salve a tutti mi sono iscritto da poco ho cercato e guardato le guide e le fasi del detailing ora volevo iniziare a cimentarmi sulla mia macchina un alfa 147 JTD 2003, la macchina ha subito da poco una riveniciatura del vano motore a seguito di un graffio dovuto a vandali e stuccature siccome poco tempo fa c'e stata una inaspettata tempesta di grandine la guale ha rovinato i montanti e il tetuccio. Premetto che la macchina la curo in modo maniacale ho sempre usato prodotti buoni e ora volevo avvicinarmi in modo più dettagliato siccome i carrozieri qui non eseguono ottimi lavori, infatti il cofano presenta segnetti sul lucido da "lucidatura" siccome è grigia chiara alcuni difetti non si notano ma credo si siano svariati segni sul lucido di cui un paio sul tettuccio sul lucido come se qualcuno ( la macchina è usata) l'abbia lavata con la retina della spugna. non dovrebbe aver intaccato lo strato di vernice..
siccome novello, ho letto che per iniziare si potrebbe optare per una Rotorbitale e io ho trovato la Das6 pro a un buon prezzo nuova..
volevo avere dei pareri consigli su come inziare se convine o se potrei fare danni, per ora come prodotti ho:
- applicatori Meguiar's quelli arancio (soft foam ce ne sono 2)
-cera spray quik wax
attendo risposte pareri consigli suggerimenti quanto più possibile per entrare in questo nuovo mondo.
PS. mi scuso con i mod se ho sbagliato sezione, sono iscritto in svariati forum ma ognuno ha sezioni specifiche e si fa sempre confusione. GRAZIE.
siccome novello, ho letto che per iniziare si potrebbe optare per una Rotorbitale e io ho trovato la Das6 pro a un buon prezzo nuova..
volevo avere dei pareri consigli su come inziare se convine o se potrei fare danni, per ora come prodotti ho:
- applicatori Meguiar's quelli arancio (soft foam ce ne sono 2)
-cera spray quik wax
attendo risposte pareri consigli suggerimenti quanto più possibile per entrare in questo nuovo mondo.
PS. mi scuso con i mod se ho sbagliato sezione, sono iscritto in svariati forum ma ognuno ha sezioni specifiche e si fa sempre confusione. GRAZIE.