LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Secchio con coperchio

+13
niky
Marco87
DavideSR
MET
Roby Pozzato
dallas
SlayTek
mementote65
raviola
leonidas
Fabri
cupitt
Paperjazz
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Secchio con coperchio Empty Secchio con coperchio Gio 22 Dic 2011 - 20:17

Paperjazz

Paperjazz
Apprendista Detailer

Non so quante altre persone ci sono qui che non hanno la possibilità di lavare la macchina a casa, e sono costretti ad andare dai self-service. Il problema è che sinceramente mi sono stancato di farmi 10 km a passo di lumaca, per evitare che l'acqua dei 2 secchioni incastrati tra i sedili posteriori e quelli anteriori esca di fuori. Eccomi quindi cercare un secchione con coperchio. Così faccio la giusta diluizione a casetta, chiudo il tutto, e mentre vado al lavaggio faccio anche miscelare per bene il tutto.XD Consigli?

2Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Gio 22 Dic 2011 - 20:21

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

potresti usare i secchielli che vendono al brico per le pitture, Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Secchio con coperchio Frontb10

3Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Gio 22 Dic 2011 - 20:49

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Quoto cupitt, io ho fatto cosi', in piu' la griglia del negozio entra dentro a pennello.

4Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Gio 22 Dic 2011 - 21:02

Paperjazz

Paperjazz
Apprendista Detailer

Grazie Fabri...era il mio unico dubbio!!! Ma usando la tecnica dei 2 secchi, uno con shampoo, e uno per il risciaquo della spugna, bisogna mettere la giglia solo in quello per il risciaquo, o ci vanno 2 griglie?

5Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Gio 22 Dic 2011 - 23:53

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

in teoria sicuro la griglia va nel secchio quello con la sola acqua (per appunto sciacquare il guanto/spugna) mentre consigliato (ma non indispensabile) è avere la griglia su entrambi i secchi in modo che se per caso hai ancora della sporcizia e te la porti dietro nel secondo secchio (quello con il sapone) allora la seconda griglia aiuta a trattenere anche quella sporcizia li..

6Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Gio 22 Dic 2011 - 23:55

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma scusa e riempire i secchi all'autolavaggio sembra brutto? Rolling Eyes scratch
o portare l'acqua con una tanica chiusa nel caso non ci fosse un rubinetto all'autolavaggio ? Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

7Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Ven 23 Dic 2011 - 1:26

Paperjazz

Paperjazz
Apprendista Detailer

Ah...ah...raviola...non ci avevo mai pensato!!! Gran bella ideona, e sopratutto molto semplice!!! Mi devo procurare una bella tanica da, direi 14 litri bastano (7 per secchio). Così mi porto l'acquetta calda da casa, altrimenti rimango col ghiacciolo al posto della mano!!!XDXD Grazie ancora=)!

8Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Ven 23 Dic 2011 - 2:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

azz a volte mi sorprendo della mia genialità Shocked

hahahhaha scherzi a parte a volte le risposte a problemi sono molto più semplici di quanto si possa pensare Wink

http://www.agdetailing.it

9Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Ven 23 Dic 2011 - 9:28

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Guarda un po' come vado conciato io all'autolavaggio......

Secchio con coperchio Baule110

10Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Ven 23 Dic 2011 - 13:57

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Fossi arrivatl prima... Anche io parto armato di tanica da 20l + secchi... Sembra di traslocare da quanta roba porto all'autolavaggio!

11Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Ven 23 Dic 2011 - 16:09

dallas


Detailer Novello

mementote65 ha scritto:Guarda un po' come vado conciato io all'autolavaggio......


Praticamente ti porti anche l'acqua Wink

Sarà contento il gestore! Si scherza, naturalmente!

12Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Ven 23 Dic 2011 - 16:55

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Beh sicuramente per il fatto che non gli usi la sua acqua sarà contentissimo, per il resto non tanto ehehehehe. Anche se peró va detto che alla fine io gni volta che mi reco all'autolavaggio non consumo mai meno di 6/7 gettoni, molti di più di tanti che lavano tutta l'auto con i prodotti del gestore......

13Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Ven 23 Dic 2011 - 17:37

dallas


Detailer Novello

Usando i gettoni puoi fare un ciclo di lavaggio completo con 3, anch'io di solito ne uso di più per fare un lavoro più accurato/completo.

14Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Sab 24 Dic 2011 - 2:29

Paperjazz

Paperjazz
Apprendista Detailer

Mah, a me non mi può dire proprio niente perche ogni volta spendo 5 euro=10 gettoni(a volte anche di più)
1) prelavaggio generale con lancia, poi pulisco 2 cerchi da una parte, e prima che il 140 con lo sporco si secca...
2) lavaggio(risciaquo) ravvicinato dei 2 cerchi, spruzzata generale alla fine, poi stessa operazione per gli altri 2 cerchi
3) lavaggio(risciaquo) ravvicinato dei secondi 2 cerchi e spruzzata generale, segue insaponatura
4) risciaquo, segue insaponatura e appositi detergenti per le parti rimaste sporche, piccolo ritocco ai cerchi qualora fossero rimasti sporchi
5) risciaquo dettagliato e lento
6) risciaquo dettagliato e lento
7) acqua ionizzata, segue asciugatura

Poi mi sposto all'area interni:
Cool aspirapolvere
9) aspirapolvere

Spesso e volentieri capita anche qualcosina di più, ma diciamo la mia media e sui 9 gettoni a botta

15Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Ven 21 Set 2012 - 1:08

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Per chi fosse interessato in questo periodo da OBI ci sono i secchi con coperchio. 10 litri, graduato, la bellezza di 2,29 ciascuno, oltre ad 1,19 per il coperchio, ben 3,48 in tutto cadasecchio. Wink
Magari è già da un po' che ci sono, ma io ci ho fatto caso stasera... Smile

16Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Ven 21 Set 2012 - 8:04

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

10 lt mi sembra piccolino


_________________
LE MIE " RICETTE "


Secchio con coperchio Frontb10

17Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Ven 21 Set 2012 - 8:44

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Vero, ma quello c'era. Smile Più grandi non ne ho trovati, per adesso ci accontentiamo. In fin dei conti riempiendolo a 7-8 litri un'auto media non troppo sporca la si lava. Wink

18Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Lun 24 Set 2012 - 16:07

MET

MET
Detailer Novello

Roby Pozzato ha scritto:Per chi fosse interessato in questo periodo da OBI ci sono i secchi con coperchio. 10 litri, graduato, la bellezza di 2,29 ciascuno, oltre ad 1,19 per il coperchio, ben 3,48 in tutto cadasecchio. Wink
Magari è già da un po' che ci sono, ma io ci ho fatto caso stasera... Smile


pure io uso quello quando vado al self service..... Wink

19Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Lun 24 Set 2012 - 16:16

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Per la cronaca, sabato ho lavato la macchina (al self) con accuratissimo risciacquo con la lancia, seguita da lavaggio (in un angolino riparato, per non disturbare Wink ) con Optimum No Rinse in modalità "shampoo rinseless". Ne sono andati un paio di litri, più o meno, quindi usato così è sufficiente, per quanto piccolo. Sempre per la cronaca, la tenuta del coperchio è adeguata.

20Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Lun 24 Set 2012 - 18:59

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Da Brico si trovano spesso i miei secchi da 20 l a 2,59€ (potete vederli nel topic della mia collezione)

21Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Lun 24 Set 2012 - 23:10

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Con coperchio?

22Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Mar 25 Set 2012 - 10:29

Marco87


Apprendista Detailer

Personalmente riempio i secchi con le lance e uso sempre e solo acqua demineralizzata (anche per il lavaggio) Smile

23Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Mar 25 Set 2012 - 10:33

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Anch'io, qualche volta, ma non sempre posso lavare di notte. Wink Di giorno l'uso di un prodotto rinseless è meno invasivo agli occhi degli osservatori, e se la macchina è ben protetta e ragionevolmente poco sporca va benissimo. Smile

24Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Ven 29 Nov 2013 - 14:35

niky

niky
Detailer Novello

Roby che tu sappia ci sono ancora da OBI questi secchi?

25Secchio con coperchio Empty Re: Secchio con coperchio Ven 29 Nov 2013 - 18:25

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Non saprei, è un po' che non li vedo, ma penso che ogni tanto saltino fuori. Per inciso, il coperchio non è stagno, dopo le prime volte ho optato per l'affiancamento con una tanichetta. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.