maro1985 ha scritto:ragazzi grazie devo cercare bene perchè dalle mie parti non credo stanno così avanti,che dispiacere se sapevo non la lavavo proprio la macchina,sembra che qua di carrozzieri ce ne stanno mille di detaling zero,grazie a tutti
Ciao Maro,
mi permetto di intervenire per portarti la mia personale esperienza.
Sono sempre stato uno di quelli che "credeva" di tenere bene l'auto...tutto questo finchè non ho avuto la fortuna di imbattermi in questo sito, e cosa ancor più importante, iniziare ad appassionarmi al detailing.
Tieni presente che io sono lontano anni luce dai livelli (che come potrai vedere su questo sito rasentano la perfezione) di certi utenti, ma dal momento che il mio scopo è quello di imparare mi sono prestato ben volentieri ad ascoltare i consigli di chi scrive con cognizione di causa e notevole esperienza, mettendo a disposizione di noi tutti il suo bagaglio culturale in materia.
Mi sono altresì convinto che valeva la pena provare, anche perchè, come giustamente ti hanno già detto, la lucidatura a mano diventa un qualcosa di improponibile, oltre al fatto che non ti permetterà mai di raggiungere certi risultati.
I quali, viceversa, sono alla portata di CHIUNQUE, pure di un imbranato come me(assolutamente digiuno in quanto a lucidatrici e arte del lucidare).
Te la faccio breve: ho acquistato, con la valida collaborazione di un utente del forum, una lucidatrice rotorbitale G220 usata, ed ho provveduto a dotarmi del sistema della Meguiars noto come DA MF System.
I risultati sono stati straordinari, nel senso che con una facilità di lavorazione a dir poco sbalorditiva ho lucidato la mia auto sicuramente meglio di come avrebbero fatto la stragrande maggioranza dei carrozzieri che conosco (i quali, per la cronaca, mi avevano preventivato una spesa di 350/400€, e con tale cifra sono riuscito ad acquistare tutto ciò che ti ho elencato).
Oltretutto, tieni presente che la soddisfazione che ti da il fatto di aver risolto con le tue mani certi problemi, che fino a pochi giorni prima parevano insormontabili, è impagabile.
Questo è il mio consiglio, poi logicamente la decisione finale spetta solo a te.
Sperando di non averti annoiato, ti do il benvenuto in questa comunità di malati...