Giobart ha scritto:6000 sterline sono poco meno di 7000 euro!
I cerchi li ha riverniciati una ditta esterna, ma non puoi far un paragone, poichè il nostro mercato è diverso da quello inglese, rimane il fatto che la media dei detailer professionisti inglesi chiede meno di Paul Dalton!
Qui bisogna dargli atto della sua grande capacità di essersi creato una fama!
Pensavo che la sterlina valesse di più
Qui la questione non è la fama di Dalton ma la scelta fatta dal cliente, certo non conosco il mercato inglese magari lì è tutto più caro.
Comunque tornando alla fama di Dalton...resto perplesso perchè, a differenza di altri campi dell'automotive, nel detailing da un certo livello in poi, come ad esempio quello di più di un utente di questo forum, non è che ci siano differenze sensibili nei lavori. Porto un esempio stupido: se io mi rivolgo a, chessò, Nocentini per farmi preparare una Evo per i rally sono sicuro che, oltre alla parcella da Dalton, avrò anche le massime prestazioni (velocistiche e di affidabilità) ottenibili con la preparazione richiesta per quell'auto, se mi rivolgo ad un bravo preparatore della mia zona otterrò buone prestazioni ad un prezzo più basso ma non avrò la sicurezza di avere un mezzo all'altezza di quello passato dalla MRT (MauroRallyTuning by Nocentini). Invece se mi rivolgo, chessò, a Depaip pagherò sicuramente di meno rispetto al "Paul da 6000£" ma nonostante ciò non è detto che il risultato sia così lontano, sempre che lo sia.
Mi sembra come nel mondo del tatoo, paghi di più in base alla fama del tatuatore, ma da un certo livello in poi il servizio è sicuramente al top.
Ripeto non discuto Dalton, i suoi prezzi e la sua politica "di marketing" ma non capisco come si possa scegliere questo tipo di servizio, qual'è la ragione che porta un cliente a spendere di più pur sapendo che non otterrà proporzinalmente di più.