Salve,l'anno scorso (prima di conoscere questo sito ed il relativo SHOP online) avevo acquistato alcuni prodotti commerciali Meguiar's in un negozio della mia città per la pulizia e la cura degli interni della mia Corolla (sedili in tessuto di colore nero), che uso poco, per cui dopo 5 anni è ancora come nuova,ma i sedili anteriori mostravano un certo lieve sbiadimento specie gli ,che è anche una pecca di quel tipo di tessuto usato dalla TOYOTA. Per la pulizia dei sedili e moquette presi (linea commerciale) il Meguiar's QUIK OUT SPRAY, che fa una schiuma che va spruzzata sul tessuto da pulire, e poi tolta con spazzola o panno. I risultati sono stati buoni per la pulizia(non c'erano macchie da togliere,ma volevo solo ravvivare il colore,affinchè tornasse quasi nero come da nuova),ma non eccezionali riguardo il colore. Ora mi chiedo e chiedo a Voi che lo conoscete, se il Meguiar's D101 è paragonabile a quel prodotto che ho usato,o,addirittura superiore per risultati? Con una diluizione 10:1(all'incirca,magari anche poco più concentrato), potrei sperare di rivedere quel bel colore nero dei miei sedili anteriori? Oppure esiste (ma, non mi sembra di averlo visto nel negozio online) realmente un prodotto specifico ed esclusivo per sedili e tappezzerie in tessuto, capace di ravvivare i colori leggermente sbiaditi anche dalla luce solare più che dall'usura?
Inoltre mi domando come può un prodotto simile (il D101) andare bene sia per i tessuti che per le plastiche interne: da profano mi sembra un nonsenso,eppure sembra che sia così,a quanto leggo qui.
Per il cruscotto in plastica della mia auto (la parte alta è morbida e "rugosa") avevo acquistato a quel tempo (sempre della linea commerciale) lo spray liquido Meguiar's Natural Shine protectant (Vinil and rubber), con effetto satinato (non lucido), che mi ha dato ottimi risultati,anche per altre parti (guarnizioni in gomma delle portiere,e modanature in plastica nera). Il suddetto D101 può sostituire egregiamente questo prodotto (funziona quindi da pulitore e lucidante e protettivo),oppure esso è SOLO un pulitore e va usato PRIMA di un prodotto specifico che lucidi (non troppo) e protegga il cruscotto e altre parti in plastica? Ad es. cito, visto che non esiste nel negozio online il prodotto Meguiar's che io ho usato (uno simile sarebbe forse l'M40?), lo SCHOLL Concepts purple premium interior shine (però leggo che necessita di un applicatore particolare nero che non ho capito che cos'è). Il quesito interessa anche un mio amico che ha una Fiat STILO e che vorrebbe trattare esclusivamente il cruscotto (per cui vorrebbe un prodotto specifico per questo, più che un universale che vada bene anche per i tessuti) che come qualcuno saprà è "groffato" ed opaco. Che mi potete dire? Grazie