LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia collezione da neofita !!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La mia collezione da neofita !! Empty La mia collezione da neofita !! Mar 27 Dic 2011 - 12:20

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ecco i prodotti che ho preso col primo ordine e in arrivo un altro composto da:

-Das6 Pro
-M205 polish
-M21 2.0 siggilante
-Nastro da mascheratura
-2x Perl (50ml)

ecco Il primo ordine:

Meguiar's starter kit
La mia collezione da neofita !! Img_0210

nella foto si nota anche il ceriglass e ho la cera spry mwguiar's Qick wax

kit clay dodo supernatural 80 gr + kit tamponi LC
La mia collezione da neofita !! Img_0210

guanto meguiar's microfibra + un guanto sempre in microfibra che avevo per le zone basse insieme agli applicatori arancio meguiar's

La mia collezione da neofita !! Img_0212
La mia collezione da neofita !! Img_0213

infine i panni in microfibra:

Pink towel/Cobra Miracle Towel /cobra XL/il panno uscito dal kit clay e infine il Cobra Glass towel
La mia collezione da neofita !! Img_0214
La mia collezione da neofita !! Img_0215

consigli? pareri !!! Very Happy

2La mia collezione da neofita !! Empty Re: La mia collezione da neofita !! Mar 27 Dic 2011 - 12:21

Alessio

Alessio
Moderatore

buon inizio! Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3La mia collezione da neofita !! Empty Re: La mia collezione da neofita !! Mar 27 Dic 2011 - 12:28

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

ti ringrazio oggi parto come mi hai consigliato da un buon lavaggio e vi posto i risultati poi si andrà con la lucidatura Very Happy

4La mia collezione da neofita !! Empty Re: La mia collezione da neofita !! Mar 27 Dic 2011 - 12:37

Alessio

Alessio
Moderatore

mi raccomando dotati di spruzzini e dispenser per i prodotti diluiti, come ad esempio per D101, es. diluizioni 4.1 e 10.1
poi D120 dil.10.1, d140 4.1 , shampoo ricordati 128.1, m40 puro, quindi se riesci a procurarti gli spruzzini che vanno bene anche quelli tipo chante clair e similari sei ok Smile

5La mia collezione da neofita !! Empty Re: La mia collezione da neofita !! Mar 27 Dic 2011 - 12:58

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

sisi infatti l'altro giorno ho prova ma era sera a pulire il cruscotto della mia alfa siccome molto poroso ho provato il d101 sui pannelli ( la parte superiore uguale al cruscotto e ho notato che mi è caduto del d101 sulla parte della moquett del pannello e sono rimaste le goccie purtroppo non capisco come pulire quel materiale è stranissimo il cruscotto l'ho passato con l'M40 e devo dire che è tornato nuovo !! adesso ho visto il perl che mi pare ancora meglio anche come resistenza all'acqua oggi metterò le foto poi del lavoro.. non riuscirò a pulire tutto dettagliatamente ma per iniziare è un buon modo ! volevo chiederti come devo applicare il D101? lo diluisco lo spruzzo e lascio agire? e poi tolgo con la microfibra?

6La mia collezione da neofita !! Empty Re: La mia collezione da neofita !! Mar 27 Dic 2011 - 13:09

Alessio

Alessio
Moderatore

ti è caduto puro? allora ripulisci bene la zona con d101 dil. 10.1, spruzzi abbondantemente sulla zona da trattare, lasci agire circa 45-60 sec. dopodichè spazzoli bene con spazzola tipo wood scrub dello shop ( il d101 fa schiuma non avere paura, normalissimo ), e rifinisci con panno ARTIC WHITE O PINK TOWEL O MANGO, successivamente se disponi di aspiraliquidi ( se no compralo con 70 euro io ne ho uno della karcker ottimo, ti facilita molto le operazioni anche di asciugatura ) aspira bene la zona per togliere il liquido in eccesso e per far asciugare prima la zona, dopo apri bene gli sportelli per arieggiare bene. Se non risolvi con D101 dil 10.1 vai di 4.1 Very Happy

7La mia collezione da neofita !! Empty Re: La mia collezione da neofita !! Mar 27 Dic 2011 - 14:02

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

no no diluito 4:1 adesso ho diluito i prodotti per oggi:
D140 4:1 ho i cerchi davvero sporchi
D120 10:1 ho provato su un vetro di casa con uno straccio e wow !
d101 10:1 ( posso fare tutto con questo vero? cosa devo risparmiare ho i sedili in poelle non devo con quello giusto?
poi il dubbio è stato con il lubrificante per la clay dice di diluire a 1:10 2,5 litri con 250 ml di prodotto io ho calcolato la diluizione in 750 Ml come contenitore ed è uscito 68 ml di prodotto e 682 mi pare di acqua ( ho usato quella distillata per tutti) è giusto? siccome non avevo contenitori da cosi tanto ho comprato alcuni dai cinesi per mettere i prodotti diluiti e uno in una bottiglietta perche sono a corto di contenitori..

8La mia collezione da neofita !! Empty Re: La mia collezione da neofita !! Mar 27 Dic 2011 - 14:23

Alessio

Alessio
Moderatore

Tutto perfetto, d101 lo puoi usare ovunque, certo anche per la pulizia dei sedili in pelle,
Si perfetto anche diluizione del claylube Smile ho anche io i contenitori da 700 ml, che sarebbero quelli dello chante clair

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]