LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi su cerchio in lega BMW

+3
Admin
DavideSR
elfunambolo
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffi su cerchio in lega BMW Empty Graffi su cerchio in lega BMW Ven 9 Dic 2011 - 10:59

elfunambolo

elfunambolo
Aiutante Detailer

Salve ragazzi,
ho fatto il grave errore di prestare l'auto alla mia raga Twisted Evil la quale ha visto bene di sgrattugiarmi un cerchio su un marciapiede. lucidatore pazzo
Sono passato da 2 gommisti i quali mi hanno detto che i miei cerchi sono stati verniciati a polvere e quindi per sistemarli dovrebbero spedirli ad un'azienda di Roma che effettua questa verniciatura particolare, costo 100€.
Il risultato finale però non sarebbe come quello del cerchio originale perchè mi hanno detto che la BMW utilizza dei materiali particolari (non ho capito se si tratta della polvere e della cromatura) che altre aziende non possiedono.
Ora mi stavo chiedendo se con qualche prodotto professionale posso da solo migliorare la situazione o se invece sono spacciato Neutral
Grazie del vostro sempre prezioso aiuto

Graffi su cerchio in lega BMW P1010928

Graffi su cerchio in lega BMW P1010929

Graffi su cerchio in lega BMW P1010930

2Graffi su cerchio in lega BMW Empty Re: Graffi su cerchio in lega BMW Ven 9 Dic 2011 - 12:01

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Hai visto questo topic: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t6362-rigenerazione-cerchi ?

3Graffi su cerchio in lega BMW Empty Re: Graffi su cerchio in lega BMW Ven 9 Dic 2011 - 16:04

elfunambolo

elfunambolo
Aiutante Detailer

Penso che siano diamantati, o sbaglio?

4Graffi su cerchio in lega BMW Empty Re: Graffi su cerchio in lega BMW Ven 9 Dic 2011 - 17:46

DavideSR

DavideSR
Moderatore

elfunambolo ha scritto:Penso che siano diamantati, o sbaglio?
Si diamantati.

5Graffi su cerchio in lega BMW Empty Re: Graffi su cerchio in lega BMW Ven 9 Dic 2011 - 18:29

elfunambolo

elfunambolo
Aiutante Detailer

Quindi l'unica soluzione è quella di portarlo ad un centro specializzato per la riparazione? Mi ha risposto uno di Roma dicendomi che comunque il risultato finale non sarà al 100% come l'originale Crying or Very sad

6Graffi su cerchio in lega BMW Empty Re: Graffi su cerchio in lega BMW Ven 9 Dic 2011 - 18:31

Admin

Admin
Admin

Io mollerei la ragazza! Twisted Evil
Scherzi a parte, non è vero quando ti dicono che non è possibile riportarlo alle condizioni originali, però è perfetto il consiglio sul centro specializzato Wink

7Graffi su cerchio in lega BMW Empty Re: Graffi su cerchio in lega BMW Ven 9 Dic 2011 - 18:37

elfunambolo

elfunambolo
Aiutante Detailer

Ho sentito un gommista di zona e mi ha detto che lo invierebbe ad un centro di riparazione a Latina. Per caso qualcuno conosce il nome di questo centro o ha avuto delle esperienze in passato?

Grazie

8Graffi su cerchio in lega BMW Empty Re: Graffi su cerchio in lega BMW Ven 9 Dic 2011 - 18:42

elfunambolo

elfunambolo
Aiutante Detailer

Da una ricerca su internet mi sembra di aver capito che il centro è questo: http://www.almacerchi.it/

9Graffi su cerchio in lega BMW Empty Re: Graffi su cerchio in lega BMW Ven 9 Dic 2011 - 21:34

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ho fatto ripristinare, poco tempo fa, un OZ Ultraleggera da loro ed e' venuto perfetto. Costo dell'operazione: 50€ Wink

http://www.detailingpassion.it

10Graffi su cerchio in lega BMW Empty Re: Graffi su cerchio in lega BMW Ven 9 Dic 2011 - 22:06

DavideSR

DavideSR
Moderatore

http://www.rigenerazionecerchi.it/ita/finiture.asp

Nel sito della discussione che ti ho linkato c'è anche un video dove mostrano come effettuano la diamantatura dei cerchi

11Graffi su cerchio in lega BMW Empty Re: Graffi su cerchio in lega BMW Ven 9 Dic 2011 - 23:17

elfunambolo

elfunambolo
Aiutante Detailer

DarkCity79 ha scritto:Ho fatto ripristinare, poco tempo fa, un OZ Ultraleggera da loro ed e' venuto perfetto. Costo dell'operazione: 50€ Wink
Dici da Almacerchi?

12Graffi su cerchio in lega BMW Empty Re: Graffi su cerchio in lega BMW Sab 10 Dic 2011 - 11:22

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Elfunambolo forse quei gommisti ti hanno portato a conclusioni sbagliate.
Il tuo cerchio è diamantato e non cromato, cioè la parte lucida è ottenuta alla macchina utensile tramite una finissima asportazione di materiale mentre la cromatura è un'operazione elettrochimica (galvanica) di riporto di un film di cromo.
I tuoi cerchi torneranno come nuovi, basta rivolgerti ad uno di quei centri specializzati che operano anche la diamantatura, però devi essere chiaro e chiedi solo la riparazione del graffio e la diamantatura delle razze, perchè se te la fanno su tutto il cerchio forse fai prima a comprarlo nuovo...

13Graffi su cerchio in lega BMW Empty Re: Graffi su cerchio in lega BMW Ven 16 Dic 2011 - 21:49

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Guarda , io posso parlarti per esperienza diretta , perchè quando avevo il BMW ho rigenerato tutti e due i cerchi lato passeggero , non nello stesso momento ma ho avuto esperienza di quella Ditta di Latina . I miei cerchi erano molto simili ai tuoi . Vai dal tuo gommista di fiducia , lasci la macchina oppure se ce l'hanno ti danno un cerchio sostitutivo , e poi spediscono con il corriere il cerchio a Latina . Qui funzionava che il corriere passa tutti i lunedì , quindi prende i cerchi e li riporta dopo una settimana , ed il costo varia da 80 a 120 euro a cerchio , a secondo del lavoro che è necessario . Però ti posso garantire che quando te lo consegnano il cerchio è proprio nuovo

14Graffi su cerchio in lega BMW Empty Re: Graffi su cerchio in lega BMW Sab 17 Dic 2011 - 9:17

Max450

Max450
Apprendista Detailer

La ditta di Latina,
da tempo si è trasferita a Pregnana Milanese,
io li conosco personalmente e per il mio sito www.nuovarazzalfa.it ho già una convenzione attiva:
http://nuovarazzalfa.forumattivo.com/t954-verniciatura-e-rigenerazione-cerchi-in-lega
Sin'ora ho fatto riverniciare almeno 12 miei cerchi e mi sono trovato SEMPRE benissimo:

Graffi su cerchio in lega BMW Black_11

Graffi su cerchio in lega BMW Max45093

Graffi su cerchio in lega BMW Img_3210

Sempre la mia Aquila 1 col "trenino" da 17 invernale, rigenerato a polvere e "GLITTERATO":

Graffi su cerchio in lega BMW Nokian10

Ed i miei 19 al rimessaggio invernale:

Graffi su cerchio in lega BMW Max45345

Se vi interessa, sapete come contattarmi.
Colgo l'occasione per augurare LIETE feste a Voi tutti, Max450.-

http://www.nuovarazzalfa.it

15Graffi su cerchio in lega BMW Empty Re: Graffi su cerchio in lega BMW Lun 19 Dic 2011 - 16:05

mcd

Aiutante Detailer

Ciao,Max450
scusa se Ti disturbo ma io sarei interessato a "sistemare" qualche graffio che ho fatto su un cerchio mercedes classe B da 17 durante un parcheggio "troppo" vicino al marciapiede....
Ho letto che questa azienda è di Pregnana Milanese. Ebbene io sono a Cornaredo (a 1km da Pregnana M.se); non avresti l'indirizzo mail? o il telefono?

Grazie 1000
ciao
Marco

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]