LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli acquisto per un neofita

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli acquisto per un neofita Empty Consigli acquisto per un neofita Lun 19 Set 2011 - 5:11

ta20d

Aiutante Detailer

Vorrei acquistare dei prodotti per coccolare al massimo la mia Serie 3 E90 Msport, sono riuscito a buttare giù una lista, ecco quello che avevo pensato:

IronX 500 ml
Dodo Juice Blue Velvet Pro (Hybrid carnauba hard wax) 30 ml
TarX 50 ml
PERL Coat 50 ml
Cobra Mango Breeze Microfiber Towel x 3
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr
DAS-6 Pro + Scholl Concepts
Meguiar's Starter Kit
Meguiar's Lambswool Wash Mitt

Secondo voi va bene per effettuare un trattamento di correzione, lucidatura e protezione sulla mia auto, ho pensato all's3 dato il trasparente BMW è davvero molto ostico da correggere ma facilissimo da rovinare. Datemi qualche consiglio.

Damiano

2Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Lun 19 Set 2011 - 17:03

ta20d

Aiutante Detailer

Nessuno? Crying or Very sad

3Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Lun 19 Set 2011 - 17:09

ta20d

Aiutante Detailer

Allego le foto del mezzo

Consigli acquisto per un neofita Img0346g
Consigli acquisto per un neofita Img0352mo
Consigli acquisto per un neofita Img0350xn
Consigli acquisto per un neofita Img0344wo
Consigli acquisto per un neofita Img0346g
Consigli acquisto per un neofita Img0331wm
Consigli acquisto per un neofita Img0327vt
Consigli acquisto per un neofita Img0326fu
Consigli acquisto per un neofita Img0330jh
Consigli acquisto per un neofita Img0313gy

4Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Lun 19 Set 2011 - 17:39

Alessio

Alessio
Moderatore

Ciao, ti rispondo io Very Happy procediamo :
- allora ok IRON X da 500 ML per cerchi ( prodotto ottimo davvero ) guarda i video su youtube per rendertene conto della validità del prodotto
- poi come cera prendi questa in versione liquida, ne serve veramente poco per ogni incerata. Poorboy's World Natty's Liquid Blue Wax 473 ml altrimenti in versione in pasta questa : Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476 dipende da te cosa preferisci, quest'ultima ti dura 4 mesi con mantenimento (es D155 o un altro QD) ed è perfetta per l'inverno .
- ok kit Das pro piu S3 e S40 per lucidatura
- ok claybar dodo kit con claylube dodo
- ok kit starter meg ottimo!
- ok il tarx se ti serve per qualche punto di catrame
- come microfibra prendi direttamente il kit che panni ne servono sempre
Cobra Microfiber Kit 2
- il perl prendi il 50 ml se lo vuoi provare per fare una prova con l M40 che ti trovi nello starter da 500ml ottimo lo stesso
- ok guanto , ti servirebbe uno per la parte bassa ti consiglio questo : Dodo Juice Supernatural Wash Sponge
poi tecnica 2 SECCHI PIU ALMENO UNA GRIT GUARD (GRIGLIA) NEL SECCHIO SOLA ACQUA

poi complimenti per l'auto davvero bella ! Very Happy

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Lun 19 Set 2011 - 18:25

Admin

Admin
Admin

Quoto sui consigli a proposito di panni (soprattutto il Gold Plush XL ti è indispensabile) e grit guard Wink

6Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Lun 19 Set 2011 - 18:57

ta20d

Aiutante Detailer

La dodo come cera non va bene? Avrei voluto provare visto che è studiata apposta per i colori scuri, i secchi con la grit guard li ho già fatti da me, sono riuscito ad adattare una griglia in plastica. Il lavoro sul trasparente bmw è ostico? o con l's3 riesco a risolvere velocemente? La mia auto presenta swirls e rids quasi dappertutto No e sinceramente vorrei farla tornare alle condizioni iniziali.
Per gli interni in tessuto, sono beige i miei, ho diverse macchie d'acqua, come mi consigliate di procedere?

7Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Lun 19 Set 2011 - 19:35

Alessio

Alessio
Moderatore

si va bene anche la velvet, ma non dura molto. io ti ho consigliato una cera che resiste alle intemperie, sale, neve ecc. più che la velvet ti consiglierei la haze pro con aggiunta di carnauba. la 30 ml in pasta per chi ha poca esperienza fa una sola incerata, se ne dovrebbero fare 3 diciamo. se sai dosarti bene prendila è buona lo stesso. io ti ho dato un mio consiglio Very Happy

per gli interni D101 spruzzi nel tessuto, fai nebulizzare circa 30 secondi, dopo di che vai con una spazzolina tipo WOOD SCRUB DELLO SHOP, rifinisci fino ad uscire la schiuma bene in tutta la parte del sedile. dopodichè rifinisci ancora meglio con un panno Artic o un cobra e poi con l'aspiraliquidi aspiri il tutto bene e lasci asciugare. D101 diluito o 10:1 10 parti di h2o e una di prodotto SPORCO NORMALE diluizione 4:1 SPORCO OSTINATO come il tuo. mMAI USARLO PURO MI RACCOMANDO Very Happy

8Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Lun 19 Set 2011 - 20:02

ta20d

Aiutante Detailer

[quote="Alessio"]si va bene anche la velvet, ma non dura molto. io ti ho consigliato una cera che resiste alle intemperie, sale, neve ecc. più che la velvet ti consiglierei la haze pro con aggiunta di carnauba. la 30 ml in pasta per chi ha poca esperienza fa una sola incerata, se ne dovrebbero fare 3 diciamo. se sai dosarti bene prendila è buona lo stesso. io ti ho dato un mio consiglio Very Happy

per gli interni D101 spruzzi nel tessuto, fai nebulizzare circa 30 secondi, dopo di che vai con una spazzolina tipo WOOD SCRUB DELLO SHOP, rifinisci fino ad uscire la schiuma bene in tutta la parte del sedile. dopodichè rifinisci ancora meglio con un panno Artic o un cobra e poi con l'aspiraliquidi aspiri il tutto bene e lasci asciugare. D101 diluito o 10:1 10 parti di h2o e una di prodotto SPORCO NORMALE diluizione 4:1 SPORCO OSTINATO come il tuo. mMAI USARLO PURO MI RACCOMANDO Very Happy [/quote

E' un tessuto stron*issimo, per intenderci questo
Consigli acquisto per un neofita Eca063b50012331fdf3d84f9707518e0-1-3-bmw-330n-d-touring

9Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Lun 19 Set 2011 - 21:37

Alessio

Alessio
Moderatore

tranquillo non cambia sia tessuto chiaro che scuro non importa Very Happy io riesco a pulire meglio il beige, non so perchè. Dopo che fai questo processo per proteggere i tessuti : 303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml lo spruzzi dopo che il sedile e la tappezzeria sono ben asciutti e lo lasci asciugare bene.

10Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Lun 19 Set 2011 - 22:09

ta20d

Aiutante Detailer

Per una buona foamatura che mi consigli? per le parti sporche come i passaruota?

11Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Lun 19 Set 2011 - 22:38

Alessio

Alessio
Moderatore

ti serve la lancia foam da attaccare all'idro ? per i passaruota passo D108 dil. 4:1 abbondantemente e aiutati con un pennello a setole morbide o con questa spazzola: Mothers Fender Well Brush poi risciacqua bene con la lancia.

12Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Mar 20 Set 2011 - 2:14

ta20d

Aiutante Detailer

No ho la lancia foam già nell'idro, proprio pomeriggio ho preso un bidone aspiratutto della lavor (?) e un'idro black & dekker 2100wr, che ha già integrato il serbatoietto per il foaming.

13Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Mar 20 Set 2011 - 9:57

Alessio

Alessio
Moderatore

Buoni come acquisti Very Happy Soprattutto la lavor che qua hanno in molti

14Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Mar 20 Set 2011 - 16:18

ta20d

Aiutante Detailer

Allora ricapitolando:
-DAS-6 Pro + Scholl Concepts
-IRON X da 500 ML
-PERL Coat 50 ml
-Cobra Mango Breeze Microfiber Towel x 3
-Kit panni Cobra
-Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr
-Meguiar's Starter Kit
-Meguiar's Lambswool Wash Mitt
-Dodo Cera
-Spugna Dodo

Cos'altro mi può servire? Cosa posso usare per il dressing delle plastiche?

15Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Mar 20 Set 2011 - 16:29

Alessio

Alessio
Moderatore

Per il dressing hai come protettivo nello starter kit l M40 molto buono, e il PERL come cavia, altrimenti prendi quello da 500 ml. Ti mancherebbero spruzzini e contenitori per i prodotti da diluire. Se ne hai in casa momentaneamente usa quelli tipo chante clair. Ecc ottimi Very Happy

16Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Mar 20 Set 2011 - 16:46

ta20d

Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Per il dressing hai come protettivo nello starter kit l M40 molto buono, e il PERL come cavia, altrimenti prendi quello da 500 ml. Ti mancherebbero spruzzini e contenitori per i prodotti da diluire. Se ne hai in casa momentaneamente usa quelli tipo chante clair. Ecc ottimi Very Happy
ne ho una marea di quelli.. ho anche una marea di panni in microfibra

17Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Mar 20 Set 2011 - 16:52

Admin

Admin
Admin

Io dico che sei ok Wink

18Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Mar 20 Set 2011 - 17:21

ta20d

Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Io dico che sei ok Wink
Allora il 26 procedo con l'ordine Wink si può avere anche la consulenza telefonica dopo l'acquisto? Very Happy

19Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Mar 20 Set 2011 - 17:23

Admin

Admin
Admin

ma certo Wink

20Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Mar 20 Set 2011 - 17:29

ta20d

Aiutante Detailer

Admin ha scritto:ma certo Wink

Se posso darti del tu, allora più tardi ti chiamo per chiederti qualche informazione dettagliata su alcuni prodotti. Il numero è quello che si trova nel negozio?

21Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Mar 20 Set 2011 - 17:36

Admin

Admin
Admin

Yes Wink

22Consigli acquisto per un neofita Empty Re: Consigli acquisto per un neofita Ven 28 Ott 2011 - 11:30

ta20d

Aiutante Detailer

Stamattina ho finalmente completato il mio primo ordine Very Happy
Ecco cosa ho preso:

3M Nastro per mascheratura 25 mm x 50 mt*
Dodo Juice Blue Velvet (Hard wax DARK) 30 ml
Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version
Cobra Microfiber Kit 2
Aquapel Glass Treatment & Rain Repellent
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
Meguiar's Starter Kit
Clay Bar Case
Cobra Mango Breeze Microfiber Towel NEW!
IronX 500 ml*
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere
DAS-6 Pro + Scholl Concepts
PERL Coat 500 ml*
TarX 50 ml*

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]