LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli primi passi detailing...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli primi passi detailing... Empty consigli primi passi detailing... Lun 14 Nov 2011 - 10:32

conta

conta
Aiutante Detailer

ciao ragazzi,
vorrei iniziare eliminando swilrs causati dai lavaggi(effettuati sempre a mano ma purtroppo non con le attrezzature indicate nelle 5 fasi del detailing No ...scoperte ora!!) ,
poi rifinitura e sigillatura...avrei pensato di utilizzare M105 per la prima fase, M205 per la seconda e per la terza sono indeciso fra M26 o W6+.... Question scratch

le auto sono una bianca pastello ed una grigio chiaro metalizzato, le ho sempre trattate due volte l'anno con polish Gelson T47 previo passaggio con Gelson KS8000 rosso,
riuscendo ad eliminare swilrs leggeri e a rendere la superficie liscia e brillante con una durata nel tempo molto limitata Sad

Ultima modifica di conta il Mar 15 Nov 2011 - 9:32 - modificato 1 volta.

2consigli primi passi detailing... Empty Re: consigli primi passi detailing... Mar 15 Nov 2011 - 8:25

conta

conta
Aiutante Detailer

...nessun consiglio/critica?? Rolling Eyes Rolling Eyes

3consigli primi passi detailing... Empty Re: consigli primi passi detailing... Mar 15 Nov 2011 - 9:14

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

la durata limitata nel tempo è dovuto al fatto che i difetti sono stati in parte coperti e non eliminati, con M105 questo problema non lo hai sicuramente ma fare tutta l'auto a mano....auguri!!! ci vuole la voglia tua Laughing

http://www.fanodetailing.com

4consigli primi passi detailing... Empty Re: consigli primi passi detailing... Mar 15 Nov 2011 - 9:27

conta

conta
Aiutante Detailer

a mano?? no no con rotorbitale Wink

5consigli primi passi detailing... Empty Re: consigli primi passi detailing... Mar 15 Nov 2011 - 10:46

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh, se lavori con roto allora di certo i risultati saranno ben diversi da quelli a mano e soprattutto ben diversi dal come hai trattato l'auto finora (diciamo per lo più coperti i difetti)..

ovviamente, dato che hai nominato la guida delle 5 fasi, non ti ripeto che serve prima della lucidatura una bella decontaminazione, vero?! Laughing

per il resto il ciclo da te pensionato è buono...quindi l'unica cosa che ti manca è applicarti lucidatore pazzo

6consigli primi passi detailing... Empty Re: consigli primi passi detailing... Mar 15 Nov 2011 - 11:15

conta

conta
Aiutante Detailer

ho sempre utilizzato un roto "da supermercato",quelle con il disco gigante per intenderci....ovviamente verrà sostituita!!
quali tamponi mi consigliate con M105 e 205?
potrei eventualmente passare solamente l'M205 visto il buono stato della vernice?

7consigli primi passi detailing... Empty Re: consigli primi passi detailing... Mar 15 Nov 2011 - 11:42

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...se passare solo il 205 o andarci più pesante di compound dipenderà ovviamente dallo stato della vernice e dai difetti presenti...e quello solo te potrai vederlo, analizzando appunto tutta la macchina dopo il passaggio di clay (che porterà a "nudo" ogni singolo difetto)

per la lucidatrice da supermercato (quella a volante) fai bene a cestinarla Very Happy

8consigli primi passi detailing... Empty Re: consigli primi passi detailing... Mar 15 Nov 2011 - 11:58

conta

conta
Aiutante Detailer

grazie leonidas Smile
come clay posso utilizzare la gelson ks8000 rossa che ho?!
il problema successivo sarà la valutazione dei difetti e la scelta di quale prodotto utilizzare, 105+205 o solo 205.....faccio prima una prova con il 205?!

9consigli primi passi detailing... Empty Re: consigli primi passi detailing... Mar 15 Nov 2011 - 12:04

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

non conosco la clay...

comunque per il modo di approcciare al lavoro è corretto...prima partire sempre dalla combinazione soft diciamo e poi a mano a mano aumentare il grando di aggressività della combo per raggiungere il livello desiderato (considerando anche che magari servono più passaggi per la correzione)

10consigli primi passi detailing... Empty Re: consigli primi passi detailing... Mar 15 Nov 2011 - 15:12

Admin

Admin
Admin

Il colore rosso della clay che hai mi suggerisce che potrebbe essere troppo aggressiva: io me ne accerterei prima...
Con M105 ed M205 potrai risolvere tranquillamente perché non sono prodotti coprenti come il Gelson che hai utilizzato.
Come tamponi direi gli Scholl da 145 o i Lake Country da 5,5" Wink

11consigli primi passi detailing... Empty Re: consigli primi passi detailing... Mer 16 Nov 2011 - 8:26

conta

conta
Aiutante Detailer

ho verificato sul sito gelson, la rossa è a grana media per vetri e cerchi mentre la blu è a grana fine per superfici verniciate....e pensare che me l'aveva data il carrozziere per rimuovere alcuni puntini neri(probabilmente polvere freni del treno causa parcheggio vicino alla ferrovia).
un ultimo consiglio, per stendere la cera, tampone morbido o lana Question

12consigli primi passi detailing... Empty Re: consigli primi passi detailing... Mer 16 Nov 2011 - 11:19

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

hai letto le guide e usato la funzione CERCA nel forum?!

comunque per la cera io voto pad manuale... quelli da te detti sono per il polishing/correzione (a meno che per tampone morbido parli ad esempio del blu LC oppure altri che sono appunto per la stesura di cere)

13consigli primi passi detailing... Empty Re: consigli primi passi detailing... Mer 16 Nov 2011 - 11:28

conta

conta
Aiutante Detailer

opps....le guide giusto, quella sulle cere mi manca Embarassed

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]