolari e mi raccomando poco prodotto,se fai attenzione alle quantita' puoi anche fare un pannello alla volta e poi rimuoverlo subito,sui vetri te la sconsiglio.rimozione cera assolutamente no il mango,la m21 dopo 6 ore non occorre visto che la 3m e' gia un sigillante,x la clay invece e' sempre meglio farla anche se svolta il mese scorso
1:128 cioè? scusa l'gnoranza... per l'm10 di pad ne ho solo 3 e sono quelli maguiar's, mentre come panni in microfibra ne ho solo 4 e sono quelli Cobra Mango Breeze.
cioe' una parte di shampoo in 128 parti di acqua...3 pad sono abbastanza x il lavoro e ne hai uno di scorta x le emergenze,x i panni invece sei messo molto male Mad i mango x la rimozione cera non sono x nulla consigliati,anzi sono poco consigliati x l uso in generale su carrozzeria

5Aiuto per specchiatura auto Empty Re: Aiuto per specchiatura auto Lun 25 Lug 2011 - 20:08

Emmy1984

Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
Emmy1984 ha scritto:
cioe' una parte di shampoo in 128 parti di acqua...3 pad sono abbastanza x il lavoro e ne hai uno di scorta x le emergenze,x i panni invece sei messo molto male Mad i mango x la rimozione cera non sono x nulla consigliati,anzi sono poco consigliati x l uso in generale su carrozzeria
Cavolaccio... Quindi quali panni mi consigli? Sto vedendo che comunque mi manca qualcosa per i vetri, vorrei comprare anche quello, consigli? Grazie tante!

6Aiuto per specchiatura auto Empty Re: Aiuto per specchiatura auto Lun 25 Lug 2011 - 20:24

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

panni per polish : cobra artic,cobra miracle
panni per cera , cobra miracle,cobra super plush,dodo juice microsuede.
panni per vetri cobra glass towell

non lesinare sui panni... non bastano mai Wink

per i vetri poi ti serve un pulitore tipo d120

http://www.agdetailing.it

7Aiuto per specchiatura auto Empty Re: Aiuto per specchiatura auto Lun 25 Lug 2011 - 20:40

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

I consigli che ti hanno dato sono ottimi Wink , ma senza l'utilizzo di un polish e/o compound, non potrai migliorare la lucidatura effettuata dall'autolavaggio dove l'hai portata! Shocked
Con un'accurata pulizia e protezione potrai migliorare l'aspetto, ma se non rimuovi i difetti difficilmente potrai aver un perfetto effetto specchio! Very Happy
Se posti qualche foto delle condizioni in cui si trova adesso l'auto i consigli potranno essere più mirati! Wink

8Aiuto per specchiatura auto Empty Re: Aiuto per specchiatura auto Lun 25 Lug 2011 - 21:04

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Emmy1984 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Emmy1984 ha scritto:
Cavolaccio... Quindi quali panni mi consigli? Sto vedendo che comunque mi manca qualcosa per i vetri, vorrei comprare anche quello, consigli? Grazie tante!
x la lavorazione che devi svolgere tu cobra artic x la rimozione del m10 e cobra artic x rimozione cera 3m,meglio che ne prendi 3,uno in piu non fa mai male,poi se le tue finanze te lo permettono invece un cobra 600 non ti puo mancare,quello x la rimozione delle cere e superlativo... x i vetri glass towel... come prodotto x i vetri io ti consiglio invece o scholl shine 9000,oppure scholl ice gel

9Aiuto per specchiatura auto Empty Re: Aiuto per specchiatura auto Lun 25 Lug 2011 - 23:17

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

scholl shine 9000 io personalmente te lo sconsiglio, lo sto usando per finirlo e di buono per me ha solo l'odore..piuttosto il megs D120 tutta un'altra cosa..per i panni non sono mai troppi davvero!

10Aiuto per specchiatura auto Empty Re: Aiuto per specchiatura auto Lun 25 Lug 2011 - 23:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ogni opinione e ben accetta Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]