[quote="PELO"]quanta inconsapevole (mica tanto) ignoranza in tutti questi post......
la pelle di per se non graffia ma c'è un "piccolo" particolare da prendere in considerazione: la microfibra quando incontra una particella di sporco, anche piccola, la intrappola nella sua trama. Così facendo la particella di sporco non ha la possibilità di spostarsi sulla carrozzeria da una parte all'altra, cosa che invece con la pelle accade puntualmente perchè non ha capacità di trattenere al suo interno lo sporco.
Benissimo,come la mettiamo con i post sulla lama California ? Adesso vorresti venirmi a dire che che quell'obbrobrio non danneggia la carrozzeria e che e' piu' sicura della pelle di daino ? e che magari in presenza di particele di sporco se le ingloba e non danneggia la carrozzeria ?
Sono rimasto di stucco quando ho letto i post sulla lama in silicone california o su quella della Scholl propio su questo forum in piu' adesso mi devo prendere dell'ignorante perche' uso la pelle di daino ? io quando ho criticato l'uso della lama in silicone per l'asciugatura non ho dato dell'ignorante a nessuno ( ed adesso non tirare fuori la solita storia che "ignorante" e' qualcuno che ignora qualcosa ecc.ecc. perche' nell'uso comune viene usato con ben altri scopi).
Questo per quello che riguarda il tuo post Pelo,a NewEntry ho da dire che in fondo al messaggio c'era il sorriso :-) e quindi la mia affermazione era una battuta,poi propio tu parli di consigli sbagliati quando eri coinvolto nella discussione della Lama in silicone...
Riguardo al fatto che sono su un forum di detailing e do' consigli sbagliati torniamo ai post sulle lame in silicone,forse ,siccome erano in vendita qui andavano bene...mah,se un giorno sara' in vendita la pelle di daino andra' bene anche quella di sicuro,ma se mi dite che sono da consigliare per asciugare l'auto senza danneggiarla rispetto alla pelle di daino mentite sapendo di farlo.
La chiudo qui dicendo che mi sono iscritto al forum perche' condivido con voi la passione della Cura dell'Auto il forum mi e' stato d'aiuto e mi rendo conto che se voglio restare devo seguire le regole visto che sono un ospite e cosi' faro';pero' devo prendere atto del solito e classico "due pesi e due misure" e della convenienza o meno di sostenere un argomento da parte dei moderatori rispetto al loro punto di vista unilaterale.
PS: per chi non lo sapesse questo aggeggio e' considerato sicuro e consigliato per asciugare l'auto...senza graffiarla..