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Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti

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lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Il nostro Admin, in questo thread http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5731-das-6-pro-meguiar-s-da-mf-system-kit
ha indicato questo link:
http://www.meguiarsonline.com/forums/showthread.php?47855-Using-Meguiar-s-D-A-Microfiber-Correction-System
come preziosa fonte di informazioni su questo ciclo Meguiar's.

Poichè non tutti hanno dimistichezza con le lingue straniere,
mi sono permesso di aprire un nuovo thread in questa sezione;
ho realizzato un (parziale) adattamento in italiano della guida originale,
ma consiglio comunque di andarsi a vedere il thread originale che è pieno di utili foto esplicative.

Priming / Impregnatura iniziale
DA SYSTEM - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti 975d4b151174011

Pulizia dei tamponi
DA SYSTEM - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti Ae7cd0151174116

Suggerimenti per l'uso

Mantenete la rotorbitale a 4800 opms per la correzione dei difetti con il D300 + tampone da taglio.
Se avete bisogno di migliorare la correzione fatelo sia con una maggiore pressione sulla lucidatrice
che riducendo la velocità di passaggio sopra la vernice.
Non aumentare la velocità della roto!
È possibile applicare una pressione molto elevata senza bloccare il tampone, il che è fondamentale,
e l'aumento della pressione può aumentare notevolmente la capacità di taglio della combinazione.
Mantenere la velocità dell a roto a 3800 opms per l'applicazione della cera di finitura.
È possibile procedere abbastanza rapidamente sulla superficie della vernice in questa fase,
ma assicuratevi di coprire in modo uniforme e completo.
Essere in grado di muoversi rapidamente, non è un invito a essere sciatti!
Solo una pressione leggera o moderata è necessaria per l'applicazione della cera di finitura (D301).
Pulire il pad regolarmente e frequentemente durante l'uso.
Semplicemente, non lo ripeterò mai abbastanza!
Spendete qualche secondo dopo ogni passaggio / pannello per eliminare le eccedenze (e quel poco di vernice)
dal tampone con aria compressa o con una spazzola.
Questo non solo impedisce l'accumulo o aggregazione del prodotto,
ma mantiene anche il tampone in microfibra soffice e lanuginoso conservando la sua capacità di taglio ottimale.
Il tampone rimane impregnato anche dopo la pulizia (con aria compressa e/o spazzola),
e tutto ciò che serve per il pannello successivo sono solo 4 o 5 gocce di compound.
Con poco prodotto si fa molto!
Questa pulizia frequente è molto più critica nella fase di correzione, come si può facilmente immaginare.

Michael Stoops
Internet Technical Specialist | Meguiar's Inc.
(800) 854-8073 xt 3875
mstoops@meguiars.com



Ultima modifica di lucatambu il Mar 27 Set 2011 - 23:37 - modificato 1 volta.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bravo !!

le immagini sarebbero più comode a questa dimensione Wink

DA SYSTEM - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti Primin10


DA SYSTEM - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti Cleani10


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Admin

Admin
Admin

Fantastici ragazzi!


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
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lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

cupitt ha scritto:bravo !!

le immagini sarebbero più comode a questa dimensione Wink

...cliccaci sopra ...
Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

lucatambu ha scritto:
cupitt ha scritto:bravo !!

le immagini sarebbero più comode a questa dimensione Wink

...cliccaci sopra ...
Wink

come ti sembra che l'ho ingrandite Wink


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lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

cupitt ha scritto:

come ti sembra che l'ho ingrandite Wink


cheers

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Utilizzo questo topic per farvi vedere che mi è successo oggi mentre lucidavo la macchina:

DA SYSTEM - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti Dscn1535s

DA SYSTEM - Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti Dscn1537

Secondo voi che è successo? Premetto che con questi tamponi erano nuovi e non ho nemmeno finito la macchina, ho fatto tetto, cofano e una fiancata.

Non ho preso dentro nessun angolo vivo e non ho fatto scaldare troppo i tamponi, li ho puliti spesso e li ho tenuti sempre belli lubrificati, insomma non mi sò spiegare il perchè di queste scollature, a voi non è mai capitato? Come posso incollarli di nuovo? (con il vinavil non funziona!)

Già che ci sono volevo chiedere un'altra cosa, è normale che quando pulisco il tampone con uno spazzolino da denti a velocità 4 (Das6+) il tampone si ferma in rotazione? Premendo appena, senza ovviamente forzare.

Ciao e grazie per i consigli che mi darete! Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

nel secondo caso sembrerebbe poca attenzione nel strapparlo, ma il primo non me lo so spiegare


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Alessio

Alessio
Moderatore

bella guida Very Happy


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11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Newentry

Newentry
Moderatore

O ha proprio ceduto l'adesivo o è stato preso da lì e tirato per toglierlo.


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icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Per toglierlo non tiro solo il pezzo sopra ma prendo tutto il tampone che tanto avanza fuori dal platorello, quindi escluderei anche quello... confused

metansk

metansk
Detailer Novello

in primis lucatambu sei un grande, oltre a non sapere bene l'inglese, non avevo letto del suggerimento link meguiar's....quindi GRAZIE!
ma nel caso si potrebebro usare altri tamponi al posto di quelli meg per questo ciclo?..

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

tutto il sistema è appunto ottimizzato per quella combo!!

poi nessuno vita di fare delle prove...però comunque lo studio di megs è stato appunto con quella combo li...

poi te te vuoi provare a usare con i tamponi microfiber i prodotti scholl oppure utilizzare il D300 con il tampone ciano HT (per spararne uno) nessuno te lo può vietare...però tieni a mente che i studi fatti da megs hanno portato appunto a quella combo li e quindi un motivo di sicuro ce ne è! poi provare a "inventarsi" nuove combo può essere solo che di stimolo per capire di più come certi prodotti lavorano, quali sono i loro limiti, i loro "campi di azione" e cose così...insomma...dei test Very Happy

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

stando alla recensione di Antonio non vedo molto producente la sostituzione dei tamponi, tipo usare il ciano HT con D300, mentre si potrebbe aumentare il potere di taglio mantenendo i tamponi DA MF e polish come S3 o M105.

guarda qua
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5181p30-big-foot-da-mf-system-e-reload

http://www.fanodetailing.com

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Ieri ho provato ad incollare i tamponi con del mastice, il tampone da finitura ha tenuto mentre l'altro no, che posso usare per ripristinarlo?

metansk

metansk
Detailer Novello

i due lati da incollare vedo che sono spugna più tessuto(di sicuro la parte di tessuto è impermeabilizzata con una patina di materiale "plastico"...
ti direi o bostik universale..http://www.bostik.it/bostik/prodotti/1457/bostik-99
oppure colla a caldo (non esagerare) ch epenetra nei microfori della spugna..

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

E' quello che ho usato io, forse ne ho messo poco...
La colla a caldo non penso che tenga perchè solidificandosi diventa rigida e quindi fragile, mentre il bostik dovrebbe essere più elestico.

Mauri61


Apprendista Detailer

icezxr ha scritto:E' quello che ho usato io, forse ne ho messo poco...
La colla a caldo non penso che tenga perchè solidificandosi diventa rigida e quindi fragile, mentre il bostik dovrebbe essere più elestico.

Hai ragione: ho avuto il tuo stesso inconveniente sul tampone da finitura, e con la colla a caldo si è nuovamente scollato.

Decisamente meglio il bostik.

metansk

metansk
Detailer Novello

Secondo me bisogna spalmare un velo di colla in modo uniforme su tutta la superficie..

metansk

metansk
Detailer Novello

Ma come mai vi si è strappato a tutti e due?

Newentry

Newentry
Moderatore

Sicuramente una colla che non faccia reazione chimica (come l'attak) perché tende ad indurire notevolmente la superficie in stoffa con conseguenze che ti lascio immaginare quando andresti a lavorarci.

Quindi usa qualcosa di specifico per tessuti ma che tiri lentamente e senza indurire.


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rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ho usato con i vecchi LC silicone Gebosil neutro nero...dopo più di 1 anno dal lavoro nessun problema di scollatura...è opportuno stendere un velo molto sottile Wink

http://www.fanodetailing.com

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi per i consigli, penso che ci sia proprio poca colla già di serie sui tamponi, infatti le tracce di colla sono molto sparse e non sembra essercene uno strato uniforme, magari è uno stock difettoso...

Mauri61


Apprendista Detailer

metansk ha scritto:Ma come mai vi si è strappato a tutti e due?

Sinceramente non so che dirti: mentre il tampone da taglio è ancora perfetto (dopo svariate ore di lavoro) quella da finitura è "partito" fin dalla prima applicazione.

E anch'io non ho tirato un lembo, bensì accompagnato l'operazione di distacco con estrema cautela

Problemi da poco, comunque: seguirò il consiglio di rndrrt e via di silicone nero! Very Happy

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Mauri61 ha scritto:
metansk ha scritto:Ma come mai vi si è strappato a tutti e due?

Sinceramente non so che dirti: mentre il tampone da taglio è ancora perfetto (dopo svariate ore di lavoro) quella da finitura è "partito" fin dalla prima applicazione.

E anch'io non ho tirato un lembo, bensì accompagnato l'operazione di distacco con estrema cautela

Problemi da poco, comunque: seguirò il consiglio di rndrrt e via di silicone nero! Very Happy

Stesso problema per me... avuto però con i tamponi da taglio.. andati dopo pochissimo utilizzo... Evil or Very Mad

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