LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ciao newbe consigli per l'acquisto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ciao newbe consigli per l'acquisto Empty ciao newbe consigli per l'acquisto Ven 7 Ott 2011 - 21:05

Sanzo


Aiutante Detailer

ciao volevo chiedervi un auto nell'acquisto dei prodotti

ho appena comprato una ford festa nera e vorrei trattarla bene

quindi mi chiedevo per lavarla ecc cosa devo utilizzare? per mantenere molto il colore intenso nero, correggetemi se sbaglio, devo mettere cera e lucidatura

ora prenderei la rotativa, visto che così non dovrei far danni, anche perché passare la cera a mano è stancante e difficile

quindi quali sono le cose che dovrei comprare senza che mi dissanguo ?? vorrei cmq prodotti validi

grazie

Alessio

Alessio
Moderatore

Ciao ti consiglio di utilizzare il tasto CERCA perché stiamo cercando di non creare post doppi o tripli. Ti consiglio prima di tutto di presentarti nella sezione PRESENTAZIONI e di leggerti molte volte LE 5. FASI DEL DETAILING . dopodiché puoi fare tutte le domande che vuoi Smile la rotativa a un neofita è sconsigliatissima in quanto se non si da usare bene fa DANNI . Immagino volessi dire rotorbitale Smile


_________________
ciao newbe consigli per l'acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Sanzo


Aiutante Detailer

si si scusa lapsus foridiano

ps cmq mi sono presentato, il tempo di postare qui e li Razz

io le 5 fasi le ho lette ma non so quanto può valere per me visto che non ho graffi da coprire ma solo lavare togliere impurità e cercare o lucidare

grazie cmq per la risposta

Alessio

Alessio
Moderatore

Perfetto Smile per togliere le impurità ovvero decontaminazioni serve una Clay e lubrificante . E poi se devi lucidare un kit composto da abrasivo più polish, immagino debba lavorare a mano. ma trovi una marea di post su questi argomenti


_________________
ciao newbe consigli per l'acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Sanzo


Aiutante Detailer

io francamente non mi volevo spaccare la braccia a mettere l'abrasivo e polish, non si può utilizzare la rotorbitale? oppure non serve per questa cosa?

e poi abrasivo e polish non servono per pulire i graffi?

Alessio

Alessio
Moderatore

Si allora se non vuoi lavorare a mano dovrai prendere direttamente un kit das 6 pro che ha abrasivo polish ecc. Dovrai prendere anche un kit microfibra cobra , un kit claybar. Per pulire intendi togliere o eliminare? Di che graffi si tratta?puoi postare delle foto ?


_________________
ciao newbe consigli per l'acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Sanzo


Aiutante Detailer

no per fortuna dicevo non ci sono graffi

cmq ho letto la versione 2.0 postata su

okkei per il das 6 pro che è tanto blasonato

ma per gli altri quali modelli utilizzare per dare una bell'effetto del nero phanter della mia auto? ho visto che sul sito ci sono parekki kit

oppure li posso rpedere separati

nella guida ci sono tante istruzioni ma non da un parere sui prodotti da utilizzare

Admin

Admin
Admin

Io dico che la DAS-6 Pro è perfetta per quello che intendi fare e con un kit come quello Scholl completeresti il lavoro in maniera eccellente.
Aggiungerei solo un kit clay ed un protettivo (la dodo purple haze è bellissima su quel colore) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto quoto quoto Smile


_________________
ciao newbe consigli per l'acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Sanzo


Aiutante Detailer

non capisco una cosa

questo è il kit venduto che mi hai consigliato

Scholl Concepts S3Gold (250 ml): potente polish abrasivo per l'emliminazione dei difetti più evidenti.

Scholl Concepts S40+ (250 ml): olish finissimo basato sull’elevata purezza dell’ossido di alluminio.
Grazie all’iPT S40+ è in grado di rimuovere i micro difetti, gli swirls e gli ologrammi dalle superfici scure.
S40+ assicura una brillantezza profonda ed intensa.
Perfetto per la finitura finale su superfici anti-graffio.

ma la makkina non ha ne graffi ne difetti non è che passando questo riskio di rovinarla? oppure non capisco cosa sono i microdifetti?

11ciao newbe consigli per l'acquisto Empty Re: ciao newbe consigli per l'acquisto Sab 8 Ott 2011 - 10:21

Alessio

Alessio
Moderatore

Tu hai letto bene la parte dove parla di Swirl e Rids? CControlla con una lampada bene se ci sii questi segni sulla carrozzeria o al sole meglio ancora . No non rovini nulla anzi!


_________________
ciao newbe consigli per l'acquisto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.