ciao a tutti,
questo è il primo lavoro che faccio sulla mia macchina, non avendo particolari aspettative tutto quello che è venuto fuori è stato benvenuto!
ho a disposizione i prodotti del kit base Meg e la clay,quindi mi limito ad una pulizia profonda saltando la correzione e cera, la situazione iniziale è questa
gli swirl non mancano (ma resteranno lì), i cerchi invece fanno abbastanza pena, la polvere dei freni regna!
dopo un prelavaggio con D108 e lance all'autolavaggio, scelta obbligata visto che il suocero mi lascia il garage ma l'acqua è strapiena di calcare quindi è meglio evitarla, e una passata di clay arriviamo a questo:
cerchi lucidati con D140
nemmeno troppo contaminata, quasi tutti i residui sono della parte bassa
graffi in tutto il loro "splendore", prima non erano così visibili
non è poi così male dai...
dodo juice need for speed
altri segnetti affiorano, c'erano anche prima ma non così visibili
da questa distanza non si vedono ma riflette abbastanza bene no?
10 gradi all'ombra ma la "need for speed" mi ha scaldato abbastanza, meno male che la macchina è piccola...
cofano con "purple haze", più purple di così? adesso che il sole è calato da un pezzo è ora di mettere tutto nel box e passare al giorno dopo!
fidanzata al mercato = mattina libera
finiamo di stendere la "purple haze"
purtroppo in molti punti manca la vernice
mentre la cera asciuga mi sono dedicato agli interni e al vano motore
per gli interni devo dire che l'accoppiata D101 e M40 ha ridato un colore fantastico alle plastiche, tre persone che sono salite hanno detto "ma sembra nuovo"
i sedili ed il resto erano quasi a posto quindi non c'è stata una grande differenza tra il prima ed il dopo.
capote praticamente pulita e vetri con D120 (eccezionale!!!)
tolta la cera il risultato è questo
questi vedremo di toglierli prima o poi ma non mi sento molto "pronto" per la lucidatura
ISPETTORI
bye bye
siate perfidi e critici, si puo' migliorare di molto con quello che ho a disposizione no?
-edit-
certo che vedere il post vicino a quello di depaip mette sconforto....
questo è il primo lavoro che faccio sulla mia macchina, non avendo particolari aspettative tutto quello che è venuto fuori è stato benvenuto!
ho a disposizione i prodotti del kit base Meg e la clay,quindi mi limito ad una pulizia profonda saltando la correzione e cera, la situazione iniziale è questa
gli swirl non mancano (ma resteranno lì), i cerchi invece fanno abbastanza pena, la polvere dei freni regna!
dopo un prelavaggio con D108 e lance all'autolavaggio, scelta obbligata visto che il suocero mi lascia il garage ma l'acqua è strapiena di calcare quindi è meglio evitarla, e una passata di clay arriviamo a questo:
cerchi lucidati con D140
nemmeno troppo contaminata, quasi tutti i residui sono della parte bassa
graffi in tutto il loro "splendore", prima non erano così visibili
non è poi così male dai...
dodo juice need for speed
altri segnetti affiorano, c'erano anche prima ma non così visibili
da questa distanza non si vedono ma riflette abbastanza bene no?
10 gradi all'ombra ma la "need for speed" mi ha scaldato abbastanza, meno male che la macchina è piccola...
cofano con "purple haze", più purple di così? adesso che il sole è calato da un pezzo è ora di mettere tutto nel box e passare al giorno dopo!
fidanzata al mercato = mattina libera
finiamo di stendere la "purple haze"
purtroppo in molti punti manca la vernice
mentre la cera asciuga mi sono dedicato agli interni e al vano motore
per gli interni devo dire che l'accoppiata D101 e M40 ha ridato un colore fantastico alle plastiche, tre persone che sono salite hanno detto "ma sembra nuovo"
i sedili ed il resto erano quasi a posto quindi non c'è stata una grande differenza tra il prima ed il dopo.
capote praticamente pulita e vetri con D120 (eccezionale!!!)
tolta la cera il risultato è questo
questi vedremo di toglierli prima o poi ma non mi sento molto "pronto" per la lucidatura
ISPETTORI
bye bye
siate perfidi e critici, si puo' migliorare di molto con quello che ho a disposizione no?
-edit-
certo che vedere il post vicino a quello di depaip mette sconforto....
Ultima modifica di kiko82 il Lun 24 Ott 2011 - 20:07 - modificato 2 volte. (Motivazione : sigh)