marchese jtd ha scritto:il mio pensiero che mi sono fatto,se uno vuole una buona durata,
prima chiude il lavoro con una cera protettiva,tipo m21 3m lunga durata ecc ecc e poi passa una mano di Haze Pro
quando vede che l'effetto della Haze Pro o della cera protettiva sta svanendo allora passa un'altra mano
in poche parole quello che voglio dire,facendo un esempio,meglio passare la Haze Pro ogni due mesi e non stratificarla e passarla ogni 4,che anche stratificata la vedo una cosa un po inutili
invece vedo piu utile magari passare due mani di m21,li la stratificazione qualcosa in piu te la da,
questo è un mio personale pensiero
non sono molto d'accordo su un punto solo...e cioè quella di mettere l'm21 o la 3m lunga durata prima della dodo purple haze pro..
per un semplice motivo...entrambi i sigillanti applicati prima (meg o 3m) durano meno della dodo...il che significa che non si sfruttano a pieno le "potenzialià" della dodo!!
detto ciò quello che conta è sempre il primo strato di ciò che si applica e quindi in questo caso (m21 + PHP oppure 3m + PHP) durerebbe comunque di meno della sola chiusura del lavoro con la sola PHP!
quindi già così facendo si sta facendo un pò un lavoro secondo me sprecato!!
se si parla di stratificare m21 ed m26 allora ci può stare...si può diciamo unire la "durata" dell'm21 con la "bellezza" dell'm26...ma la PHP è già una ottima cera naturale con all'interno una parte di sigillante (il red mist se non ricordo male) e quindi non vedo perchè sporcarla o comunque applicarla dopo...
tutto qui...questo era quello che volevo dire..
poi sul discorso di applicarla ogni due mesi o ogni 4 o ogni due settimane, quello è solo gusto personale e magari anche economico...però diciamo su quello non ci piove che più uno frequentemente la mette e migliore è il rendimento perchè comunque sfrutti il periodo iniziale dove ovviamente qualsiasi cera da il meglio di se..