Salve a tutti!
Ho da poco conosciuto questo forum ma ho già letto molto. Ora vorrei procedere al mio primo ordine, tenendo presente che non ho intenzione di diventare (almeno per ora) un detailer, ma semplicemente vorrei conservare al meglio l'auto ritardando i segni dell'invecchiamento.
L'auto, comprata da 10 giorni, è ad uso familiare, non tenuta in garage, non ha rivestimenti in pelle o cromature (è una Hyundai i20 grigio champagne)ed intendo acquistare i prodotti per una cura basilare.
Per darvi un'idea, finora le auto che abbiamo avuto le abbiamo lavate una volta ogni 3-4 anni in un classico autolavaggio, quindi parto proprio da zero!!!
Veniamo alla lista:
Ora vi chiedo, manca qualcosa di INDISPENSABILE per una CURA BASE dell'auto? Non credo sia per ora necessaria una fase di correzione+polish. Purtroppo non ho un budget elevato, ma se ho tralasciato qualcosa di importante vi prego di correggermi.
Grazie per l'attenzione
Ho da poco conosciuto questo forum ma ho già letto molto. Ora vorrei procedere al mio primo ordine, tenendo presente che non ho intenzione di diventare (almeno per ora) un detailer, ma semplicemente vorrei conservare al meglio l'auto ritardando i segni dell'invecchiamento.
L'auto, comprata da 10 giorni, è ad uso familiare, non tenuta in garage, non ha rivestimenti in pelle o cromature (è una Hyundai i20 grigio champagne)ed intendo acquistare i prodotti per una cura basilare.
Per darvi un'idea, finora le auto che abbiamo avuto le abbiamo lavate una volta ogni 3-4 anni in un classico autolavaggio, quindi parto proprio da zero!!!
Veniamo alla lista:
- Per gli interni pensavo di acquistare Scholl Green 9000+ 1 panno Cobra Mango.
- Per l'eventuale prelavaggio utilizzerei lo stesso prodotto Green 9000 dato che l'auto è nuova e finora non credo abbia accumulato tanto sporco da richiedere uno sgrassatore apposito.
- Per i cerchi, sinceramente pensavo di passarci sopra per ora (utilizzerei sempre il Green 9000 o addirittura solo lo shampoo), sempre ricordandovi che non mi pongo come obiettivo per ora un lavoro da detailer!
- Per il lavaggio avrei optato per il Meguiar's D111 con la spugna Cobra, i due secchi ed una grit guard "faidate".
- A questo punto passerei al claying, utilizzando il Kit Dodo base (a proposito, nonostante ho letto più volte la guida, mi è parso di capire che non è necessario asciugare la carrozzeria prima di iniziare il claying; è giusto?).
- Per la protezione avrei scelto Scholl W6+ da applicare con il pad Meguiar's e rimuovere con un altro panno Cobra Mango.
- Infine, per i vetri, intendo aggiungere all'ordine Scholl Shine 9000 più un terzo panno Cobra Mango.
Ora vi chiedo, manca qualcosa di INDISPENSABILE per una CURA BASE dell'auto? Non credo sia per ora necessaria una fase di correzione+polish. Purtroppo non ho un budget elevato, ma se ho tralasciato qualcosa di importante vi prego di correggermi.
Grazie per l'attenzione