Sto valutando dei cerchi in lega usati a cui mettere le termiche, al posto dei lattoni. Solo che, anche non avendoli ancora visti dal vivo ma solo dalle foto dell'annuncio, si vede che sono abbastanza strisciati da marciapiedi. E ci sta, il prezzo è buono. Ma quello che vorrei sapere dai carrozzieri e da quanti hanno già fatto questa operazione è se davvero riverniciandoli (preferibilmente in carrozzeria dopo carteggiatura e stesura di un adeguato "primer") non corro rischi che durante il montaggio delle gomme o nel tempo si vada incontro alla graduale rimozione della vernice, nel qual caso preferisco tenerli brutti come sono o direttamente tenere i lattoni. Ho avuto una brutta esperienza nel 1998, appena mi è arrivata la 156 sono andato per cambiare le gomme e nonostante lo smontagomme non andasse a toccare il cerchio si staccavano pezzi di vernice, per cui me li hanno riverniciati "in garanzia" dicendomi che era colpa della verniciatura troppo recente. Non me ne sono fidato molto ma è anche vero che sono poi resistiti fino a quando l'ho venduta, con solo qualche piccolo distacco che potrebbe anche essere stato causato da pietre.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum